Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Settembre 2017 Napoli

Consigli per un matrimonio economico a napoli

Mary, il 20 Settembre 2015 alle 13:30 Pubblicato in Fai da te 0 6
Ciao ragazze! Io e il mio fm abbiamo fissato una data, il 21 maggio 2018; purtroppo il nostro budget è molto limitato perchè stiamo comprando casa..
Potete consigliarmi come fare per un matrimonio non troppo costoso?? Grazie mille a tutte Smiley smile

6 Risposte

Ultime attività da Mary, il 21 Settembre 2015 alle 17:33
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!penso proprio che faró cosi anch'io e mi affideró al fai da te..Ho dato uno sguardo ai vari topic e ci sono tante cose carinissime da poter fare con poco! Mi rincuora sapere che non sono la sola che lo fa,ma credo che alla fine l'importante sia sposarsi, al resto c'è rimedio Smiley shame Grazie mille
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Anche io ho dovuto fare i conti con le tasche...per rimediare ad alcune spese mi sono affidata al "fai da me"...ti scrivo quello che ho fatto io se può esserti d'aiuto...

-Tableau (da me chiedono da 150 euro in su...ne ho spesi circa 20 per il materiale)

-Sacchettini per confetti da dare in giro (ho risparmiato circa 1,50 euro di manodopera per il confezionamento moltiplicato per il numero dei sacchetti che a conti fatti non sono pochi)

- Segnaposto non ne ho fatti, ho comprato dei numeri di legno da mettere sui tavoli per identificarli

- Conetti per confetti (10 conetti costavano 5 euro circa..io li ho fatti con le stessa risma di cartoncini del tableau quindi non ho speso nulla)

- Riso (450 gr di quello pronto costano circa 6 euro...ho comprato 1kg di riso normale al supermercato e l'ho lavato fino a che non ha perso l'amido)

-Partecipazioni (scegli quelli con la stampa inclusa, 1,50 euro ognuna, sono pochi modelli e molto semplici ma alla fine sono carine lo stesso)

- Trucco (se te la senti truccati da sola...anche se compri 100 euro di prodotti ne risparmi comunque più di 200)

- Macchina (il mio lui ne usa una di famiglia normalissima...e una dell'ncc che costa molto meno rispetto ai noleggi di auto per matrimoni)

- Fotografo (per risparmiare ho levato il filmino e i due album per i genitori...ne faremo solo uno e poi stamperemo noi le altre foto da dare ai genitori)

- Vestito (provato al negozio 1800 euro...fatto fare uguale dalla sarta 300 di stoffa e 200 di lavoro)

- Per la location ed il catering purtroppo risparmio poco e niente (1100 + 62 euro a persona...filtra subito per prezzo la ricerca)

- Torta quella inclusa nel menu...per fare quella a piani mi hanno chiesto 300 euro circa...va benissimo un mega cuoricione bianco a un piano solo!

- Bomboniere...circa 6 euro ognuna (lanternina con candela)...abbiamo speso un po di piu solo per genitori e testimoni

E comunque...di necessità virtù...sicuramente troverai altri modi per risparmiare Smiley smile

In bocca al lupo Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Verdiana,Grazie mille per i consigli e i link che mi hai dato,sei gentilissima!Ci sposeremo con il rito religioso,nella chiesa del mio quartiere nel centro storico di Napoli..per il resto non abbiamo ancora fissato nulla,credo sia un po' presto.Le uniche cose chiare al momento sono la data e il tipo di ricevimento che vorremmo...conto sui vostri preziosi consigliSmiley kiss
    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary, Smiley smile come stai? Benvenuta su matrimonio.com! Smiley smile Vedrai che su questa Community troverai tante idee, tante spose pronte ad aiutarti e soprattutto potrai organizzare il tuo matrimonio senza tralasciare nessun dettaglio al caso!
    Ti consiglio di dare un'occhiata a questi topic:
    Budget matrimonio napoli
    Musica matrimonio napoli..bravi ed economici?
    E dai un'occhiata agli sconti e promozioni presenti a Napoli cliccando questo link:
    https://www.matrimonio.com/promos-busc.php
    Seleziona Napoli, il settore che t'interessa e cerca!
    Per il resto, con che rito vi sposerete?
    Un abbraccio e un bacio! Smiley kiss

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Guendalina grazie per il consiglio Smiley smile in realtà abbiamo già fatto i conti e rimandato il matrimonio di un anno,avremmo dovuto celebrarlo nel 2017. Spero di trovare tante idee per ottimizzare i costi,quello a cui non posso rinunciare è il vestito, xkè penso che ogni sposa debba indossare quello dei suoi sogni e il fotografo,per avere immortalato il ricordo di quella giornata. Il resto per me è superfluo..x lui un po' meno. Ci tiene tanto xkè stiamo insieme da una vita e vuole il matrimonio perfetto..
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be di qui al 2018 sicuramente avrai mille idee per un matrimonio economico ... Secondo me la base e' tirare giù su un bel quaderno tutto ciò a cui non siete disposti a rinunciare... Iniziate da li a fare due conti!!!;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione