Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Calabria

Consigli per chi sta organizzando il matrimonio con anticipo

Stefania, il 3 Settembre 2020 alle 16:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Caio ragazze ...io mi sposo nel 2022 ,vi scrivo perché vorrei un consiglio oggi parlando al telefono con una mia amica parlavamo che ho iniziato a ritirare i ventagli e a fare i segnaposto, posso capire che un po’ presto però volevo portarmi il lavoro avanti anche perché la maggior parte delle cose li prendo su internet e ci vogliono 2 / 3 mesi ogni volta ad arrivare , ritrovarmi un anno prima a fare tutte queste cose e a pensare poi a trovare l’ abito , fotografo ecc mi risultava pesante per non parlare dell ansia . La mamma di questa mia amica mi ha fatto riflettere e mi ha detto tutte queste cose non si rovineranno visto che ti sposerai tra 2 anni ?? ( lei mi ha detto che chiudendoli un una scatola per es i ventagli si formano dei pallini gialli )
Ora mi rivolgo a voi sapete dirmi che metodo o se c’è una soluzione per conservare le cose per non rovinarsi ??

17 Risposte

Ultime attività da Illy, il 5 Settembre 2020 alle 09:23
  • Illy
    Super Sposa Settembre 2021 Potenza
    Illy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con la mamma della tua amica. Se proprio vuoi anticiparti, anticipa su altro (location, chiesa, fotografo e musica). I gadget potrebbero rovinarsi. C'è ancora tanto tempo!
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Stefania, Smiley smile capisco l'emozione di volersi portare avanti con i preparativi!

    Non preoccuparti, prova magari a rallentare un po' il ritmo e concentrarti su altro!

    Dal punto di vista dei fornitori bloccati, cosa avete già definito? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marinella
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Marinella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. la tua amica e la mamma hanno ragione sei partita un po’ troppo presto con i preparativi 😅.. così rischi di spendere soldi a vuoto perché i gadget si rovinano.. ti consiglio di aspettare un po’ per iniziare con i preparativi 😘
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh io è da tanto che guardo, li avevo trovati su Amazon
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow a forma di cuore 100 pezzi a 19,90😍 bravaaa ...ci ho messo 3 gg su internet ho trovato solo questi io
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente ne ho presi 100 a 19,90€ 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie lo farò ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli per chi sta organizzando il matrimonio con anticipo 1
    Se ti posso consigliare ho trovato questo su eBay ti assicuro che a questo prezzo non li trovi ... ovviamente non fare come me aspetta 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema principale è l’umidità. Quindi: sottovuoto , gel silice, riso. Per la carta userei anche il borotalco 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io li prenderò uguali, xò aspetto 😅
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consigli per chi sta organizzando il matrimonio con anticipo 2
    Questi sono i ventagli ... sinceramente non pensavo che la carta si potesse rovinare 😅😱
    • Rispondi
  • Alyna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Salerno
    Alyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cerca di non metterli in cantina o zone umide e scure dove potrebbero essere soggetti ad umidità. In estate però allo stesso tempo tienili lontani dal calore perchè potrebbero scollarsi. I ventagli classici quelli più "importanti" vanno conservati così : nella mussola non candeggiata (è una specie di garza non sbiancata) e metterli in una scatola con quei sacchetti che escono dalle scatole delle scarpe (gel di silice). Ogni tanto però falli arieggiare sennò puzzeranno di chiuso. Per i gadget ti consiglio comunque di aspettare perchè veramente rischi di farli rovinare. Anticipati su altro, tipo scelta di location, chiesa, fotografo etc... Il vestito se ti interessano le nuove collezioni dovrai andare ad inizio autunno (ottobre/novembre) del 2021 per scegliere un abito estate 2022.

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Novella Giugno 2022 Reggio Calabria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh mi sa di sì 😅
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anticiparsi è sempre buono ♥️... però forse per i ventagli avrei aspettato un altro pochino
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mamma della tua amica ha ragione. Non c'è un metodo di conservazione unico, ogni oggetto va conservato in un modo. Inoltre alcuni tipi di ventagli potrebbero anche scrollarsi, essere soggetti a muffa, umidità ecc. Credo tu abbia davvero iniziato con esagerato anticipo 😁. Attenta pure a dove li conservi. Evita cantine e garage. Procedi per ordine. Prima chiesa e location, poi fotografo. Dopo l'abito e fai un giro dai fiorai. Le bomboniere non più di sei/otto mesi prima. E mi raccomando, i confetti per ultimi che si rovinano. In bocca al lupo 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione