Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sharon
Sposa Abituale Luglio 2015 Brescia

Consigli sospensione pillola

Sharon, il 25 Luglio 2015 alle 14:45 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao a tutte,apro questo tipic per chiedervi un consiglio....mi sono sposata una settimana fa e mio marito durante la luna di miele è impazzito per i bimbi...questo mi fa molto piacere e stavamo appunto pensando quando cominciare a provare...ora io prendo la pillola da 10 anni ininterrotti...vorrei chiedervi se posso sospenderla appena finisco il blister senza rivolgermi alla ginecologa...grazie mille a tutte!!

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 5 Agosto 2015 alle 18:28
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa mi ha detto di fare gli esami pre concezionali e successivamente di smettere la pillola.Io mi sono sposata a maggio,verso ottobre/novembre ho il controllo annuale e in quell'occasione mi farò prescrivere gli esami!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho preso l'anticoncezzionale per 6/7 anni e l'anno scorso un mese prima del matrimonio sono andata dalla mia gine e lei mi ha consigliato di sospendere appena mi fosse venuto il ciclo e di farmi venire almeno un ciclo naturale prima di cominciare a provarci e poi mi ha dato delle bustine da prendere.
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smetti tranquillamente, io l'ho smessa lo scorso settembre
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La smetti e basta senza problemi!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto tempo fa al fine e ha detto di smetterla e basta senza troppe paranoie
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sharon,
    Io l ho smessa appena due mesi fa...!ticonsiglio in ogni caso una visita ginecologica....io ho fatto anche il pap test e mi ha prescritto delle analisi!ho fatto anche quelle preconcezionali...!fortunatamente le analisi sono ok...ho iniziato a prendere sin da subito l'acido folico e quando Dio vorrà siamo pronti ad accogliere la cicogna!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non smetterla da sola...senti la ginecologa!
    Io la smetterò a metà settembre (mi sposo il 28) ed inizierò a prendere un integratore di acido d'olivo e via.....
    Senti la ginecologa...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senti il ginecologo !io ti dico la mia esperienza..la prendo da 8 anni ininterrotti ..la ginecologa mi ha detto di iniziare a prendere l'avviso folico ..il mese prossimo di smetterla e se vogliamo di provarci da subito!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi vai da un ginecologo perche il periodo con maggior rischi collaterali per la pillola è il primo periodo di assunzione, per cui studi scientifici dicono che nn va bene smetterla e riprenderla. E con le pillole di oggi non esistono overdose di pillola.. È vero però che è un farmaco che ha effetti collaterali anche molto gravi, per cui va assunta dopo le adeguate analisi e sotto controllo medico. E ovviamente il rischio di trombosi aumenta con in fumo
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! Io la prendevo ma ho dovuto smettere perchè fumo e mi causava brutti effetti collaterali. Ho comunque sentito dire che una volta smessa torni comunque subito fertile, non dovresti quindi aver problemi, ma magari fai prima degli esami del sangue per verificare che sia tutto ok, alla fine sono sempre ormoni che assumi "non per natura" e non so esattamente come funzioni se vuoi avere un bimbo poco dopo averla smessa Smiley winking

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Settembre 2015 Frosinone
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ogni anno faccio almeno due tre mesi di pausa! Mia mamma ci stava morendo OVERDOSE da pillola (18 anni di seguito). Ho avuto talmente il terrore che faccio da sola! Poi fumando anche...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si .. Puoi sospenderla però prima di provare ti consiglio di andare dal medico di base o dal ginecologo..ci sono degli esami del sangue gratuiti sia per te che per tuo marito che vanno fatti prima della gravidanza.. Sono davvero molto importanti. Poi il tuo ginecologo valuterà se oltre a quelli gratuiti ne va aggiunto qualcun altro, come ad esempio gli anticorpi per il citonegalovirus. Vai dal medico! E l acido folico va iniziato da quando si decide di provare ad avere un bimbo!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anch'io,lo chiesi qualche mese fa al mio gine..dice di smettere la fine del blister e poi aspettare il primo ciclo regolare da li si può iniziare a cercare la cicogna..l'acido folico dovresti iniziare già adesso a prenderlo..non ha controindicazioni..io cmq dopo il primo mese di sospensione farei una visita di controllo..giusto per vedere se tutto è tornato a funzionare..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho presa per 15 anni senza mai interromperla.. Quando abbiamo iniziato a organizzare il matrimonio, dissi al ginecologo che, tornati dal viaggio, avrei voluto smetterla.. Lui mi disse di smetterla senza problemi, di fare delle analisi del sangue un paio di mesi dopo per vedere se tutto era a posto e, una volta tornato il ciclo regolare, di iniziare a prendere l'acido folico.
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2015 Padova
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene sentire la ginecologa, cosi' le dici anche ke volete cercare un bambino e ti dara' dei consigli anche in merito all acido folico da prendere!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Giugno 2016 Padova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi di si! Il tuo corpo ricomincerà a funzionare autonomamente senza bisogno di medici! In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione