Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2026 Napoli

Consigli primo appuntamento per abito sposa?

Alessandra, il 13 Ottobre 2025 alle 16:45

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 56

Ciao ragazze giovedì inizierò la ricerca del mio abito da sposa, finalmente ho trovato il coraggio e finalmente, soprattutto, vedo mia mamma più coinvolta e felice... È stata proprio lei a muoversi per prendere l'appuntamento, in un atelier scelto da lei (per iniziare), in quanto vorrà regalarmi lei...
Ciao ragazze giovedì inizierò la ricerca del mio abito da sposa, finalmente ho trovato il coraggio e finalmente, soprattutto, vedo mia mamma più coinvolta e felice... È stata proprio lei a muoversi per prendere l'appuntamento, in un atelier scelto da lei (per iniziare), in quanto vorrà regalarmi lei l'abito.
Avete consigli? Cosa indossare, come comportarmi? Che domande fare?

56 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si finalmente mia mamma sta accettando l'idea del matrimonio e mi rende felice! Allora metterò uno slip bianco senza cuciture, il reggiseno già non lo porto mai che ho la retromarcia 😅😂
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello che la mamma sia così partecipe!

Consigli ti direi forse solo l'intimo, ma dipende dal vestito che vorrai indossare. Io avevo preso appositamente gli slip senza cucitura ma sotto i **** strati dell'abito non si sarebbe visto comunque nulla. Reggiseno me lo hanno lasciato solo per una questione di igiene ma alla fine faceva tutto l'abito. Anche le scarpe a me hanno detto di portarle quando farò la prova con l'abito della taglia che hanno ordinato, perchè tanto quello di prova è sempre lungo quindi non si sarebbe visto bene l'effetto.

In bocca al lupo e goditi ogni momento!

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà un giorno bellissimo, non te lo dimenticherai mai anche se non dovessi trovare il vestito. Devi essere emozionata però cerca di non essere troppo confusa con le idee sennò in atelier non sapranno che stile hai e faranno di testa loro anche se avranno tanta esperienza considera che nessuno ti conosce. Definisci un budget e proponi dei modelli che ti piacciono, poi ovviamente ti faranno provare qualcosa che non è nelle tue corde ma fidati che potresti anche cambiare idea. Porta un paio di tacchi tuoi con cui ti senti a tuo agio e indossa una biancheria o sul bianco o sul color carne. Goditi quel giorno !!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha detto la stessa cosa infatti! Spero di trovarlo anch'io nel primo atelier 😍 sono emozionata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ne sono felice credimi! Mi rende davvero serena! Grazie dei consigli avrò una mente aperta e li proverò tutti, voglio proprio divertirmi
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii infatti voglio divertirmi! C'è un abito di cui mi sono innamorata, non loro, e spero che abbiano qualcosa di simile...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anch'io spero di imparare almeno qualcosa e non uscirne confusa! Andrò anch'io vestita così allora
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Abituale Settembre 2026 Pistoia
    Sandra Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao pensa io volevo andarci comoda in tuta e
    Mia sorella (che mi ha accompagnata)me lo ha vietato con uno sguardo assassino , dicendomi non andiamo al centro commerciale a fare shopping ma in un atelier beh non aveva torto ho messo un classico pantalone nero e camicia mutanda taglio laser nude e un paio di stivaletti e via , decisamente aveva ragione per il luogo che era ☺️
    E fra l’altro primo atelier provato 5 abiti e ho scelto il primo che stupore e emozione davvero.
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che tua mamma sia piu partecipe! È molto importante! Io sono andata vestita con pantalone e maglione (era marzo) e scarpe da tennis...mi sono fatta uno chignon alto, un filo di matita e via...slip nude taglio laser...ti daranno delle scarpe da prova...in caso metti le calze perché ti permetterà di resistere un po di piu all impiedi provando tanti abiti...anche se hai gia un modello in mente provane tanti diversi...A-line, sirena, principessa, scivolato...cosi ti vedi con tutti e puoi prendere la tua decisione serenamente
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, conviene andare con qualcosa di comodo, un jeans e una camicia o una maglia va benissimo! Se hai già dato un’occhiata online e hai già visto qualcosa che ti piace, puoi mostrarlo a chi ti seguirà! Cerca di provare più modelli possibili, fino a quando non rimarrai a bocca aperta (perché avrai trovato il tuo abito🥰), così da non doverti rimproverare di non averlo fatto! É un’occasione unica, goditela tutta 🤍!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Anche io sono alla ricerca e già sono stata nel primo atelier, me ne sono andata che ho capito il tipo di abito che vorrei🥹 ma voglio ancora girare per vedere se c’è qualcosa che mi colpisce di più..
    Comunque io sono andata col jeans e una maglia semplice

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo io spero di trovarlo subito sono una tipa che odia impazzire dietro alle cose 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille dei consigli ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto stai tranquilla 🥰 vivi il momento e arriva con le idee chiare se hai qualche preferenza d’abito
    Sull’abbigliamento non ci sono regole vestiti come ti senti più comoda tu, l’unica cosa che ti consiglio è quello di indossare una mutanda taglio laser nude, il reggiseno non è importante perché tanto non servirà
    In bocca al lupo 💕
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ale sai che per qualsiasi cosa puoi scrivermi e parlarne se ti va. Noi ultimamente stiamo ricevendo un po di cantonate per il matrimonio invece 😅
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio mely io purtroppo non riesco a provare emozioni ultimamente.. Mi sento così apatica 😔 sembra che il matrimonio non sia neanche il mio
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati Ale, sono cosi emozionata per te🤍😍😍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok mely seguirò il tuo consiglio ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla, alla fine devi sentirti bene tu, jeans e felpa ci sta
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente in jeans e felpa! Però mia mamma dice che non è adatto per un atelier ecco perché mi è sorto il dubbio
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu di solito come ti senti a tuo agio? Una mia amica è andata in tuta, mentre un'altra è andata con jeans e camicia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te informale o più formale? 🤔 Saranno domande stupide ma mi faccio mille pensieri ahahah
    Comunque si anche se ammetto che ultimamente con i problemi che ho a lavoro, come questa prova che non è andata benissimo, lo stress mi mangia viva
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale che bello leggere questo intanto 😍😍 secondo me vestiti super comoda
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione