Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Margherita
Sposa Novella Ottobre 2015 Napoli

Consigli Chiesa a Napoli

Margherita, il 11 Novembre 2014 alle 20:45 Pubblicato in Nozze Campania 0 40
Ragazze sposo il 2 ottobre 2015 e non ho ancora la chiesa ...non so quale scegliere la madre del buon consiglio a Capodimonte mi obbliga l' orario delle 11 mentre mi piaceva tantissimo ma troppo presto come orario.....qualche idea per una chiesa bella antica a Napoli? Che abbia soprattutto la comodità x gli ospiti che verranno?

40 Risposte

Ultime attività da Mery, il 8 Marzo 2018 alle 13:38
  • Mery
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Napoli
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Antonia
    so che è un post vecchio ma volevo chiederti il prete permette gli addobbi dentro la chiesa? Grazie
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Settembre 2018 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, noi sposiamo a settembre a Marechiaro e cerchiamo una chiesa con vista sul mare...non siamo riusciti a trovare disponibilità nelle 3 meravigliose chiese panoramiche di Posillipo: la sant’antonio, la Santa Maria del parto e l’incantevole Santa Maria del faro... quindi mi sa che rinunceremo alla vista mare.
    Adesso guardavo la santa maria di Piedigrotta.... avete info? O anche qualche altra da consigliare?!
    grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Aprile 2016 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze io mi sposerò nella chiesa di San Francesco d'Assisi quella che affaccia su via Aniello Falcone e il costo è di 350€ per chiesa panche inginocchiatoi e tappeto +200€ organista e voce. A parte gli addobbi floreali per i quali ho girato vari fotografi e si aggirano sui 300€

• Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È incluso anke il parcheggio?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami a me hanno detto che non c'è nessun cantante,nel senso CHE l unica forma di canto ammessa è il coro che si paga a parte, mi puoi dare una mano a capire? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Giugno 2016 Napoli
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E credo proprio di si
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Settembre 2017 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi 600 euro escluso il coro?
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il costo è di 600 euro e comprende anche gli addobbi per il coro devo andare ad agosto a parlare con l organista
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anke io vorrei sposarmi a Pompei? Mi potresti dire il costo e come funziona per il coro e gli addobbi? Grazie
    • Rispondi
  • R
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao
    Anke io vorrei sposarmi a Pompei? Mi potresti dire il costo e come funziona per il coro e gli addobbi? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il santuario di Pompei
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia grazie mille per le infoo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmela , allora x quanto riguarda l'offerta è di 250 euro che comprende sedute x sposi e testimoni e tappeto, a parte puoi scegliere x organista o violinista al costo di 60 euro, il prete è molto simpatico e disponibile si chiama Don Franco noi abbiamo scelto di fare il corso prematrimoniale con loro pur non essendo della parrocchia (ci avevano detto che potevamo farlo anche nella nostra parrocchia) ed è stata una bella esperienza. All'atto della prenotazione bisogna dare un acconto di 50 euro, se vuoi maggiori informazioni sulle date al momento disponibili puoi chiamare 081 669761 e parlerai con la Sig.ra Maria in genere la trovi di mattina. Baci e in bocca al lupo

• Rispondi
  • Carmela
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia volevo chiederti qualche info sulla chiesa che hai scelto!! Anche a me piace tantissimo infatti vorremmo sceglierla...ma abitando a ischia non ho molto tempo per passarci e quindi chiedere info...tipo quant è l offerta?? E il parroco è tranquillo??
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Maggio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Salve il mio desiderio è sempre stato di sposarmi alla chiesa di santa chiara--avendo tanti ricordi in famiglia...il mio dubbio è il parcheggio per gli invitati...come funziona?

• Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però 150€ vanno alla chiesa come offerta... poi a dicembre andrò da vicino perché mio nonno ha confermato la chiesa xD!
    • Rispondi
  • Pucci
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo chiederò a breve e il parroco mi ha detto che non ci sono problemi.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai dovuto chiedere il nulla osta?
    • Rispondi
  • Pucci
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non c'è l'obbligo

io sono della provincia e il mio fm è calabrese e ci sposiamo a Santa Chiara

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il vescovo di napoli ha fissato un tariffario fisso proprio per evitare che i preti chiedano cifre assurde e x le chiese appartenenti alla diocesi di napoli il prezzo e max 250 euro. Se vi chiedono di piu minacciate di andare a denunciare la cosa al vescovo. Cmq santa Chiara e bellissima, se avessi potuto ci sarei andata ank io. Ogni volta che passo di li x andare all'università mi incanto.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a Napoli non c'e l obbligo di sposarsi nella chiesa di appartenenza o di lei o di lui? Io abito in provincia e siccome apparteniamo tutti e due alla stessa parrocchia siamo stati vincolati nello sceglierla
    • Rispondi
  • Pucci
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti il mio parroco ci ha tenuto a precisare che ogni "offerta fissa" da parte della chiesa è illegale. anche per i vari nulla osta e certificati è illegale che il parroco chieda un' offerta fissa. Ci ha consigliato di chiedere la fattura se ci viene proposta.

ps: i 750 euro che darò a Santa Chiara saranno fatturati legalmente dalla società che gestisce gli eventi lì

• Rispondi
  • Robi:)
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nella Basilica dell'incoronata a Capodimonte comunque anche io pago 750€ però organizzano tutto loro il Duomo mi hanno chiesto 600€ solo do offerta questa si che è camorra, ci ho anche litigato perché credo che si eccessIvo . Anche 750 però è compresa l'offerta, l'organista, i fiori e inginocchiatoi... e l'oraRio e alle 12 perché prima di me c'è un altra sposa.
    • Rispondi
  • Pucci
    Pucci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I 750 euro non vanno alla chiesa ma alla società esterna che gestisce tutto il complesso monumentale e il chiostro. alla chiesa non va NULLA!

nella cifra va detto che è incluso l'organista, il cantante, il noleggio del tappeto, delle sedie sull'altare per sposi e testimoni (in genere li fornisce il fioraio e si pagano a lui!), 8 pass per la ztl per sposa e per altre 7 macchine che potranno parcheggiare nel cortile della chiesa e ingresso al chiostro per fare le foto.

fatti due conti su quanto costa la musica in chiesa e il noleggio di tappeto e co. dal fioraio non è tanto!

il fioraio poi dovrà adobbare solo 4 vasi di terracotta presenti sull'altare e a me ha chiesto circa 200 euro...

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Maggio 2016 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Santa Maria del Faro, la chiesa di marechiaro. Piccolina, un incanto, circondata dal mare.
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo so perhè alla fine mi sposo a Sant'Agnello...

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è vero che chiede 600 euro che puoi dividere con le altre spose della giornata?

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti.assurdo spenderli(ovviamente parlo di me)..

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qst di Santa Chiara..

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto la chiesa di piedigrotta ...... tieni presente che c'è la possibilità di un garage proprio di fronte alla chiesa , facci un pensiero se ti piace lo stile , purtroppo non riesco a caricare una foto.

• Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 750 € ?? Nn lo sapevo io max voglio pagare 150 €..x me già è tanto pagare una chiesa che non dovrebbe avere nemmeno un euro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione