Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Consigli piatti per Natale e Capodanno in gravidanza

Pamela, il 12 Dicembre 2019 alle 11:13 Pubblicato in Future mamme 0 7

Ciao a tutte,

molto probabilmente questo natale e capodanno io e mio marito li passeremo da soli.

Sto pensando a cosa poter preparare che possa farmi stare tranquilla per l'alimentazione, ma mi trovo a scartare tante cose, tra cui ahimè i frutti di mare:-(

Mi date qualche consiglio di piatto gustoso che possa mangiare con tranquillità?Voi cosa preparerete o cosa vi prepareranno i vostri cari?

7 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 17 Dicembre 2019 alle 13:03
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mangio cibi crudi come al solito ma per il resto nulla di che... Vado a casa di parenti e non mi sono neanche informata del menù ma solitamente é tutto cibo cotto a parte affettati.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io semplicemente non mangerò la crema al mascarpone per il panettone perchè usa le uova crude (lo sostituisco con una crema pasticcera) e degli affettati dell'antipasto mi limito al prosciutto cotto. Poi per il resto nessun problema, le salse e le maionese sono tutte commerciali, il salmone sarà nel sugo della pasta, pesce e frutti di mare sono surgelati, sto tranquilla

    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho evitato solocose crude

    Piccola esperienza negativa...Non potendo bere alcool mi ero portato lo champagne per bambini.

    E` una bevanda analcolica con le bolle.Tante bolle e forse troppo acida. bene santo stefano l`ho fatto in ospedale Smiley xd nulla di grave ma mi bruciava tantissimooooooooooo lo stomaco!

    insomma se avere bruciori o nausee lo sconsiglio!

    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai mangiato frutti di mare?

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’anno scorso ho evitato solo cose crude. I gamberoni li ho mangiati, erano al forno e comunque ne ho mangiati molto poco. Per esempio nell’antipasto c’era il salmone crudo e non l’ho mangiato. In relazione alle insalate ho lavato tutto con bicarbonato.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessia, diciamo che il 24 sera e il 31 sera mangiamo pesce, primi con frutti di mare e in genere per secondo frittura (non amo molto il pesce ma adoro cozze vongole e calamari fritti).

    Il 25 e il 1 andiamo anche di carne come secondo e in genere come primo pasta al forno.

    Ai dolci natalizi tradizionali non vado molto dietro, posso tranquillamente non mangiarli e per ovviare prendo dolci di pasticceria.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, premetto che sono (per la seconda volta 🤣) nella tua stessa situazione.
    Natale andremo al ristorante e qualche ci sarà, capodanno dai miei suoceri è ancora non so che idee abbiamo. Io sono alla ricerca di spunti per la vigilia, che sarà a casa nostra. Io sicuramente mi lancerò in qualche tartina di sfoglia con crema di stracchino e prosciutto cotto oppure tonno e maionese (pastorizzata o commerciale , vedremo in base al tempo a disposizione, ho un bimbo di 15 mesi). Poi cerchi idee più di carne o pesce?
    Avete tradizioni particolari ?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione