Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clotilde
Sposa Novella Settembre 2020 Milano

Consigli climatizzatore casa nuova

Clotilde, il 24 Maggio 2022 alle 09:35 Pubblicato in Vita di coppia 0 12

Ciao a tutte! Finalmente io e mio marito stiamo comprando casa, dopo secoli che vivevamo in affitto. Siamo davvero felicissimi, perchè avremo la possibilita' di arredare la casa secondo il nostro gusto e di scegliere tutte le cose che vogliamo.. io davvero non ne potevo più di sottostare alle direttive dei padroni di casa e simili. Smiley amazing

l'unico problema è che per arrivare alla casa perfetta prima ci sono mille dettagli da decidere Smiley xd

Il dubbio del momento, visto il caldo, riguarda i climatizzatori: voi avete dei consigli su come scegliere quello perfetto?

12 Risposte

Ultime attività da Laura, il 9 Giugno 2022 alle 11:03
  • Laura
    Sposa Novella Luglio 2022 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi abbiamo scelto il WindFree di Samsung.

    Ci ha convinto il getto d'aria non diretto: io con la cervicale ho sempre un po' di problemi, ma in generale l'aria condizionata di solito mi fa venire mal di testa. Ma viste le temperature in estate e il fatto che spesso lavoro da casa, non potevamo non metterlo.

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Maggio 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi lo abbiamo scelto appositamente pensando alla camera della piccola perchè almeno evitiamo il problema dei getti diretti che temo le facciano male. Con il nuovo filtro sono tranquilla anche per la pulizia dell'aria.....stavo già pensando ad acquistare un purificatore e così evito una spesa ulteriore.

    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Maggio 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me Samsung è una garanzia. Tra l'altro abbiamo avuto anche la sorpesa di ricevere un buono acquisto di € 150 perchè siamo rientrati nella promo in corso che se ricordo bene dovrebbe essere valida fino al 20 giugno.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con Samsung mi trovo benissimo, ultimo modello
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ce l'ho, anche se trovo migliore il Mitsubishi della camera di mio figlio, devo dire che questo Samsung non è male!
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Maggio 2023 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    noi abbiamo appena acquistato Samsung WindFree Elite che è il nuovo modello della gamma. Una mia amica lo scorso anno ha preso il modello precedente e me ne sono subito innamorata. Non ha getti diretti d'aria grazie ad una nuova tecnologia con microfori che mantengono l'aria fresca e dopo vari utilizzi si setta sulla temperatura ideale per l'ambiente. Il modello che abbiamo scelto ha in più un filtro aggiuntivo che purifica l'aria, così ci siamo evitati un ulteriore acquisto. Per noi che siamo molto spesso fuori casa, la possibilità di connetterci tramite applicazione è stata la ciliegina sulla torta. Io te lo consiglio!

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma noi siamo a posto,li abbiamo

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Dicembre 2023 Milano
    FranciS ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, è vero, vivendo in condominio a me è spesso capitato di avere già tutto preimpostato...

    Nella mia ultima casa io avevo un Ariston come questo: https://www.lovebrico.com/termoidraulica/1002-ariston-alys-r32-50-climatizzatore-monosplit-unita-int-18000-btu-unita-est-5-kw-3381272.html

    Ci troviamo abbastanza bene, ma non so se può andare bene per casa tua

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo messo daikin, casa nostra è piccola, quasi 70mq, abbiamo un solo split da 12mila btu.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo messo i Daikin

    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Maggio 2023 Pescara
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti posso consigliare Toshiba che ha grande affidabilità e un ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure Mitsubishi Electric. Daikin è altra marca di ottima qualità ma la eviterei perchè gonfia un pò troppo il prezzo dei ricambi.

    Da tenere presente che nel settore della climatizzazione domestica, i prodotti europei praticamente non esistono, le storiche aziende che producono caldaie in Europa si sono allargate alla climatizzazione ma lo hanno fatto piazzando il loro marchio su prodotti comprati da aziende giapponesi o coreane o cinesi, a seconda del livello di qualità. I giapponesi sono i migliori, poi vengono i coreani, infine i cinesi. Non è un caso se i giapponesi sono arrivati per primi, da loro la climatizzazione domestica è diffusa in oltre l'80% delle abitazioni.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se avete comprato una villa,isolati dagli altri ok,non sottostarete a nessuno,ma già se avete preso una villetta a schiera non sarà così.
    noi ce li siamo trovati del vecchio proprietario,con pompa di calore,timer per accensione e spegnimento.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione