Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Novella Dicembre 2021 Brescia

Consigli sul prete per una non credente

Silvia, il 30 Dicembre 2020 alle 19:53 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Buongiorno ragazze, io e il mio fidanzato abbiamo appena iniziato a organizzare le nostre nozze e abbiamo un problemino. Io sono atea, mentre lui è credente e ci tiene molto a fare la cerimonia in chiesa. Abbiamo trovato il compromesso del rito misto, tuttavia stiamo avendo problemi a trovare un prete che ci sposi con questa premessa! Qualcuno è stato nella nostra situazione? Avete consigli pratici?

6 Risposte

Ultime attività da Marzia, il 1 Febbraio 2021 alle 21:03
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano che un prete decida di nn sposarvi, a noi al corso hanno detto che comunque il prete sposa anche con rito misto... Poi dipende da prete a prete a questo punto
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto strano che il prete decida di non sposarvi per questa premessa, in quanto la Chiesa è da mo' che riconosce e celebra i matrimoni misti...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Dicembre 2021 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo sono fuori zona. Stiamo cercando nelle parrocchie vicine nella nostra provincia con passaparola di amici. Grazie mille comunque
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Novella Dicembre 2021 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io pensavo ci fossero così tanti problemi, siamo in una piccola comunità, magari ho avuto la sfortuna di trovare il parroco un po' troppp tradizionale. Stiamo provando a spostarci in parrocchie limotrofe, speriamo bene Smiley sad
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... noi abbiamo la stessa situazione ma all’inverso, all’inizio avevo timore anch’io di avere problemi a trovare qualcuno disposto a sposarci con il rito misto.. ma in realtà tutti i preti con cui ho parlato non avevano nessun problema in quanto è un matrimonio che la chiesa riconosce.. mi fa strano che tu non trovi nessuno disposto a celebrarlo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Novella Luglio 2021 Potenza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Il sacerdote del nostro corso prematrimoniale avrebbe celebrato il rito misto per una delle coppie. Se vuoi posso darti il suo riferimento, ma sono di Milano. Magari può consigliarti ed indirizzarti verso qualcuno di sua conoscenza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione