Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Consigli gonfiore in gravidanza

Valentina, il 4 Febbraio 2022 alle 18:56 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao ragazze! Avete qualche consiglio per potersi sgonfiare in gravidanza?
Sono quasi alla fine del terzo mese e questa seconda gravidanza sono gonfissima
Probabilmente perché a casa delle nausee mangio molti cracker, pasta, salato vario Mano mano che comincio a star meglio comincio anche a mangiare meglio ma comunque sono ECCESSIVAMENTE gonfia Un gonfiore allucinante Qualche consiglio? Qualche rimedio naturale? O qualche integratore sicuro in gravidanza che possa aiutare?Grazie ☺️

5 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Febbraio 2022 alle 18:26
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ti ringrazio tanto ☺️ Cercherò di stare più attenta e spero che la nausea cominci a passare
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono i carboidrati, bisogna stare un po' attenti a pasta, riso, pane, dolci e similari perché carboidrati e zuccheri possono fare aumentare il liquido, non ti so spiegare il perché ma è un effetto collaterale, nel mio caso non era un aumento esagerato per cui riequilibrando la dieta si è sistemato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli, spero di cominciare a star meglio e di iniziare a mangiare meglio
    Come mai i cracker ti avevano portato un aumento di liquido amniotico?
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, io per colpa dei crackers e compagnia avevo avuto un aumento di liquido amniotico, siccome ero seguita dalla dietista mi aveva detto di mangiare ad ogni ogni pasto primo secondo e contorno, in modo da avere varietà di nutrienti. Pane e pasta il più possibile integrali. A merenda mangiavo i vitasnella cerealyo e mi aveva detto che andavano bene. Siccome a colazione io riesco solo a mangiare i biscotti avevo preso gli oswego senza zuccheri aggiunti, e poi mangiavo lo yogurt. Però io non ho mai avuto grossi problemi di nausee per cui mangiavo spesso anche il pesce e i passati di verdure, quelli già pronti. Bevi il più possibile, quello che riesci. Per gli integratori non ti so aiutare, io prendevo il natalben supra che sono vitamine per tutta la gravidanza. Il medico sì era raccomandato di non prendere cose con estratti di piante perché possono interferire con lo sviluppo del feto, per cui ho lasciato stare anche le tisane, per gli integratori ti consiglio di chiedere al ginecologo che ha ben chiaro cosa si può fare o non fare 🙂.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Passeggiate e bere tanta acqua, purtroppo non c'è molto da fare in quanto sono gli ormoni che gonfiano nel primo trimestre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione