Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Super Sposa Settembre 2021 Palermo

Consigli tema nozze

Arianna, il 24 Luglio 2019 alle 01:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao sposine! Stiamo organizzando il nostro matrimonio (settembre 2020). Abbiamo prenotato location, fiori, musica e fotografo. Adesso stavo pensando di concentrarmi sui dettagli del ricevimento. Sono totalmente inesperta.. Il colore che abbiamo scelto è il rosa, in diverse tonalità. Vorrei che fosse una cerimonia romantica ed elegante negli allestimenti e nei dettagli. Mi chiedevo se è necessario scegliere un tema, che nome dare ai tavoli, che segnaposto utilizzare. Mi dareste qualche idea?

13 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 25 Luglio 2019 alle 16:01
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna, come va? Smiley sexy

    Ti consiglio di leggere i topic della Community sull'argomento per prendere ispirazione 👇

    Idee tema nozze

    Tema matrimonio

    Dove hai deciso di sposarti? Smiley kiss

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si che c'è la fai 😘
    Guarda iov prima di iniziare questa avventura non sapevo praticamente niente, tanto che quando i catering usavano certi termini li guardavo stralunati 😂 poi pian piano e grazie anche a questa app ho scoperto molte cose 😇
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono amo la semplicità, sogno un matrimonio elegante, fine e semplice, per questo non mi viene in mente nulla per quanto riguarda tutto quello che “arricchisce” il ricevimento. A casa mia, per esempio, non sarà mai carica di soprammobili, suppellettilli e via dicendo, la casa mi piace spoglia, ben ordinata, con qualche foto qua e là e quale elemento di designe tutto armonizzato allo stile moderno. Ecco, siccome mi conosco, ho paura che il ricevimento possa apparire troppo semplice e che risulti piatto. 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me lo auguro vivamente che mi verrà in aiuto la location perché sennò sono nella 💩💩💩💩😂😂🤣🤣 ma credimi che io di tutte ste cose non ne ero a conoscenza (ok che non è che mi sposo tutti i giorni 😉) però non pensavo tutti sti "bordelli" 😜😜😜 è proprio vero che non si smette mai di imparare...😁 Ma adesso capisco anche che molte possano avere crisi di nervi o di ansia 😝😝😝😝 Ma ce la posso fare 🙈🙉🙈🙉🙈
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il tema non è obbligatorio, vi basta seguire il colore scelto e poi fare tutto seguendo i vostri gusti personali! in quel modo davvero ogni cosa parlerà di voi e non ci sarà niente di "forzato" solo perchè dev'essere a tema. i segnaposto noi non li abbiamo fatti, li troviamo pressochè inutili dato che il 90% della gente lo guarda poi lo sposta, e poi lo abbandona senza portarselo a casa.

    • Rispondi
  • Q
    Sposa Abituale Luglio 2018 Milano
    Queentity ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente obbligatorio un tema,questo dovrebbe rappresentare gli sposi,il loro amore,quindi meglio non farlo invece di farlo tanto per...idem x i tavoli, vanno bene anche i numeri.
    x i segnaposto ti consiglio qualcosa che rimanga,magari che faccia anche da ringraziamento.
    noi abbiamo fatto delle calamite...sono piaciuti molto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non è obbligatorio avere un tema. Nemmeno dare un nome ai tavoli e così via.
    Dovete fare un matrimonio che rispecchi la vostra personalità. A maggio siamo andati ad un matrimonio dove non c'era né un tema e nemmeno un colore predominante. Era solo tutto bianco. I nomi dei tavoli erano dei numeri. Noi ad esempio non avremo i segna posti perché li trovo un pochino inutili 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "M che è tutta sta roba" è la stessa cosa che ho pensato anche io quando li ho sentiti nominare 😂 poi ho imparato 😉
    Comunque non sono indispensabili, io ad esempio non farò segnaposto, per il colore so di sposine che hanno fatto tutto in tot al white come da tradizione, il tableau più che indispensabile è utile per far sedere la gente ad un certo tavolo (altrimenti prima che si siedano tutti passerebbe un'ora 🙈).
    Per alcune di queste cose, se non c'è il fai da te, a volte vengono in aiuto location e catering
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara attenta che con il rosa è un attimo ad ottenere l effetto battesimo. Non tutto è necessario, va valutato in base ai gusti personali,al tipo di matrimonio che uno vuol realizzare e al budget. Io non sono capace del fai da te e ho una wedding paper che mi sta preparando tutto,così a - 30,io posso dedicarmi ad altro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é obbligatorio avere un tema, per i tavoli poteste mettere i nomi delle città o paesi che avete visitato insieme
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi consolo ad essere confusa e non sapere quasi niente di niente... Ne di temi ne di colori ne di segnaposti ne Tableau de marriage... 🤔🤔🤔 Ma che è tutta sta roba!! 🤣🤣🤣 Approposito ma chi le fa tutte ste cose se uno non si affida al fai da te...??? 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Come ti hanno già detto, il tema non è necessario... Se “viene” con naturalezza da qualche vostra passione o elemento comune bene, ma se no potete continuare tranquillamente a organizzare senza un tema, seguendo solo i colori-guida per armonizzare il tutto Smiley winking Sinceramente fatico a capire i temi “popolari” (tipo “L’amore è”, “Albero della vita”, “Mare”, “Farfalle”, ecc.): il tema, imho, dovrebbe essere qualcosa di unico che unisce gli sposi Smiley winking
    Comunque, tornando a noi: per i tavoli, se non avete identificato un possibile tema, potete affidarvi ai cari, vecchi numeri: ben presentati fanno la loro scena, e sono molto raffinati Smiley winking Altrimenti, come ho già suggerito ad altre sposine prive di tema, potreste valutare (se proprio volete un nome-nome, intendo) le varie sfumature del “vostro” colore; per voi, che avete scelto il rosa, i tavoli potrebbero chiamarsi “confetto”, “baby”, “shocking”, “pesca”, “fragola”, ecc.Come segnaposto potresti utilizzare dei fiori secchi o stabilizzati, “ovviamente” nel colore dominante...
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marianna il tema non è necessario io infatti non avrò nessun tema, come segnaposti farò dei gessetti profumati a forma di cuore, i nomi dei tavoli non li ho ancora decisi 🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione