Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tina
Sposa Abituale Settembre 2016 Roma

Consigli per le future spose: 3. chiesa roma

Tina, il 17 Ottobre 2016 alle 14:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 2
Tutti ci dicevano che a Roma le chiese bisogna prenotarle un anno prima, ma anche qua: non demordete!!! A meno che non vogliate una chiesa in particolare, ce ne sono così tante di bellissime che non sarà un problem trovare quella giusta! Io ho fatto un sacco di telefonate circa tre mesi prima della nostra data ed ho scoperto che anche alcune tra le più gettonate avevano ancora molte date libere (santa Sabina, ara coeli...). Alla fine abbiamo scelto Santa Maria dell'orto perché era comoda rispetto alla location. È una Chiesa molto bella, a trastevere (vicino alla basilica di Santa Cecilia, secondo me ancora più bella ma - quella sì - già occupata nella nostra data!).L'unico consiglio che vi posso dare riguarda l'offerta/tassa. Come ho già scritto su un altro topic, qualunque cosa vi dicano, non ci sono tariffe fisse, ma solo un tetto massimo stabilito dal vicariato: a Roma è 270 euro. Ho parlato personalmente con il responsabile del vicariato di Roma che mi ha confermato che l'offerta è libera e che in ogni caso non può superare il tetto massimo. Io vi suggerisco di segnalare le Chiese che danno indicazioni diverse!
...alla prossima puntata!

2 Risposte

Ultime attività da Dalila, il 17 Ottobre 2016 alle 20:11
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo.in una chieda non storica diciamo Smiley smile l'offerta è libera ed è comoda e vicino casa oltre che molo bella! Il problema sono i sabati estivi le altre dare si trovano!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo alla chiesa del borgo di tragliata ed il parroco ci ha detto 250 euro infatti Smiley shame
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione