Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Super Sposa Settembre 2016 Venezia

Consigli 💗

Gloria, il 8 Maggio 2017 alle 21:28 Pubblicato in Future mamme 0 12
Ciao ragazze, vi voglio chiedere dei consigli.Leggo spesso in giro di ragazze che provano e riprovano per beccare sta cicogna...e adesso dopo mesi mi ci trovo anche io. Io e il mio amore non lo abbiamo mai cercato, se viene viene, ma ultimamente ho tutti che mi chiedono quando lo mettiamo in cantiere, che ci dicono che gli altri lo hanno fatto già, ecc(solite storie da neo sposi insomma😏 ).Dopo un periodo di ammennorrea dovuto allo stress per l'emorragia cerebrale della mamma, la gine mi ha detto di prendere l acido folico con chirofol 500..ma...esattamente...se la dose consigliata è di 400mg cioè due pastiglie al giorno...perché mi ha detto di prenderne solo una?😒😒Avete pareri sugli altri sistemi, integratori ecc? Perché non avendone mai avuto bisogno...mica ci capisco 😂😂😂

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Maggio 2017 alle 15:15
  • Giulia
    Sposa VIP Ottobre 2016 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo prendo una volta al giorno
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    io l'ho preso per 3 anni ininterrottamente ma dopo 3/4 mesi di assunzione già mi aveva regolarizzato il ciclo... casomai puoi chiedere alla ginecologa come mai e se è il caso di prenderne 2 al giorno invece che 1

    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un multivitaminico... e come tale, male non fa.. anzi! Ha un buon quantitativo di acido folico (che è buona cosa iniziare quando si cerca una gravidanza)Io l'ho assunto per due mesi e devo dire che mi ha permesso di riconoscere meglio il periodo dell'ovulazione... e alla luce degli esami del sangue l'emoglobina è salita xche contiene anche ferro...
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho cambiati tanti...infatti ne ho due palle...ormai non so piu dove sbattere la testa per trovarne uno fisso e iniziare la ricerca...sostenuta da uno bravo
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto tempo l hai preso se posso sapere? Io lo prendo da un anno, non so se è per lo stress per l emorragia della mamma, per il matrimonio ecc...però invece che aiutarmi...mi è sparito il ciclo arrivando anche a 40 giorni tra uno e l altro
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta, te lo ha consigliato per cosa? Aiuta?
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendevo il multicentrum pre mamma... me lo ha consigliato la ginecologa del centro fertilità dove ero seguita insieme a mio marito. Adesso sono passata al multicentrum mamma... e mi trovo benissimo
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io prendevo 1 pillola al giorno di Chirofol 500, prima per l'ovaio policistico, poi anche x aiutare un pò la cicogna! Ha funzionato alla grande

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ti capisco io ne ho cambiati 3 perchè non mi sentivo coccolata! Cmq de a te nn piace lo devi cambiare e poi ti devi fidare di chi ti segue!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me ha detto di prenderne solo una di chirofert.

    Credo che il discorso sia che la dose di 400mg sia la quantità consigliata in gravidanza. In fase di ricerca basta prenderne anche meno per fare un po' di scorta e averne un po' disponibile per i primi periodi. Poi quando parte la gravidanza si passa a prendere altri integratori.

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2016 Venezia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non lo prendo a parte, lei mi ha detto una compressa alla sera, ma una volta esternata questa cosa alla farmacista , quest ultima mi ha detto che non è normale essendo appunto la dose consigliata 400mg e io ne prendo solo 200... Ora io non so se cambiare gine( avevo preso questa su consiglio di altri essendomi trasferita da poco) perché non mi sento neanche tanto coccolata.... non so se capisci 😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo...io sono micropolocistica quindi prendo inofolic combi la mattina e inofolic plus la sera segnate dal ginecologo! Prima prendevo chirofol 500 la ginecologa effettivamente me li aveva segnati per 2 volte al giorno, mattina e sera perchè la presenza di acido folico è 200mcg e quindi prendendone 2 arrivi alla dose consigliata ovverp 400mcg al giorno, però tu prendendolo a parte va già bene così! 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione