Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza

Consigli latte liquido 2

Elisa, il 9 Marzo 2022 alle 22:09 Pubblicato in Future mamme 0 20
Dovendo rientrare al lavoro, ho pensato che almeno per la colazione, sia meglio dare alla bimba il latte artificiale, anche perché quasi sicuramente non sarò io a darglielo.

Vorrei prendere quello liquido, quale mi consigliate? Il pediatra mi ha detto che uno vale l'altro.
Per quanto riguarda la consumazione entro 24h, se io apro la bottiglietta ad esempio il lunedì mattina la posso finire il martedì mattina? (Quindi 24h dopo)

20 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 15 Marzo 2022 alle 17:19
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tiralatte io l'avevo usato solo le prime settimane perché faceva fatica a ciucciare bene e aveva fatto fatica a riprendere il peso, perciò in ospedale mi avevano consigliato di darle anche i biberon per controllare meglio le quantità che mangiava.
    Ma ricordo che praticamente se non era attaccata a mangiare ero lì a tirarmi il latte (anche perché non ne veniva chissà quanto) quindi ero sempre in ballo con ste tette 😅.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No guarda, io il tiralatte l'avevo comprato e l'ho sfruttato tanto, però sono tornata al lavoro dopo quattro mesi per cui avevo proprio necessità di fare scorta perché non potevo svezzarlo. Secondo me nel tuo caso è come se togliessi la poppata del mattino per darle la colazione. Vedrai che se mantieni la poppata al pomeriggio e sera fate con calma e non è un'interruzione improvvisa dell'allattamento 🙂🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia intenzione è quella di continuare a allattarla alla sera, mentre il pomeriggio dovrò vedere in base al lavoro e agli orari che farò.
    Credo che la quantità di latte sia sui 200 ml, ma dico che non so quanto ne beve perché allattandola non ho idea delle quantità effettive, e lei sta attaccata pochissimo (5 minuti al massimo)
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che la mattina né prenderà almeno 150/170 no? Almeno...credo.. ! Quindi considerando anche un po il pomeriggio, la sera,e magari la stessa bottiglietta per la mattina seguente direi che le 24h vanno bene ! 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah certo è piccina! 😅 te lo chiedevo perché la mia ha 8 mesi quasi e lo beve solo al mattino quando si sveglia, prima di dormire la sera e una ciucciatina al pomeriggio se non riesce a dormire con il ciuccio (ma se è dai nonni si addormenta ugualmente senza problemi); quindi non ho idea se lo finirebbe, anche perché non so neanche quanto latte beve..
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io uso il mellin liquido numero 1 perché la mia bimba ha 4 mesi ..eccome se lo finisco in 24 h, ne finisce quasi due dato che beve 800/900 di latte 🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Viola! Quindi tu usi il mellin liquido? Riesci a finire la bottiglietta in 24h? Quanto ha il tuo bimbo/a?
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il pediatra mi parla molto bene del mellin che io effettivamente già compravo (solo liquido). Ti sconsiglio humana (caro senza ragione. Lo prendevo per la mia prima bimba). Buono anche plasmon.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai centrato il punto! Mi sento quasi in colpa perché mi sembra di toglierle qualcosa di importante e di "rifilarle" quello artificiale (senza nulla togliere a chi per scelta o necessità ha dovuto optare per questo, sto parlando della mia personale esperienza).
    Poi è vero, la mia idea è comunque di allattarla alla sera e nel pomeriggio se lei lo vorrà, mentre ormai la notte ultimamente non mangia più.
    Io onestamente non so neanche quanto riuscirei a tirarlo, dovrei noleggiare l'apparecchio in farmacia...ma in più mi chiedo se ne avrò il tempo, stando fuori 8h al giorno come minimo e con tutto quello che ci sarà da fare. E non credo che riuscirei a congelarlo perché ho già stipato il freezer di tutte le pappine e il brodo 😅
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo che fosse troppo piccola! Elisa si fa quel che si può, io mi ero fatta un po' di scorte di latte tirandolo col tiralatte però tiravo pochissimo per cui ci avevo messo un sacco! Non sentirti in colpa perché comunque quando sei a casa puoi comunque proseguire con il tuo latte se vuoi, in ogni caso a 8 mesi lo svezzamento è iniziato per cui puoi considerarlo come parte dello svezzamento 😅. Noi abbiamo proseguito fino a 13 mesi calando pian piano le poppate fino a quando abbiamo visto che per noi era ora di smettere. Fai quello che riesci seguendo i vostri tempi 🙂🙂🙂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Booo il mio pediatra comunica ben poco...proverò a informarmi
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ha 8 mesi 🙂
    Per il latte vaccino devo aspettare l'anno.
    Purtroppo rientrando al lavoro tra 1 mesetto temo al mattino di non riuscire ad allattarla perché dovrei uscire di casa molto presto...e ho brutti ricordi del tiralatte che usavo il 1 mese 😅 Da un lato mi spiace molto smettere di allattarla esclusivamente, avendo resistito finora
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, domanda scema...non mi ricordo quanto ha la tua bimba, non puoi darle il latte di mucca? È ancora troppo piccola immagino
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni pediatra tanto ha la sua idea 😅
    Del latte 2 ho letto qualcosa, e pare che abbia una composizione più povera e quindi sia sempre meglio l’1, ma non mi sono documentata più di tanto!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lavinia!
    Il neolatte glielo avevo dato un paio di volte i primissimi giorni perché l'allattamento era un po' difficoltoso inizialmente; però in effetti non mi era piaciuto molto, diciamo che l'avevo preso perché era un emergenza ed era l'unico disponibile al momento!
    Per quanto riguarda l'Oms non saprei, il pediatra mi ha parlato di latte 2, poi non so cosa cambia di preciso nelle formule.Comunque la mia bimba ha quasi 8 mesi e quando inizierò a proporglielo ne avrà praticamente 9
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ho controllato ieri alla esselunga e sono tutti da consumare entro 24h tranne il nidina che dura fino a 48h!
    La mia idea era quello di darglielo solo al mattino, quindi forse le 48h mi danno più chance di finire la confezione
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me avevano sconsigliato il neolatte e il latte coop, per il resto mi avevan detto che erano tutti uguali. Io uso mellin da quando è nata e mi trovo bene (polvere). Il liquido l’ho preso in caso di emergenza ma non l’ho mai usato.
    Una cosa che peró ho letto di recente è che i latti 2 non sono più consigliati dai 6 mesi, pare che l’oms si sia pronunciato in favore del latte 1 fino all’anno.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche secondo me uno vale l'altro. Per essere autorizzati sono tutti super controllati.
    Va anche a gusto del bambino. I miei bimbi ne hanno sempre bevuto uno qualsiasi, quindi seguivo le offerte o quello che trovavo al super sotto casa.

    Ti confermo che va consumato in 24h, considerando che si conserva in frigo e non subisce sbalzi termici. Va benissimo se lo consumi in 2 colazioni.
    Alcune marche indicano le 48h invece che le 24.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2017 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo so che quello liquido dura molto poco e costa un pochino di più, però considerando che alla mattina saremo di fretta per andare al lavoro, o che addirittura lo dovranno preparare i nonni mi sembra più veloce e non c'è il problema di dover fare le misure
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda secondo me è più pratico quello in polvere, il problema del liquido è che dura davvero poco una volta aperto, a me addirittura avevano detto in ospedale pochissime ore dall'apertura va consumato, ragion per cui di solito si preferisce quello in polvere (oltre alla questione economica, quello liquido costa parecchio di più). In ospedale mi pare usassero quello liquido della Mellin, ma è anche vero che in ospedale hanno un continuo ricambio quindi non hanno problemi di avanzi.
    Se proprio vuoi andare di latte liquido valuta bene le quantità che dovresti dare e la capienza delle confezioni, anche perché oggettivamente se non dovessi riuscire a terminarlo nel tempo giusto rischi di buttare un sacco di soldi.
    Comunque a me come latte artificiale hanno detto che qualsiasi marca in teoria va bene, l'unica che mi è stato detto di evitare è il Neolatte perché è quello che provoca più coliche e fastidi, tuttavia resta una cosa estremamente soggettiva e bisogna andare un po'a tentativi, noi ormai ci troviamo bene di Mellin e non cambiamo, avevamo tentato Plasmon e sembrava non sfamarlo proprio, mentre quello Coop gli provocava una quantità anomala di rigurgiti anche fortemente maleodoranti. Quindi ormai non rischiamo più con altre marche. 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione