Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Novella Giugno 2022 Udine

Consigli: come gestire molti ospiti dall'estero?

Letizia, il 29 Gennaio 2020 alle 23:07 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9

Ciao a tutti, questo e' la prima volta che scrivo qui Smiley smile

Abbiamo deciso di sposarci a maggio 2021 e sto cercando dei consigli per l'organizzazione. Io vivo in Irlanda e la mia dolce meta' e' irlandese ma abbiamo deciso di sposarci dalle mie parti (Basaldella vicino a Udine). Il nostro problema e' che avremo un nutrito numero di persone provenienti dall'Irlanda e dall'estero in generale (difficile dare delle stime per adesso ma diciamo 50-60 persone), ma non siamo sicuri di come organizzare il tutto.

Quello che mi preoccupa sono soprattutto i trasporti e l'alloggio. L'ideale sarebbe trovare un ristorante vicino a degli hotel o B&B, meglio ancora se sia ragionevolmente facile arrivarci. Visto che pero' intorno a Basaldella non ce ne sono, bisognera' probabilmente allontanarsi un po', e quindi come spostare gli ospiti? Noleggiare dei minibus?

In generale sono alla ricerca di consigli, se qualcuno ha avuto a che fare con qualcosa di simile o come si potrebbe gestire al meglio, o se ci sono consigli su localita' e/o ristoranti. Qualunque idea e' bene accetta, grazie mille! Smiley smile

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 10 Gennaio 2021 alle 13:46
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per l’alloggio metterete più di un posto e poi per il pulmino deciderete un punto di incontro!? Noi ci sposeremo ad ottobre. ☹️Comunque speriamo bene
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, grazie del tuo messaggio! E' quello per cui abbiamo optato anche noi, stiamo facendo un sito in cui metteremo informazioni di base su come viaggiare e dove sarebbe possibile trovare alloggio, poi in base a come si organizzeranno vedremo se noleggiare un mini bus. Anche se al momento e' difficile fare alcun tipo di previsioni su cosa sara' possibile fare questa estate, ma speriamo bene!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Limerick
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Letizia anche io ho lo stesso problema vivo in irlanda e avrò ospiti irlandesi ammesso che il covid lo permetta. Io ho usato un sito che si chiama with joy e li sto mettendo informazioni relative a spostamenti dove alloggiare metto consigli delle aree dove consiglio poi sta a loro decidere e organizzerò un mini bus che porta gli invitati da un punto di incontro vicino dove alloggiano alla chiesa e al posto di ricevimento.
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io spero che ci siano abbastanza persone in auto da non aver bisogno di un bus grande Smiley smile

Comincero' adesso a chiedere alle diverse location dalle mie parti se per caso hanno a disposizione taxi o minibus, all'inizio pensavo di no ma proviamoci, non si sa mai Smiley smile

Spero solo che i miei ospiti irlandesi se la cavino a girare da soli senza sapere l'italiano, speriamo bene! Smiley tongue

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi🙂grazie🙂Allora, dal momento che la cerimonia sarà nel cuore di Amalfi, e il ricevimento a 3.5 km di distanza (una decina di minuti di strada in macchina), e che la maggior parte degli ospiti alloggerà fuori Amalfi, presumibilmente più vicino al luogo del ricevimento, e solo alcuni ad Amalfi centro, fisseremo un punto di ritrovo per chi alloggerà fuori Amalfi e li manderemo a prendere con il pullman che li porterà in città e che poi, a fine cerimonia caricherà tutti gli invitati portandoli al luogo del ricevimento. Da lì, a fine serata, quelli il cui alloggio rientrerà entro i 2km dal luogo del ricevimento, verranno riaccompagnati a casa gratuitamente da dei pulmini messi a disposizione dalla struttura (così come anche all’andata per raggiungere il punto d’incontro), mentre quelli che dovranno rientrare ad Amalfi lo faranno col pulman noleggiato; ciò detto, molti verranno in macchina (da Roma, o anche alcuni degli ospiti inglesi, noleggeranno una macchina all’aeroporto di Napoli così da poter girare per la Costiera nei giorni successivi; chi viene dall’estero si fermerà qualche giorno approfittando del matrimonio per fare una vacanza di qualche giorno), quindi non credo che alla fine servirà un pulman molto grande...Ti saprò dire di più ad aprile quando andrò ad Amalfi per definire bene l’organizzazione e i costi🙂
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In bocca al lupo per il trasferimento! Smiley winking

Pensavamo anche noi di lasciare agli ospiti la scelta per dove dormire, anche perche' ciascuno avra' esigenze diverse. Ti posso chiedere, visto che saranno gli ospiti a decidere dove stare, come farete per i pullman? Cioe', direte agli ospiti di farsi trovare in un certo posto a una certa ora e poi saliranno tutti insieme? e lo stesso per il ritorno, il pullman li prelevera' e lascera' tutti insieme poi stara' a loro dirigersi verso l'alloggio?

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hi🙂Io vivo tra Philadelphia e Milano (von possibile trasferimento a Ottawa o Parigi nei prossimi mesi😱), il mio futuro marito è inglese, ed abbiamo deciso di sposarci ad Amalfi🤣🤣Avremo anche noi la maggior parte degli ospiti che verranno dall’estero (UK, USA, Spagna, Turchia etc etc). Quando abbiamo prenotato il ricevimento, abbiamo chiesto consigli per gli spostamenti: affitteremo 2 pullman per spostare gli ospiti dal luogo della cerimonia al ricevimento; mentre, per quanto riguarda il soggiorno, abbiamo concluso che airbnb (o comunque degli appartamenti in affitto) sono una soluzione migliore per gli ospiti: ci può stare un’intera famiglia ad un prezzo contenuto.
    • Rispondi
  • L
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, leggero'!

Sara' rito religioso Smiley smile

• Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo