Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Settembre 2020 Napoli

Consigli abito

Serena, il 28 Settembre 2019 alle 10:26 Pubblicato in Nozze Campania 0 16

Buongiorno a tutte! Vi scrivo per un consiglio perchè devo cominciare a vedere per l'abito... E sono nella confusione più assoluta.

Vi spiego. Porto una 46/48 , sono alta 1,68 e ho un seno abbastanza importante. Sono proporzionata ma cicciottella soprattutto la zona superiore braccia/addome... Che tipo di abito mi consigliereste? Non vorrei sembrare un cotechino, vi va di postarmi qualche abito? Non ho nessuna preferenza come linea, anche se data la mia età (35) eviterei modelli troppo principessina... Grazie a tutte

16 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 4 Gennaio 2020 alle 17:48
  • Gloria
    Sposa Precisa Giugno 2020 Ravenna
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che hai descritto, più o meno sei come me. Formosa, ma non troppo ma con qualche difettuccio da nascondere! Ti posto la foto di un abito che avrei voluto (io al contrario tuo ho il problema delle cosce, non delle braccia quindi ho optato per altro) e che secondo me è di una finezza unica! Poi dimmi! Consigli abito 1

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte dei consigli! Vi aggiornerò appena andrò al primo appuntamento

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non partire prevenuta su quello che ti sta bene. L’abito da sposa è diverso dagli altri, magari scoprirai di sentirti a tuo agio con qualcosa che non avresti mai immaginato...non porti limiti! Sarai una sposa bellissima❤️
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Febbraio 2020 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non ho foto purtroppo, quel giorno eravamo tutte prese che ci siamo ricordate solo una volta uscite 😅 comunque il mio non è stile impero, te lo suggerivo per il problema dell'addome che dicevi. Il corpetto finisce più sulla vita, la gonna è morbida e soprattutto ho maniche lunghe che coprono le braccia benissimo
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi.. Io sto messa peggio... Sono una 54 e vorrei arrivare ad una 48 al massimo 50... Non è molto però..
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo abito è splendido ma ho seri dubbi che possa reggere le tette!

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi mostreresti una foto del tuo abito? Non so, forse con lo stile impero sembrerei incinta...

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!! non sono una taglia oversize però queste maledette braccia! Le odio!! Me le affetterei..

• Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie.. mi sento così a disagio.. nella mia mente quando penso a una sposa immagino abiti aderentissimi, pizzi delicati e schiene nude! Tutto quello che non mi sta bene!

• Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consigli abito 2anche una manica cosi
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Consigli abito 3guarda l'abito sopra.. Una manica così potrebbe andar bene che dici?
    • Rispondi
  • Tinetta
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. Non ho capito bene come sei fisicamente, ma credimi... Per la taglia che porti sei sicuramente molto più in forma di me... 😋 Tu consiglio sicuramente un corpetto con le stecche o rigido (le stecche saranno scomode durande la giornata) e che sia un corpetto lungo, non quelli che partono poco più giù del seno.. Per le braccia... Prova delle maniche lunghe e velate con decori, oppure uno scollo a V stile Sophia Loren, con le maniche sulla braccia morbide.. Se trovo un modello te lo posto...
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota un’appuntamento e vai tranquilla! Le commesse ti sapranno di certo indirizzare sul taglio più adatto a te e soprattutto vedendoti avrai le idee più chiare su cosa ti fa sentire a tuo agio. Secondo me non esistono abiti in base al fisico...devi vederti bene tu
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure per il problema dell'addome, prova modelli con gonne morbide che scivolano. Le commesse dell'atelier comunque ti sapranno sicuramente consigliare al meglio
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti orientarti sullo stile impero e tenere le maniche lunghe o 3/4 che otticamente coprono le braccia e la parte superiore, anche per farti sentire a tuo agio...come ho fatto io in pratica 😅
    • Rispondi
  • S
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuna che mi possa dare un consiglio? magari una sposa con la mia fisicità?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa