Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria.c
Sposa Abituale Settembre 2021 Catania

Consigli sulla Prima gravidanza,capire se la coppia è davvero pronta

Maria.c, il 14 Gennaio 2022 alle 23:02 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera ragazze sono in cerca di un vostro parere magari sulle vostre esperienze anche se so che in realtà è sicuramente molto soggettivo.. ma sto iniziando a viverla un po' male vi spiego stiamo insieme da 12 anni e finalmente da 4 mesi sposi☺️ un bimbo tutto nostro l'abbiamo sempre sognato ma non c'erano le basi giuste. Diciamo che non abbiamo mai affrontato seriamente l'argomento anche in questi mesi dopo il matrimonio. Quindi entrambi ci diciamo che dovremmo quindi iniziare a cercare la gravidanza ma poi al momento giusto non andiamo mai "al termine" per metterci i mezzi 🙈 io gli ho già esposto il mio desiderio e sembra che anche lui sia coinvolto.. come possiamo superare questo blocco è capitato anche a voi??

9 Risposte

Ultime attività da Ellie, il 15 Gennaio 2022 alle 17:06
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di aprire il discorso senza timori. Mi permetto anche di dirti che dovete essere entrambi determinati e convinti al 100% perché davvero niente, niente e ripeto assolutamente niente ti prepara alla vita dopo la gravidanza! È un periodo di grande gioia ma anche di rinunce, sacrifici e fatiche ( soprattutto per la mamma) perciò è fondamentale che siate pronti e consapevoli. ☺️
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ si sono d'accordo, infatti vorrei proprio viverla come un esperienza molto naturale senza paranoie così come dici tu goderci un po' la vita da sposati tutta per noi però poi penso anche che 30 anni è un età già in cui non prenderla tanto comoda perché poi la mia paura è proprio quella che poi non arrivi subito quando cercata
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, diciamo che il controllo dalla ginecologa per la ricerca è abbastanza routinario (pap test, ecografia...) come i classici fatti. Ti può segnare degli esami che cmq hanno una validità per un certo periodo quindi non dovreste aprire subito le danze. L'unica cosa è prendere l'acido folico che è importante già da qualche mese prima. Cmq ti capisco bene, anche noi abbiamo sistemato un po' prima gli altri aspetti della nostra vita (lavoro, casa, matrimonio), poi ci siamo goduti il matrimonio per qualche mese e abbiamo iniziato la ricerca (che si è rivelata più lunga del previsto). L'inizio della ricerca è un momento molto bello, già che ne parlate, fate qualche battutina, iniziate a togliere le precauzioni e poi da cosa nasce cosa...divertitevi e state bene insieme🥰 per le paure e ansie successive, credo che le proviamo tutte e come ti hanno detto le altre ci si butta e si affronta tutto piano piano e insieme
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze a tutte ☺️ magari prossimamente verrà tutto più naturale senza ufficializzare durante i rapporti 🙈 ci eravamo ripromessi di mettere a tutti gli effetti i mezzi con l'arrivo del nuovo anno..quindi siamo ancora a metà gennaio non vorrei che chiedendo magari lo mando più in tensione sulla cosa. La ginecologa mi attendeva dopo il matrimonio proprio per poi verificare un po' le basi per natali diciamo😄 non ci sono stata perché non vorrei che ufficiizzando magari la tensione viene anche a me😄😄
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio iniziare a provarci subito senza se e senza ma vedrai che nel corso dei mesi tutto sembrerà naturale.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non si è mai pronti 😂😂😂 se ci sono le basi bisogna buttarsi. Per il primo figlio non ci abbiamo pensato troppo, io avevo comunque fatto gli esami preconcezionali. Ora per il secondo ci stiamo pensando troppo 😂😂, anche in questo caso ho fatto tutti i controlli ma, come dire, ogni mese c’è qualcosa che ci fa desistere. Speriamo di riuscire a lasciarci andare al più presto. Buona fortuna
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io sono mamma di una bellissima bimba di 2 anni e mezzo e ti posso dire che per esperienza bisogna un po’ buttarsi! Se le basi ci sono (di coppia ed economiche) serve solo un po’ di coraggio e buttarsi tanto nessuno di noi è nato imparato e le domande del tipo sarò una buona madre? ce le siamo fatte tutte (e ancora ce le facciamo ogni tanto!).
    Secondo me potresti iniziare a fare tutti gli esami preconcezionali e una visita dal ginecologo intanto per capire se è tutto a posto e se potete provarci senza problemi, così questo vi aiuterà anche a entrare nell’ottica di un futuro cambiamento, comunque non ti preoccupare, quando sarà il momento lo capirete! 🍀 in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Maria.c
    Maria.c ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto credo che manchi l'ultimo passo per buttarci del tutto perché ancora lo diciamo ma poi non riusciamo a metterlo in pratica🙈 io glielo dico scherzosamente ci ridiamo su..e seriamente poi non facciamo niente spero che migliorerà nei prossimi mesi magari con San Valentino 😄
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Settembre 2019 Venezia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria!
    Noi desideravamo un figlio da tempo, ma allo stesso tempo siamo sempre stati molto pratici. Dopo il matrimonio abbiamo comprato una casa, l'abbiamo sistemata e abbiamo trovato due lavori stabili che ci danno una sicurezza economica in più.
    Poi è arrivato il momento 'giusto' per noi e mille dubbi 😄 credo siano normali! Ci siamo buttati e stiamo aspettando la nostra bimba. Non siamo mai stati più felici e uniti di così! Certo non sarà facile ma non lo è per nessuno 🤗 se siete sicuri di voi due come coppia, allora avete tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione