Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marco
Sposo Novello Giugno 2024 Benevento

Consigli musica

Marco, il 14 Gennaio 2024 alle 11:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Ciao a tutti!


Piacere di conoscervi!


Ci sposeremo il 16.06.24 in provincia di Benevento e attualmente siamo un po' in crisi con la questione musica.

Organizzando un matrimonio con 60-70 invitati, quindi qualcosa di molto intimo e familiare, non vorremmo assumere band troppo numerose o fare degli over budget per qualcosa che nemmeno desideriamo come la live music.

Pensavamo di assumere giusto un DJ/vocalist che durante la cerimonia e la cena possa far un minimo di intrattenimento e metter su della musica che abbiamo selezionato.

Qualcuno nella nostra stessa situazione? Conoscete alternative? Che budget avete destinato a questo aspetto?




8 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 14 Gennaio 2024 alle 16:55
  • Isabella
    Sposa Precisa Giugno 2024 Monza e Brianza
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch’io mi sposerò il 16.06.24 😍 e anche noi saremo circa 70 persone, abbiamo scelto un dj per la giornata e come budget sono sui 350
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo più di 120 persone e abbiamo comunque previsto solo il dj per tutto il ricevimento, siamo stati benissimo non è assolutamente necessario prendere la band dal vivo (che costa di più).
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi saremo ancora meno (40 invitati) e avremo un dj/vocalist per il ricevimento... per la cerimonia metteremo invece musica registrata
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marco,
    Personalmente ritengo che la musica sia un elemento fondamentale di intrattenimento (io ce l’ho sempre come sottofondo pure quando sono in casa, figurati). Noi avevamo il tuo stesso numero di invitati ed essendo noi sposi piuttosto grandi, molti dei nostri ospiti erano over 50 e anche 60. Avevo il terrore che il ricevimento si trasformasse in una una roba noiosissima, invece la buona musica ha infine travolto tutti, anche gli anziani! Noi abbiamo scelto un gruppo (tastiera e voce, violoncello e sassofono) che ha suonato dal vivo sia durante l’aperitivo che dopo cena; nel corso della cena avevamo un sottofondo leggero (tipo lounge) e dopo il taglio della torta, dj set. Abbiamo investito circa 2mila€ per la musica (compreso il duo in chiesa e le tasse SIAE). Lo rifarei ad occhi chiusi.

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2026 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono solo all’inizio e sto ancora guardando un po’ tutto.
    Ho visto delle “agenzie” dove offrono un po’ di tutto e hanno nel loro diverse proposte. Poi ho visto i singoli, in particolare violinista o sax che partono da 250€. Sto ancora valutando se puntare su uno singolo e poi chiedere nomi di chi collabora oppure no
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti parlo della mia regione (Calabria) se vuoi un gruppo "decente" ci vogliono almeno 800 euro, altrimenti trovi persone alle prime armi o cantanti stonati ahahhah
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io di invitati ne ho 50, ma mi serviva comunque qualcuno per la musica di ingresso/rito/sottofondo aperitivo e pranzo.
    Faremo tutto nella stessa location e non è previsto il ballo, faremo tutto con il dj che avrà 3 postazioni allestite e selezioneremo insieme le musiche, lui suona anche la chitarra, quindi in certi momenti ci farà anche un po’ di live.La spesa di questo tipo è sotto i mille, siae compresa.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Novara
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo ad ottobre e siamo della tua stessa idea. Dopo aver contattato qualche duo e band per avere un’idea dei costi, probabilmente ci affideremo ad un dj. Alla fine abbiamo già in mente che tipo di musica mettere durante l’aperitivo e poi avremmo voluto comunque la musica dopo il taglio torta per ballare. Onestamente non mi va di spendere un sacco di soldi per la musica dal vivo che magari non verrà neanche apprezzata perché tutti saranno impegnati a mangiare e chiacchierare tra loro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione