Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania

Consigli svezzamento

Marta, il 17 Dicembre 2019 alle 15:23 Pubblicato in Future mamme 0 6
Oggi il pediatra mi ha detto di mettere la bimba (6mesi) a tavola con noi e di darle quello che mangiamo noi, facendo magari per lei una pastina piccola... ma come devo prepararle i bocconi e i pezzettini? Ho visto che le piacciono le pappe più dense rispetto a quelle troppo liquide... idee su come procedere? Grazie a tutte

6 Risposte

Ultime attività da Marta, il 17 Dicembre 2019 alle 22:31
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazid mille.a.tutte per i consigli😊
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho seguito i tempi del mio bimbo dandogli degli stimoli ma senza insistere aspettando il suo momento, a 6 mesi era impossibile che mangiasse un pasto intero del mio cibo, le persone che ho visto farlo gli davano per forza l'aggiunta di latte. Oltretutto per un buon autosvezzamento é necessario che i genitori mangino in modo corretto e un po' di tutto e non é il nostro caso, non mangiamo male ma non variamo nel modo corretto. Tipo io praticamente non mangio quasi mai ne pesce ne carne a parte il pollo e mica posso dare solo pollo ad un bambino quindi io cucino sbattendomi apposta per lui cucinando cose mai cucinate prima 😂. Inizialmente utilizzavo omogeneizzati di carne e pesce poi ho iniziato a cucinarli freschi prevalentemente al vapore e di seguito tritavo o sminuzzavo. Prima voleva solo cose frullate poi con il passare del tempo ha manifestato di volere cibi più grossi e ho introdotto pastine varie, farro, legumotti,... Gli faccio assaggiare il mio cibo ma comunque lui mangia il suo. Più che per mia tranquillità l'ho fatto perché ho preferito seguire i suoi tempi e fin dal primo pasto ho sostituito la poppata di latte senza problemi tanto che a 8 mesi non beveva più latte, yogurt la mattina, nessun problema a livello di crescita anzi... È ben messo e fortunatamente mangia qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si io inizierei con la sabbiolina... per farle assaggiare il vostro cibo daglielo tu... ogni tanto prova a metterne un pezzettino davanti a lei e vedi cosa fa.. Piano piano inizierà anche a prendersi i pezzetti da sola vedrai...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Catania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io per ora ho.iniziato con la.pappa classica per sentirmi più tranquilla... mi.ha detto anche la.pediatra di provare a farle.una pastina delle loro lasciandola asciutta... ho preso le stelline.ma forse è meglio.iniziare con la sabbiolina? È che non afferra ancora il cibo.con le mani per portarlo alla.bocca quindi non.so bene come fare autosvezzamento e come darle le nostre cose...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia pediatra mi ha proposto L’autosvezzamento ma io ho iniziato ormai un mesetto fa (la mia bimba ha poco più di 6 mesi) con quello classico quindi brodo, farina di riso o mais e tapioca e omo di carne o formaggio... apprezza anche il passato di verdura ma se sente qualcosa di granuloso tipo la pastina me la sputa!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se non L hai già fatto puoi inserire le pastine ( divatie dimensioni) della plasmon... io ho iniziato a 5 mesi con la sabbiolina ( che è minuscola) poi ho scelto anche altri formati tipo stelline, cuoricini, anellini:.. per i pezzi bo..è soggettivo Cioè puoi darle il biscotto plasmon a pezzetti, o la mollica del pane... ha già dei denti? Mia figlia ( ora ha 10 mesi) ma fin dall inizio dello svezzamento ha avuto L istinto di masticare:.. io per esempio già a 6 mesi le davo dei piccoli pezzettini di patata, di pane, di pesce ( merluzzo o nasello super morbido), le cose morbide io gliele ho fatte assaggiare da subito...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione