Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Settembre 2026 Caserta

Consigli e aiuto

Arianna, il 1 Ottobre 2025 alle 17:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Ciao a tutte sposine.. ho bisogno di un consiglio e di una mano a riguardo damigelle.
Ho 6 damigelle tra cui tre piccole e tre grandi e tra cui mi piacerebbe vederle vestite uguali/ qualcosa di simile o per lo meno lo stesso tema color pastello.. ma non so come fare, come esprimermi nonostante mi dicono fai tu anche se il vestito non devo pagarlo io.. e nonostante poi mi dicono “eh ma poi se il colore o il vestito non mi sta bene?” Quindi sto andando in panico e non so che fare..
e poi a livello di regali come funziona? Mi piace l’idea di regalare qualcosa, anche se sto regalando bracciale a forma di perle e fiori, fermagli capelli e bouquet anche a chi non porta nulla.. poi?

8 Risposte

Ultime attività da Paola, il 4 Ottobre 2025 alle 07:13
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà non ho mai voluto imporre colori o modelli perché sono la prima che odia questa cose avendo un fisico particolare. Io ho risolto facendo tutti i fiori del matrimonio colorati, cosi le damigelle potranno vestirsi del colore che vogliono e non saranno mai fuori luogo!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi che ci sia un filo conduttore, puoi scegliere un colore tema e poi far scegliere loro una tonalità e un modello che piaccia e stia bene a loro stesse. Per il matrimonio della mia amica abbiamo fatto così, eravamo 4 damigelle che andavano dall'azzurro al blu, ognuna con un modello diverso. Per il regalo, puoi dare loro dei braccialetti che potranno utilizzare anche quel giorno e sfruttare altre volte, insomma un dettaglio uguale per tutti. 😊
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .
    Puoi dare la tua palette e modello per vestirle uguali, ma un determinato modello non sta bene a tutte. Avranno sicuramente fisicità diverse.
    Sono stata ad un matrimonio poco tempo fa è ho pensato ma la sposa a cosa pensava quando sceglieva il modello ed il colore?Vorrei capire. Perché non ho parole. Non le voleva bene,se no non si spiega. Per questo sono contraria a vestiti e colori tutti uguali.Io avrei rinunciato a fare la damigella, se mi devi vestire come vuoi,è non farmi sentire a mio agio. Anche se fosse una parente,un amica stretta. Anche no, grande come una casa.Poi dover sfilare in chiesa e al ristornate, è fare l'entrata particolare è avere tutti gli occhi addosso. Ma certe persone come ragionano.?Vorrei veramente entrare nella loro testa.Ho visto donne che non erano valorizzate dai colori, dal vestito, è si notava dai loro sguardi, da come si muovevano, quasi a nascondersi.Quindi falle scegliere il modello che vogliono è la tonalità che le stanno bene.Ragalagli ciò che vuoi, un qualcosa che unisca tutte come un fermaglio, un bracciale. Ma per il resto che scelgano loro.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avrò 5 damigelle, tutte grandi: darò loro la palette di colori del matrimonio (oro, bordeaux e verde foresta/scuro) e dirò loro di scegliere che abito/tonalità vogliono.
    Ci sposiamo a fine ottobre, per questo ho questa palette!

Ognuno comprerà il suo abito e io regalerò loro la notte del matrimonio + un bracciale

• Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il colore e poi loro hanno preso il modello che preferivano di più in base ai loro fisici...se tu vuoi più colori dai la possibilità di scegliersi loro la tonalità che più piace
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io onestamente non pagherò loro i vestiti, sono liberi di scegliere il modello che più si addice alle loro fisicità come range di colore a me piacerebbe rosa cipria oppure champagne (sono colori del matrimonio)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che invece di un colore preciso, l'alternativa sarebbe dargli un range di tonalità dello stesso colore, così da potersi abbinare a qualsiasi incarnato, e far decidere a loro il modello. Negli atelier solitamente fanno anche questo! Però se gli imponi un colore preciso e un modello unico, allora dovresti pagarli tu.
    • Rispondi
  • Pece
    Sposa Precisa Settembre 2025 Como
    Pece ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se vuoi che siano tutte abbinate o a tema color pastello, ti conviene andare in qualche atelier a vedere i colori e i modelli e indirizzarle tu verso dove ti piacerebbe che andassero, facendo attenzione anche che i loro bidjet siano rispettati ( se non li conosci puoi chiederglielo oppure dopo che hai visto gli abiti inoltragliene molti e dire loro di scegliere tra quei colori e modelli)
    Purtroppo quando non lo si regala, chi spende ovviamente esigenze che poi piaccia a loro per poterlo reindossare giustamente
    Quindi se hai questa necessità ti cinsiglio di metterti in prima linea per supportare ed aiutale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione