Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlo
Sposo Principiante Maggio 2019 Napoli

Consigli su matrimonio con pochi invitati.

Carlo, il 23 Marzo 2018 alle 07:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Salve a tutti!poichè il mio matrimonio sarà con una 20ina di persone,cosa atipica per una cerimonia nunziale,vorrei qualche suggerimento da chi magari ha avuto la stessa esperienza. Il mio dubbio è sulla location visto che molte strutture evitano cerimonie con poche unità. Io sposerò a Napoli a...
Salve a tutti!poichè il mio matrimonio sarà con una 20ina di persone,cosa atipica per una cerimonia nunziale,vorrei qualche suggerimento da chi magari ha avuto la stessa esperienza. Il mio dubbio è sulla location visto che molte strutture evitano cerimonie con poche unità. Io sposerò a Napoli a maggio del prossimo anno. Meglio un piccolo ristorante? Conviene sceglierlo vicino alla chiesa?

51 Risposte

• 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, ma noi siamo a Roma non so se poi a Napoli cambia qualcosa 😅 Comunque saremo 35 se vengono tutti, ma penso che poi effettivi saremo 28-30
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente tipo 30-40

Lui ne voleva una ventina (ovvero la cerchia familiare super ristretta (mamma,fratelli,sorelle e nipoti) ma a me sembrava tristissima come cosa ed eravamo rimasti a circa 30-40 e in base a quel numero ci siamo informati e cascate le braccia così man mano dicevamo 50-60. Niente alla fine ce la siamo ragionata per come ti ho detto.

• Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina scusa ma inizialmente quanti invitati volevi avere?una 20ina come me?
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è vero qui a Napoli le strutture più gettonate chiedono quasi tutte il minimo garantito.Soprattutto se la cerimonia è di sabato.
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A veramente? Ti posso chiedere quanti invitati prevedi che saranno presenti al tuo matrimonio?
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai detto la cosa più saggia! Il matrimonio di tua sorella ha avuto più o meno una 20 ina di persone come invitati?
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh, sarebbe bellissimo! !!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da qualunque lato quindi te le fanno uscire. Inizialmente il pensiero mio e di fm era di fare un ricevimento contenuto. Poi facendo due calcoli alla fine abbiamo capito che era meglio dare un po' di spazio in più in modo tale che quanto meno rientrassero i soldi in "busta". Alla fine adesso siamo sui 90 circa(dobbiamo definire meglio) perché solo cosi possiamo riuscire a pagarci il ristorante. È un paradosso ma è così! Più inviti più rientri hai,più puoi pagare. Certo non siamo sereni perché non conosciamo totalmente il pensiero degli invitati o le disponibilità ma confidiamo nel buon senso e speriamo bene.
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti era per ciò che hai sintetizzato tu che sono orientato su un ristorante magari con una sala piccola e vicino al mare
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti me ne sto rendendo conto paradossalmente un matrimonio ristretto ha un menù con costi più sostenuti.
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sto trovando difficoltà sul fatto il matrimonio sarà di sabato e le strutture in queste giornate vogliono banchetti più corposi.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai intenzione di ballare o animazione e musica dal vivo, tanto vale scegliere un buon ristorante con sala riservata, magari che possa ospitare anche un dj. Purtroppo, anche se tu trovassi una sala senza il minimo garantito, comunque credo che finirebbero per far lievitare il prezzo del menù...a quel punto risparmi parecchio col ristorante!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha fatto un ricevimento in piccolo in un ristorante piccolino in riva al mare. Cerca magari un ristorante piccolo che sia disposto a darvi l'esclusiva. Il vantaggio è che si mangerà molto meglio della media!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno invitati hai più ti fanno pagare.
    Molti hanno un minimo richiesto. Informati bene comunque! 😘😘😘
    • Rispondi
  • 🌸
    Sposa Master Novembre 2018 Roma
    🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ Anche noi saremo pochi rispetto alla media di invitati che normalmente si hanno ai matrimoni ma non abbiamo avuto difficoltà a trovare strutture dove fare il ricevimento
    • Rispondi
  • **_Monica_**
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    **_Monica_** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, meglio un piccolo e grazioso ristorante, magari con una sala riservata. Soprattutto perché alcune strutture richiedono un numero minimo di partecipanti
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti Bride ho dato un occhiata approssimatova ai vari ristorantini giù al porticciolo penso mi convega iniziare da li
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ,molto interessante di sicuro li contatterò per capire se con 20 invitati posso accedere senza particolari vincoli.
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Ti consiglio un ristorante che si trova a Posilipo,vista mozzafiato e prezzi più che accessibili ,il più alto era quello da 100€ a persona.
    Si chiama RISTORANTE PARADISO BLANCO (ospita spesso i giocatori che giocano in trasferta contro il Napoli 😝😝)
    Era una delle mie scelte ma purtroppo non ospita 100persone,ma solomaente 80/90 sala interna,ed esterna 130,ma sposandomi ad ottobre non volevano rischiare. Dai un occhiata 👌

Consigli su matrimonio con pochi invitati. 1

Consigli su matrimonio con pochi invitati. 2
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che ti sposi a marechiaro xke non fai ricevimento in uno dei ristoranti proprio lì. ..non credo abbiano vincoli di numero essendo ristoranti da spicciolata magari quantum che abbia più sale in modo da dedicare una esclusivamente al tuo matrimonio...io farei così in bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione