Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa VIP Novembre 2019 Bari

Consigli su test di ovulazione

Mary-Buona, il 10 Dicembre 2019 alle 11:33 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte premetto che non ho mai usato nulla di questi test. Sono due mesi che ci proviamo ma nulla...l'ansia è tanto se non troppa...ci riempiono la testa di stai attenta prendi le giuste precauzioni che poi resti incinta...invece non è così tanto semplice o almeno non per tutte. Avete dei consigli? Come monitorate l'ovulazione? La ginecologa dice di provare con serenità e di basarci sulla consistenza delle perdite e basta.

13 Risposte

Ultime attività da Melina, il 13 Dicembre 2019 alle 08:43
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Va bene! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si è per questo che vorrei provarli 😍 se poi arriva al primo tentativo😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tanto. Lo so che due mesi non sono niente però fa male e io sono una persona ansiosa già di mio....per fortuna ho una persona meravigliosa accanto ma ci diamo molte colpe, ognuno pensa che la colpa sia la sua. Ed è sbagliato. Voglio provare a monitorare perché non riesco sempre a capire quando sto ovulando e il mio ciclo è irregolare
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entro stasera faccio l'ordine prima di tutto. Hai ragione farò anche io cosi mattina pomeriggio e sera per monitorare. Leggevo che è necessario non bere troppa acqua e attendere 2 ore dall'ultima pipì...mi confermi? E ti ringrazio per i consigli😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia dottoressa mi ha detto di provarci ma che non per tutte funziona ma ci proverò😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Napoli
    EleMartina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Buona!

    Ti consiglio anche io i test di ovulazione canadesi. Semplici ed economici. Io ho un ciclo piuttosto regolare (28-30 gg) ed è il primo mese che li utilizzo, semplicemente per capire se i sintomi che sento coincidono con la reale ovulazione. Non devono diventare un ossessione, semplicemente un modo che ti aiuta a capire il tutto Smiley smile

    Buona ricerca!

    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto sappi che due tentativi non sono nulla per preoccuparsi, cerca di non essere troppo stressata perchè questo incide. Nonostante tutto capisco benissimo la voglia..e se si possono usare degli strumenti per aiutare il concepimento io ne condivido l'utilizzo, anche se non si hanno problemi. Noi abbiamo usato i test one step che trovi su amazon. Sono rimasta incinta al primo tentativo con l'utilizzo dei test (e al secondo in generale). Non dico che i test abbiano fatto il miracolo ma mi hanno aiutata a capire il mio corpo. Io per es ho un ciclo regolare però ovulo tardi. Buona ricerca
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dovresti usarli a partire da circa 10 giorni dopo l'inizio del ciclo per cominciare a tenere sott'occhio l'andamento.

    Quando vedrai il picco (linea marcata) vuol dire che ovulerai da li a 12/24 ore circa.

    Solitamente è meglio utilizzarli da metà giornata in poi perchè è li che l'ormone inizia ad essere prodotto ma siccome costano così poco io li ho sempre fatti mattina + pomeriggio+sera.

    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova a prendere la TB è sicuramente il metodo più attendibile!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È da un po che volevo usare questi stick che si trovano su amazon. Sia per il prezzo sia perche ho letto che molte li usano. Sto aspettando il ciclo a breve quando mi consigli di iniziare ad usarli? Sempre con prima urina? Grazie davvero del consiglio.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usati due "stratagemmi"...non so dirti se sono stati veramente quelli ad aiutarci ma fatto sta che nell'usarli tutti e due siamo riusciti a rimanere "incinti" al primo tentativo.

    Il primo sono proprio i test di ovulazione, ho sempre preso i canadesi su amazon dato che hanno un costo irrisorio e non li trovo difficili da utilizzare.

    Il secondo è conceive plus, un gel che aiuta gli spermatozoi a risalire e quindi facilita il concepimento.

    Ripeto che ovviamente non è che chiunque utilizzando queste due cose rimarrà automaticamente incinta ma con noi hanno funzionato.

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Novembre 2019 Bari
    Mary-Buona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene ti ringrazio...il mio ciclo non è regolare per questo non so come comportarmi. Mi baso solo sulle perdite e sulla voglia 😂🙈
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due mesi sono davvero pochissimi per preoccuparsi o vivere con ansia la ricerca. Se hai un ciclo regolare, usa una qualunque applicazione (IMamma, il mio Calendario o tanti altri) per avere contezza della tua ovulazione. Se il ciclo non è regolare, usa i test di ovulazione (canadesi o clear blue) x imparare a capire il tuo ciclo ovulatorio...ma soprattutto non iniziate ad avere tutta questa ansia: é ingiustificata e non aiuta. In becco alla cicogna
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione