Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Consigli arredamento

Monica, il 19 Agosto 2021 alle 11:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 3

Ciao ragazze,

non so se questo post sia fuori luogo, nel caso avvisatemi e lo elimino.

Vorrei un parere per quando riguarda l'arredamento della mia futura abitazione. Premetto che a me non fa impazzire il classico, quindi pensavo a un arredamento moderno. Ho un pavimento di marmo tendente al grigio, un caminetto in pietra e porte in legno. Avevo pensato di fare le pareti di bianco e blu. Mobili moderni anch'essi bianchi e blu con alcuni particolari in legno. Voi cosa dite? Potrebbe andar bene?

3 Risposte

Ultime attività da Hope, il 23 Agosto 2021 alle 10:51
  • Hope
    Super Sposa Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi! Anche a me piacciono molto il bianco e il blu, forse però ti consiglierei di prendere i mobili bianchi e sbizzarrirti con i colori sulle pareti. Noi abbiamo fatto così e siamo soddisfatti, i mobili chiari donano molta luce e staranno sempre bene con tutto, sia con eventuali mobili nuovi che con colori diversi alle pareti.

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Noemi, anch'io, come ti consigliava Concetta, starei su colori neutri e chiari con i mobili. I mobili chiari donano luce ma sono anche molto più semplici da pulire. Sullo scuro la polvere si vede subito. In più molte cose riuscirai a valutarle e capirle solo vivendo la casa. Può essere che oggi quel colore ti piaccia e domani non ti piaccia più...oppure che tu debba, in un secondo momento, accostare altra mobilia. Ragiona sul fatto che i mobili durano una vita (o almeno si spera), quindi è meglio stare sul neutro. Se il colore lo dai principalmente con complementi e pareti sarà più facile "rivisitare" lo stile e i colori o abbinarci altro dopo. In definitiva, per la mobilia, starei sui colori del bianco e grigio o bianco e legno chiaro tipo faggio.
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sui mobili rimarrei sul chiaro, donano luce e darei dei tocchi di colore solo sulle pareti o sull oggettistica .
    Se hai il pavimento grigio, il camino in mattoni e le porte di legno prenderei spunto dallp stile industriale, Pinterest in questo aiuta molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione