Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Consigli per una mise en place impeccabile: tutte le domande da porsi ๐Ÿ‘‡

Francesca, il 20 Marzo 2023 alle 14:26 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 5

La mise en place รจ un termine francese che significa "mettere in ordine", ed รจ fondamentale per la riuscita di un evento importante come le nozze. Ci sono molti aspetti da considerare nella mise en place, e in questo testo troverai alcuni consigli utili per assicurarti che tutto sia perfetto.

Consigli per una mise en place impeccabile: tutte le domande da porsi ๐Ÿ‘‡ 1

๐Ÿ“ธ Lucia at Creative Ideas

Prima di tutto, รจ importante considerare il layout della sala.

Come sarร  organizzata la disposizione dei tavoli? Ci sarร  un tavolo per il buffet o per il servizio a buffet? E se ci saranno dei centrotavola, quale sarร  il loro stile?

Una volta deciso il layout, รจ tempo di pensare alla disposizione degli utensili e delle stoviglie.

Quante posate saranno necessarie per ogni ospite? Quali saranno le posizioni corrette per i bicchieri e i piatti? Sarร  necessario utilizzare tovaglioli di stoffa o di carta? E se opterai per i tovaglioli di stoffa, quale colore andrร  bene con la tua scelta di decorazione?

Altro aspetto fondamentale della mise en place รจ la scelta del menu.

Quale sarร  il piatto principale? Ci saranno delle opzioni vegetariane o vegane? Quali saranno le portate del menu? E se ci saranno delle portate a base di pesce, quali saranno le posizioni corrette dei coltelli e delle forchette?

Consigli per una mise en place impeccabile: tutte le domande da porsi ๐Ÿ‘‡ 2

๐Ÿ“ธ Tenuta Passera Marchiotto

Infine, รจ importante assicurarsi di avere tutto ciรฒ che serve per il servizio del cibo e delle bevande.

Ci saranno dei camerieri o un servizio di catering? Sarร  necessario utilizzare piatti caldi o freddi? Ci sarร  un barista per servire cocktail e vini? E se ci saranno dei drink con ghiaccio, ci sarร  abbastanza ghiaccio per tutti?

Pianificare ogni aspetto, dalle posizioni dei bicchieri alle portate del menu, ti aiuterร  a creare un'esperienza indimenticabile per te e i tuoi ospiti.

5 Risposte

Ultime attivitร  da Stefania, il 21 Marzo 2023 alle 10:51
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti รจ quello che ho pensato anche io, che sono stata per un periodo nel settore di eventi e alberghi in riviera romagnola quindi saprei, ma posso dire che se sono io a sposarmi ANCHE NO
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ti fanno scegliere il "modello" di posata o di bicchiere , perรฒ poi devono sapere loro quante posate ci vanno, dove vanno messe, ecc... altrimenti c'รจ da diventare scemi , ci manca solo doversi studiare i diversi tipi di apparecchiature ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซ
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sรฌ certo, si sceglie solo il di piรน per esempio dove lo faccio io si puรฒ scegliere se vuoi i bicchieri di cristallo lavorato, se mettere o no il sotto piatto trasparente, se mettere le posate dorate..
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere รจ giusto che gli sposi scelgano il menรน ed eventualmente il colore di tovaglie e tovaglioli, ma la disposizione di piatti posate e bicchieri in tavola deve essere a carico di chi gestisce la sala, devono sapere loro come si apparecchia correttamente, non รจ un lavoro degli sposi ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la mise en place fa cambiare tantissimo lโ€™aspetto di un tavolo, molte strutture ne propongono 3 o 4 tra cui scegliere โ˜บ๏ธ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione