Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carlo
Sposo Principiante Maggio 2019 Napoli

Consigli su matrimonio con pochi invitati.

Carlo, il 23 Marzo 2018 alle 07:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 51
Salve a tutti!poichè il mio matrimonio sarà con una 20ina di persone,cosa atipica per una cerimonia nunziale,vorrei qualche suggerimento da chi magari ha avuto la stessa esperienza. Il mio dubbio è sulla location visto che molte strutture evitano cerimonie con poche unità. Io sposerò a Napoli a maggio del prossimo anno. Meglio un piccolo ristorante? Conviene sceglierlo vicino alla chiesa?

51 Risposte

Ultime attività da Nicoletta, il 10 Luglio 2019 alle 19:58
  • Nicoletta
    Sposa Novella Ottobre 2019 Roma
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come si chiama l agriturismo e dove si trova?
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tovi su istagram con il nick anamarysandu
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta, il ristorante sta a Napoli e si chiama a'fenestella, mi ha curato tutto nei particolari la mia wedding planner Ana Maria Sandu. È stata veramente una manna dal cielo te la consiglio perchè eravamo indecisi visto i pochi invitati ma stata bravissima anche solo a consigliarci come dare quel tocco in più pur avendo pochi invitati.Ti consiglio di contattarla.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carmine,anche noi cerchiamo un ristorante carino con vista mare,siamo solo in 6 persone.mi potresti dire,come si chiama il ristorante dove si 'e sposata tua sorella?

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Carmine,anche noi cerchiamo un ristorante carino con vista mare,siamo solo in 6 persone.mi potresti dire,come si chiama il ristorante dove si 'e sposata tua sorella?

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposeremo il 22 maggio 2019 saremo una 50 di persone e siccome è mercoledì siamo riusciti a prenotare una villa “Villa sole e luna “ solo X noi X l intera giornata
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio cugino si è sposato civilmente con la sua famiglia e gli amici più intimi e sono stati in un ristorante ed è stato molto intimo 😊 sceglierei un ristorante/trattoria/masseria e poi a seconda dei tuoi gusti trovarne uno con o senza animazione e musica!
    Sicuramente mi concentrerei sui dettagli tipo centro tavola,segnaposto e cose così 😍
    Vedrai che sarà tutto stupendo non è il numero che fa il matrimonio, anzi dalle mie parti si dice meglio pochi ma buoni ❤️

• Rispondi
  • G Flower
    Sposa Abituale Maggio 2018 Bolzano
    G Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo in 19 (20 con il fotografo ahahah). Abbiamo scelto un ristorante con un bel giardino e un bel panorama sulle colline toscane che dista circa 30 minuti dalla villa dove si terrà la cerimonia civile. Tavolo imperiale in modo che stiamo tutti insieme. Niente intrattenimento, solo le nostre chiacchiere, come se fosse un bel pranzo di Natale in famiglia :-)

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao si ti conviene un ristorante normale! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Novembre 2017 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con una cerimonia molto intima, eravamo 40 persone. Ho scelto una location bomboniera , un ristorante molto chic con vista sul lago ... aperto solo X noi ❤️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene! 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo pienamente per le tue scelte. Noi anche saremo pochi, giusto parenti stretti e amici strettissimi! Il mio FM non ama molto essere al centro dell'attenzione e quindi ci divertiremo ma con qualcosa di semplice
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di sabato è più complicato sicuro altrimenti l'alternativa è non pretendere l'esclusività della sala ma poi ti ritrovi 'estranei' in giro durante il pranzo
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo volutamente scelto un matrimonio intimo e riservato perché volevamo che quel giorno fossero con noi solo persone veramente care e che condividono con noi il nostro quotidiano. In questo modo, avremo avuto accanto chi davvero sarebbe stato felice per noi e di esserci. Quindi abbiamo optato per un matrimonio tra piscina e parco di casa, con catering e dj per aperitivo e dopo cena. Durante la cena, solo filodiffusione e via libera alle chiacchiere tra amici. Eravamo poco più di trenta, abbiamo comunque fatto tavoli tondi per dare un’area più elegante alla cena a lume di candela. Se non avessimo avuto questa soluzione, avremo comunque optato per un location alternativa ed intima.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eravamo 30 mi pare. Come intrattenimento invece avevano preso un duo che suonava contrabasso e sassofono, era un sottofondo gradevole al pranzo. Poi se si è in pochi si chiacchiera facilmente e probabilmente non serve nemmeno tutto questo intrattenimento Smiley smile

• Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti optare per location atipiche tipo un vivaio, la corte di un museo e affidarti ad un catering..oppure andare in qualche ristorante stellato
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo 😊 ci teniamo tantissimo a sposarci e vogliamo accanto a noi le persone che veramente ci tengono a noi.
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, credo che un matrimonio intimo sia bello anche perché si da più valore al vero significato del sacramento senza badare all'apparire tanto ti puoi sposare anche alle maldive ma qualcuno avrá sempre da ridire!!meglio la sostanza.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, perché se avessimo invitato tutti i parenti saremmo stati un centinaio, non ci interessava e anche economicamente non avremmo potuto permettercelo. Niente animazione, sarà una cena intima, con in più l'aperitivo mentre noi faremo le foto di coppia. Né a me né al mio fm piacciono le feste quindi faremo il primo ballo, qualche gioco, ma non una vera e propria festa. L'ambiente però sarà molto bello. Sarà un matrimonio diverso dal solito e siamo felicissimi di aver deciso di fare così. Però manderemo un annuncio al matrimonio a parenti e amici così comunque se vorranno potranno venire a vederci alla cerimonia in chiesa.
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella la location del maschio Angioino complimenti!
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie dell'imput che mi hai dato...dopo controllerò. Noi sposeremo a santa maria del faro a marechiaro ed oggi andiamo a vedere qualche ristorante in zona ma ti spiego:visto che la cerimonia sarà a maggio e di sabato in zona sono propensi a grandi numeri quindi storciono un po il naso quando sentono 20 invitati.Smiley sad
    • Rispondi
  • Danydà
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Danydà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi siamo in pochi max 30, sposiamo al maschio Angiolino e dopo andiamo in un agriturismo a bacoli molto carino casomai guardalo si chiama il cetrangolo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi avrete l'imbarazzo della scelta!! ☺ comunque sarebbe l'ideale!
    • Rispondi
  • Mario
    Sposo Preciso Settembre 2018 Verbania
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che rinunceremo all'intrattenimento.
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mario e con l'intrattenimento ci hai già pensato?
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ipotesi agriturismo non è assulutamente male!ma ti spiego visto che ci sposeremo in una piccola chiesa vicino al mare,la zona è abbastanza richiesta soprattutto di sabato ed a maggio,i ristoranti vicino sono propensi ad un numero più cospicuo ,infatti anche noi siamo orientati per rimamere nei pressi della chiesa.
    • Rispondi
  • Mario
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'intera sala e anche il giardino.
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mario ma vi hanno riservato l'intera sala o una parte?
    • Rispondi
  • Carlo
    Carlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uaoo bella idea!!! Anche voi preferite una cerimonia intima?? Cosa avete pensato di fare con l'intrattenimento? Musica , animazione?
    • Rispondi
  • Mario
    Mario ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi saremo su quel numero, ma non abbiamo avuto problemi a trovare uno stupendo agriturismo.
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Noi saremo ancora meno probabilmente 😊 faremo la cena in una piccola sala del ristorante di un castello 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vicino la chiesa se hai la fortuna che ci sia qualcosa di carino, mica deve essere un limite!
    A me verrebbe im mente un agriturismo più che un ristorante, che con qualche lanterna e delle luci al punto giusto diventerà un posto magico 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione