Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa VIP Giugno 2018 Trapani

Consigli spannolimento

Federica, il 28 Giugno 2022 alle 22:17 Pubblicato in Future mamme 0 2
Buonasera..ho bisogno di un consiglio mio figlio ha tre anni e due mesi,da una settimana sto provando a togliere il pannolino ma va malissimo non vuole sedersi nel riduttore e nel vasino fin ora l ha fatta solo due volte dopo che non riesce più a trattenerla lo siedo diciamo con la forza 🤦oggi l ha trattenuta per circa sei ore,a quel punto ho messo il pannolino per dormire e l ha fatta..mi date qualche suggerimento..le sto provando tutte con i premi ecc ma non ne vuole sapere

2 Risposte

Ultime attività da Simona, il 28 Giugno 2022 alle 22:28
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il consiglio che mi viene di darti è di spiegargli spesso che ti deve avvisare quando deve fare pipì/cacca x andare al bagno insieme e di chiedergli ogni tanto se deve farla. Poi fallo sedere spesso sul vasino o sul wc in modo da farlo familiarizzare, portalo in bagno quando vai tu così vede anche te e ti imita e porta pazienza 🤗



    Cmq ho constatato che spannolinare dai 2 anni e mezzo in poi risulta molto più difficile rispetto ai 18/24 mesi (ho raccolto varie esperienze dalle amiche già mamme, da conoscenti varie e letto vari post qui sul forum.... Non so se sia una coincidenza poi eh). Io ho spannolinato mia figlia a 18 mesi appena compiuti e in 20 giorni abbiamo anche eliminato il pannolino di notte (sicuramente è stato semplice xk a lei è piaciuto stare senza pannolino) 😆
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!mio figlio è parecchio più piccolo,con noi sta funzionando facendogli passare il momento come gioco,lo faccio sedere senza forzature e quando si siede io mi siedo davanti a lui e leggiamo un libro,quando si akza vediamo se l'ha fatta...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione