Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

ROBERTA
Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo

Consigli location rito civile

ROBERTA, il 3 Febbraio 2023 alle 10:18 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 4
Buongiorno! Mi servirebbe un consiglio su una location per la celebrazione del rito civile. Io abito a Palermo e la cena sarà a Castellammare, quindi possibilmente luoghi non troppo distanti da questi due. Purtroppo so già che non sarà possibile né a villa Trabia (che era la mia prima scelta) né al castello di Carini. Grazie a chi mi darà suggerimenti.

4 Risposte

Ultime attività da Ornella, il 20 Settembre 2023 alle 16:31
  • Ornella
    Sposo Novello Luglio 2024 Palermo
    Ornella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze avete novità in merito??? io sto iniziando adesso e quello che mi preoccupa è proprio non trovare una location per il rito civile.. non ho capito una cosa, perché non si può più a Villa Trabia?? sapete se c'è qualche sala??

• Rispondi
  • ROBERTA
    Sposa Precisa Luglio 2023 Palermo
    ROBERTA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì, purtroppo anche io ho constatato la stessa cosa. E anche io sono molto dispiaciuta, non è giusto che costringono la gente ad accontentarsi di un posto che non piace. In comuni più piccoli hanno molte più location carine a disposizione.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Abituale Giugno 2023 Palermo
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

a quanto pare l'unica location disponibile è l'EX REAL FONDERIA alla Cala. anche noi sarebbe piaciuto Villa Trabia ma a quanto pare non è fattibile o devono decidere non so cosa.

Altra mezza informazione che devo ancora verificare è che il comune non fa "uscire" i registri per cui il rito civile dovresti firmarlo in comune e poi fai il rito simbolico nella location se è possibile organizzarlo.

Praticamente io che non voglio scegliere una chiesa devo accontentarmi o di un posto che non mi piace o di un ufficio......questa è tra le note dolenti dei miei preparativi 😭

Sono molto rammaricata per questa cosa.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Roberta,

dove si terrà la cena? Hai provato a chiedere in location se è possibile celebrare un rito simbolico?

Per conoscere tutte le location in cui è possibile celebrare un rito civile con valore legale, ti consiglio di chiedere direttamente in Comune.

Nel mentre, consulta pure questi post che ne parlano:

Consigli rito civile con valore legale a Palermo

Un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione