Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposo Principiante Maggio 2025 Pesaro - Urbino

Consigli viaggio di nozze a fine maggio-inizio giugno 2025

Claudia, il 5 Ottobre 2024 alle 15:42 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutti! Vi chiedo un consiglio perché siamo in confusione.. per un viaggio di nozze l’ultima settimana di maggio e la prima di giugno, cosa consigliereste? Ci sarebbe piaciuta la penisola Yucatàn in Messico ma sembra il meteo non sia ideale in questo periodo (afa e pioggia?) allora stiamo valutando anche Bali+Gili ma sulle Gili leggiamo anche diverse recensioni negative.. valuteremmo anche Nosy be in Madagascar ma non capisco rapporto qualità prezzo se ne vale la pena.. in generale ci piacerebbe un viaggio rilassante al mare con anche qualche escursione da poter fare per non annoiarci troppo.. consigli per favore su queste o anche altre mete? Grazie mille 😊

18 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 12 Ottobre 2024 alle 06:46
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono accorta di aver scritto praticamente la stessa cosa dell’ultimo messaggio..ormai sono fusa scusami 😆
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del confronto 😊 anche a un’agenzia ci hanno consigliato che Karimunjawa è meglio rispetto alle Gili, solo che è sicuramente un po’ più difficoltosa da raggiungere (aereo interno). Comunque sceglieremo l’Indonesia quasi sicuramente, con lo stesso budget del Madagascar ci permette di stare due settimane invece che una.. e per il villaggio all inclusive a nosy be ci saranno altre occasioni in futuro speriamo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2025 Latina
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io andrei ovunque, forse perché sono abituata a viaggiare nei periodi meno indicati… Scegkierei Karimunjawa per il mare e l’esperienza 😊
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per l’entusiasmo, penso che alla fine sceglieremo l’Indonesia perché rispetto al Madagascar ci permette di stare 2 settimane invece che una e di visitare questi posti che sembrano meravigliosi ☺️
    In conclusione per questo periodo dici che è preferibile karimunjawa rispetto alle Gili a livello di minor rischio pioggia?
    Grazie mille intanto per la super disponibilità 😊✨
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se mi baso sulla mia esperienza, a maggio è stato davvero bello il tempo, poi ovviamente qui il clima è cambiato anche in Italia, quindi figuriamoci all’estero. Comunque vedrai che anche Singapore è meravigliosa come città, due notti sono giuste per vederla. Vedrai che ti innamorerai di quei posti! ☺️
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora ricevuto il preventivo quindi non so quale sarà la struttura ma ci hanno fatto vedere anche questa possibilità di una notte sull’isola deserta 😍 Grazie per avermi rincuorato sul meteo, mi confermi quindi che dal punto di vista della pioggia è preferibile karimunjawa rispetto alle Gili a fine maggio?
    Per quanto riguarda la Malesia ne ho sentito parlare ma Bali ci ispira un po’ di più.. Singapore a nostro avviso si potrebbe anche saltare ma ci hanno consigliato un paio di notti lí dato che c’era comunque lo scalo..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, guarda lavoro anch’io per un’agenzia di viaggi e ti posso garantire che la nostra estate è perfetta per quell’isola, ho avuto diversi clienti che sono stati a giugno dello scorso anno e mi hanno mandato delle foto assurde, mare maldiviano. Considera che la struttura che ti hanno proposto sicuramente sarà il “Kura kura resort” è ecosostenibili, quindi non ti aspettare il mega lusso, ma si sta davvero da Dio. Inoltre, sicuramente te lo avranno detto, puoi vivere l’esperienza di una notte in un’isola deserta. Smiley smile
    In alternativa, visto che fai Singapore, puoi optare per la Malesia con una breve sosta a Kuala Lumpur e poi voli su Redang Island
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! Infatti un’altra agenzia ci ha proposto proprio come dici tu, di sostituire le Gili con Karimunjawa che a detta loro è anche più bella come mare rispetto alle Gili (più simile alle Maldive come hai scritto tu).. solo che cercando gli storici meteo online ho visto che anche lì a fine maggio/inizio giugno mette un po di pioggia.. la mia paura insomma è di avere la seconda metà della vacanza (ovvero quella dedicata a mare e relax) un po’ “rovinata” dal meteo.. se hai info diverse fammi sapere grazie mille! ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi rinunciare all’Indonesia, al posto delle isole Gili puoi scegliere l’isola di
    Karimunjawa che ha un mare maldiviano e periodo perfetto. Se vuoi scrivimi così ti spiego meglio Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente tutto un altro genere ma altrettanto bello! A noi solitamente piace molto girare visitare e “sbatterci” ma in questo caso vorremmo un po’ più di tranquillità 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che abbiamo fatto noi (ci siamo sposati il 12 giugno di quest'anno) non è adatto a voi perché siamo andati in Islanda 10 giorni, con un viaggio in the road in van🤗 l'avventura più bella della vita, ma sicuramente non rilassante 🤟🏻
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì un po’ di fortuna ci vuole sempre! Le date lasciamo queste perché vorremmo partire non troppi giorni dopo il matrimonio 😊 per ora comunque penso scarteremo il Messico per andarci in futuro in un periodo più favorevole.. sceglieremo tra Bali+Gili e Madagascar.. intanto grazie a chi ha risposto 😊✨
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati in Messico nello Yucatan fine giugno inizi luglio .. ha fatto 1 giorno un pò più brutto .. ma dicevano che il mese prima c'era più caldo .. però l'umidità c'è quello te lo posso assicurare.. il clima ormai non è affidabile.. dicevano che gli uragani sono solitamente da fine agosto invece ce n'è stato uno il giorno che siamo ripartiti per tornare in Italia. Questo per dirti che è un pò a fortuna .. 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potete valutare di partire magari un paio di settimane dopo, se vi è possibile con il lavoro!
    Noi stiamo ancora programmando ma l’idea è: 2/3 notti a Singapore, 2 notti a Munduk, 3/4 notti a ubud, 3/4 notti a gili t, 2 notti nella zona di Uluwatu. Io terrei il relax per il dopo, per come sono fatta io, ma valutate voi come vi sembra meglio, è molto soggettivo 🤗
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille del confronto, il lato meteo è quello che mi preoccupa di più in realtà, il vostro periodo è sicuramente più affidabile 😊 e invece a livello di giorni a noi hanno proposto 3 notti a ubud e 4 notti a Gili t. ma io forse farei il contrario.. voi come gestite le notti? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a fine giugno/inizio luglio! Ma in realtà il meteo è poco affidabile, nel caso di pioggia so che dura veramente poco ed è un prenderci 😅 sì quello l’ho letto, dipende sempre dalle zone in cui si va. Comunque per questo sono stata in Thailandia qualche anno fa e anche lì ho visto tanta immondizia e puzze di ogni genere, ma l’ho amata comunque, purtroppo fa parte anche questo del luogo🙈
    • Rispondi
  • C
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andate anche voi i primi di giugno? Perché vedendo lo storico del meteo degli scorsi anni ho visto che tendenzialmente piove alle Gili i primi 10 giorni di giugno.. comunque non ho parlato di persona con nessuno, solo letto recensioni online su immondizia in giro, cattivi odori di fogna e cose del genere 😅
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Noi faremo proprio Bali e Gili (più stop over a Singapore), ma sinceramente io ne ho sentito solo parlare bene delle Gili 😅 anche da amici che ci sono stati di recente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione