Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Principiante Agosto 2026 Napoli

Consigli su come raccontare la propria storia al matrimonio

Gaia, il 18 Maggio 2025 alle 16:16 Pubblicato in Matrimonio.com 0 10
Ciao a tutte , consiglio su come raccontare la propria storia d’amore al matrimonio in diversi momenti della giornata?! Grazie a chi mi darà qualche consiglio ❤️

10 Risposte

Ultime attività da Gaia, il 19 Maggio 2025 alle 19:11
  • Gaia
    Sposa Precisa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi partecipa al vostro matrimonio si presume che conosca già la vostra storia.
    Poi dovete essere bravi voi a far trasparire ciò che siete l’un per l’altra
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente, trovo che voler raccontare la propria storia sia un tantino pesante... oltre al fatto che si presume che i vostri invitati già la conoscano, visto che dovrebbero essere amici e parenti. Al massimo, prevedete qualche breve discorso durante il ricevimento
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francamente, trovo che voler raccontare la propria storia sia un tantino pesante... oltre al fatto che si presume che i vostri invitati già la conoscano, visto che dovrebbero essere amici e parenti. Al massimo, prevedete qualche breve discorso durante il ricevimento
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello che suggerirei io è di evitare qualcosa di troppo romantico o scontato, ma ci metterei un po' di humor per renderlo interessante.

• Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di sposarci nella Chiesa che si trova di fronte alla struttura in cui risiedevo durante i primi anni di università, quando Marco era solo il mio migliore amico e si prendeva la briga di riaccompagnarmi dopo le serate passate in compagnia dei nostri amici, quindi penso che non avremo bisogno di aggiungere nulla 😄
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Principiante Agosto 2026 Napoli
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩 bella idea
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti propongo di mettere un po' di foto sparse qua e là nella location che raccontino un po' di voi,magari con qualche frase o data, così chi vuole le guarda in piena tranquillità e autonomia...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo. Se fossi un'invitata mi annoierebbe.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo realizzato una grafica da includere nel tableau de marriage. Lo stile è più o meno questo ma l’abbiamo realizzata noi su Canva. Comunque se cerchi su Etsy love journey ti escono tante idee. Poi abbiamo inserito dei piccoli dettagli che la richiamano, dal nome dei tavoli al fatto che su ogni tavolo ci sarà un piccolo cruciverba su di noi, alle bomboniere ecc
    .Consigli su come raccontare la propria storia al matrimonio 1

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che ti posso dare è quello di evitare il video, in tutti i matrimoni in cui l'ho visto l'ho ritenuto un po' noioso e kitsch.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione