Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Precisa Giugno 2017 Milano

Consigli e sostegno morale

Chiara, il 5 Settembre 2019 alle 17:19 Pubblicato in Future mamme 0 11
Ciao a tutte!
nel mese di Agosto io e mio marito abbiamo deciso finalmente che ci piacerebbe avere un bebè e che siamo pronti tutti e due ad affrontare questa nuova avventura 😊
Detto ciò ho letto molti post, ho scaricato app per fertilità ecc e ho comprato come da consigli qui nel gruppo i test di ovulazione.Ho deciso che questo mese avrei provato senza utilizzare i test di ovulazione (magari avevo fortuna senza) quindi abbiamo incominciato a farlo un giorno si e uno no nella settimana/10 giorni in cui le varie app dicevano che era il periodo fertile. Dopo questi rapporti la settimana successiva avevo nausea gonfiore e sensazione di malessere(strano mai avute) e quindi avevo cominciato a pensare di essere incinta. Sono incominciate subito dopo delle macchioline marroni 3 giorni fa e leggendo su internet pensavo fossero macchie da impianto.. perche aspettavo il ciclo il 10 settembre.. e invece è arrivato il ciclo ieri il 04/09 in anticipo ed non è MAI SUCCESSO NELLA MIA VITA perche il mio ciclo arriva o perfetto nel giorno in cui segna app o al massimo 1/2 giorni dopo. Vi sto raccontando questo perche 1. Mi sembra strano che il ciclo mi sia arrivato prima 2. So che non mi devo scoraggiare che arriverà prima o poi ma vedo che molte persone ci provano e rimangono subito incinta 3 datemi dei consigli sono davvero tristissima e demoralizzata, inoltre questo mese inizio a usare i test di ovulazione? Mi consigliate altro? Grazie a chi mi risponderà ❤️

11 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 8 Dicembre 2019 alle 07:49
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte volevo aggiornarvi che da questo post sono andata successivamente dalia gine e mi ha prescritto 2 bustine di Inofert al giorno, questo perché ho le ovaie micro policistiche anzi precisamente solo l’ovaio destro. Mi ha spiegato che non ho ovulato i mesi scorsi mi si crea il follicolo ma non scoppia per poi diventare ovulo e da li per questo stavo cosi male avevo dolori e nausea perché il mio corpo cercava di creare ovulo ma non c’e la faceva!
    Quindi oltre ad avere ovaio micropolicistico sono insulino resistente ( che sto curando con farmaci specifici da un anno metformina) e grazie a questi sono dimagrita 12 kili e sono praticamente arrivata al mio peso forma.
    Ho la tiroide di hashimoto ed a ora tsh perfetto.È da un mese e mezzo che assumo inofert non le aspetto per Dicembre... qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo fa effetto inofert? Inoltre la mia gine era molto positiva diceva che è probabile che entro maggio con questa cura rimarrò incinta 🤞🏻 Non ci resta che sperare
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,
    Noi l'anno scorso abbiamo iniziato ad avere rapporti non protetti ad agosto, spesso e nel periodo dell'evoluzione (calcolo puramente matematico senza stick o app perché era il primo mese di tentativi e perché venivo da 12 anni di pillola quindi veramente non sapevo se avrei ovulato regolarmente). Quel mese ho avuto tutti i sintomi del mondo: nausea, stanchezza, fastidio ai reni, e poiché prima della pillola avevo sempre avuto un ciclo totalmente asintomatico pensavo ci fossimo riusciti al primo colpo, invece il 3 di Settembre arriva il ciclo.
    Il mese successivo un po' perché erano finite le ferie e il lavoro ci impegnava molto, un po' per altri motivi, la settimana della presunta ovulazione abbiamo avuto rapporti una sola volta quindi non ci pensavo minimamente e invece il 30 settembre, con un paio di giorni di anticipo dal previsto ciclo scopro di essere incinta.Questo per dire che sicuramente gli stick aiutano, io sono ignorante in materia perché non li ho mai usati, ma ti direi di aspettare un po' e vivere serenamente i rapporti senza ansie e "programmazioni" perché, sembra una sciocchezza, ma è vero che a volte non pensarci è meglio. Poi magari più in là se non riuscite aiutatevi con gli stick...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti vorrei fare gli stick questo mese proprio per capire meglio il mio corpo! Grazie per il sostegno.. 😘
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di non innervosirti... come vedi il ciclo non è sempre un orologio svizzero! se ti è arrivato in anticipo probabilmente anche l'ovulazione lo era e magari non avete beccato il momento giusto. il tempo in cui l'ovulo è a disposizione non è nemmeno certo e può variare da persona a persona... lo stesso vale per il picco ormonale (te ne accorgerai con gli stick)... ci vuole pazienza!! vedrai che gli stick ti aiuteranno a capire meglio il tuo ciclo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai...be positive!!!! Anch io mi sforzo di pensare positivo.... le cose al momento giusto arrivano!!!!! Non siamo noi a decidere....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi raccontato la tua storia e le belle parole! Mi sto cercando di tirare su sperando che il mese di settembre mi e ci porti un po di fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi buttarti giù il primo mese!!!! Qui ci sono ragazze che ci hanno messo anche un anno o più...e se il primo mese già ti deprimi non va bene!!! Ti racconto la mia storia...e io mio marito il primo mese abbiamo iniziato a provare... x vari motivi abbiamo avuto pochi rapporti..tutti a caso.. quindi zero speranze. Dopo parecchio ritardo scopro di aspettare... peccato la nostra gioia è durata poco Perché l abbiamo perso. Speriamo di riprovare ad ottobre.. questo x dirti. La vita è imprevedibile!!!! Bisgona affrontare tutto giorno X giorno con forza e coraggio...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni allora! Molto felice per te! Si hai proprio ragione che la mente gioca brutti scherzi.. cmq provero ad usare i canadesi per capire quando ovulo! Grazieeee
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto aspettando.di partorire! Ma ti dico.che o canadesi mi.hanno sicuramente aiutata a capire quando.ovulavo! Addirittura l'ultimo.mese ne ho fatto solo 2 tanto ormai avevo capito, ma i.rapporti li ho avuti solo quando avevamo voglia, sembra assurdo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok Valentina grazie prima di tutto per avermi risposto! Ma dopo l’uso dei canadesi sei riuscita a rimanere incinta? O ci stai ancora provando?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, la mente gioca brutti scherzi! L'unica cosa che ti posso dire è questa! State iniziando una ricerca che potrebbe essere anche molto lunga, quindi posso solo dirti intanto di stare tranquilla. No, non iniziare già con i canadesi e inizia a prendere tutto in maniera un po' più blanda, io ho iniziato i canadesi dopo 5 mesi che non arrivava e ho scoperto che ovulavo molto presto perché il mio ciclo era completamente cambiato da dopo il matrimonio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione