Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Giugno 2017 Milano

Consigli viaggio di nozze stati uniti e caraibi

Francesca, il 28 Settembre 2016 alle 10:00 Pubblicato in Luna di miele 0 29
Ciao a tutte! Mi sposo il 30 giugno 2017 e siamo molto indecisi sul viaggio di nozze!Inizialmente volevamo andare in sud Africa ma la stagione sarebbe quella invernale e il tour operatori ci ha consigliato di rimandare il tutto a dicembre! Purtroppo a causa del lavoro non possiamo farlo sotto Natale, quindi abbiamo cambiato meta ci siamo spostati verso i Caraibi!Qualcuna ha già fatto o farà un viaggio del genere? Sapete darmi qualche consiglio per evitare di spendere cifre astronomiche solo perché in agenzia scoprono che è un viaggio di nozze e non una vacanza normale? Grazie mille a tutte ?

29 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 6 Settembre 2017 alle 08:04
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era periodo dei cicloni ecc e ci avevano consigliato solo Aruba. Sinceramente l'idea di fermarci su un'isola non ci attirava e alla fine negli states Possiamo andarci anche in altri momenti... quindi abbiamo optato per il sud Africa ed è stata una scelta perfetta
    • Rispondi
  • Gianpiero
    Sposo Curioso Luglio 2018 Bari
    Gianpiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Francesca,

    grazie per avermi risposto.
    Se posso chiedere... come mai tale cambiamento di "rotta"?


    Grazie in anticipo.




    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gianpiero!
    Alla fine niente States, ma Sud Africa e Seychelles
    • Rispondi
  • Gianpiero
    Sposo Curioso Luglio 2018 Bari
    Gianpiero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Francesca,

    alla fine che tour avete fatto?

    Grazie mille per la risposta in anticipo!


    Gianpiero


    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Alessia per le dritte e i consigli! Purtroppo, per una mia limitazione personale, la cultura orientale non mi ha mai affascinato. Non so dirti perché ma ogni volta che mi consigliano posti a Oriente trovo tutti i difetti possibili. Purtroppo me ne vergogno perché ci sono posti stupendi ma volendo accostare sia il mare che la visita di luoghi e città che ci affascinano ho escluso la parte Orientale (prometto di rivalutarla perché sicuramente è molto interessante e piena di storia). Per quanto riguarda il sud Africa sto cercando consigli anche lì per capirci qualcosa! Come è stato detto successivamente a questo post ci sono agenzie che ti raccontano quello che vogliono e altre che di fronte alla parola honeymoon tirano fuori prezzi da capogiro! Ci metterò più tempo che a scegliere la location Smiley xd
    In ogni caso GRAZIE e AUGURISSIMI -265 Smiley love
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spenderemo in tutto 8300 con hote in California solo alloggio mentre per punta cana all inclusive + auto + alcatraz + trasferimenti aereoporto hotel :-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo, capitolo agenzie:Noi ne abbiamo girate un po' e fatto dei preventivi anche on line e ti posso dire che c'è un universo là dietro...ognuno ti dice la sua e ci hanno fatto preventivi che si discostano anche di 4000euro tra loro per lo stesso viaggio!!! Non sono tutte serie ed esperte, ci sono quelli che ti vendono dei pacchetti senza neanche sapere di cosa si tratta e altri che hanno provato di persona i posti e vedi che ti parlano per esperienza personale...l'unica è girarne tanti, sentire la varie campane e scegliere quello che ti sembrano più affidabili. Ho visto che sei di Milano...andate alla fiera degli sposi questo weekend e chiedete preventivi e suggerimenti ai vari TO e agenzie che trovate...loro vi dedicano tempo perché siete potenziali clienti e voi avete modo di sentire tante campane e farvi un'idea più precisa sui prezzi e sulle destinazioni.Da quello che ho capito comunque la differenza tra viaggio di nozze e viaggio normale nelle agenzie serie non c'è...se sono serie appunti ti danno lo spezzato dei prezzi e ti fanno scegliere l'alloggio che preferisci quindi il prezzo è quello dell'alloggio, del volo e della macchina che scegli...quello che fa salire poi il prezzo finale è la quota agenzia...di solito è una percentuale sul totale...non ti dicono quanto ma secondo i miei confronti tra i vari preventivi va dal 5% al 20%...se vuoi evitarla dei considerare il fai da te...Spero di averti chiarito le idee! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io mi sposo il 30 giugno e anche noi probabilmente faremo un tour states ad agosto! Smiley smilePerò per tutta la zona di florida e caraibi come ti hanno detto è un brutto periodo...non tanto per le piogge che vanno un po' a fortuna ma per gli uragani!!! È vero che non è detto che succeda mentre sei lì ma guarda quello che sta succedendo in questi giorni...io non correrei il rischio in luna di miele! L'unica isola che puoi considerare è Aruba perché è vicino al Venezuela ed è protetta dagli uragani, ma guarda su internet se ti ispira.
    Per quanto riguarda il Sudafrica e in generale tutta la zona turistica intorno a Kenya, Tanzania, Seychelles in realtà non è sconsigliata ad agosto, anzi...trovi solo temperature un po' più basse ma che comunque vanno dai 18 ai 25 gradi...conosco due coppie che sono state quest estate e si sono trovate benissimo.
    Una meta alternativa per agosto se volete fare mare è l' Indonesia e la Thailandia. Ho visto foto mozzafiato e sono posti anche abbastanza economici, sicuramente più degli USA...certo deve piacere la cultura orientale...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece ho segnato tutto e ora mi studio bene la cosa così da arrivate preparata in agenzia Smiley smile grazie milleeeee
    • Rispondi
  • Titti
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bari
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io ho prenotato tramite agenzia(la trovi anche qui sul sito: "Nylon Travel" a Castellana Grotte). Noi faremo capodanno a New York, 5 gg new york, tour ovest USA (las vegas, san francisco, los angeles) e Messico. 21 giorni, costo 8600. Il costo iniziale era 8160, ma abbiamo scelto un hotel differente a los Angeles (in centro) e abbiamo aumentato l'assicurazionhe fino a 100.000 €. totale 8600x21gg!!!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Agosto 2017 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mio Dioooo noi volevamo fare Caraibi a fine agosto ed è stata quella Dell agenzia a proporcelo
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2016 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i caraibi io feci una vacanza e unii miami e orlando con i parchi divertimento e poi crociera caraibi occidentali, peró per il viaggio di nozze farei più il tour della california ( san francisco parchi las vegas los angeles) più mare che potrebbero essere i caraibi o il messico! Devi fare un po' di preventivi e dipende anche dai giorni che avete a disposizione! Se avete pochi giorni altrimenti potete fare ny + miami+ caraibi stando tipo 4 gg a ny 2 gg a miami 7 gg ai caraibi e vi rifate il viaggio da miami! Altrimenti eliminate miami... come vedi invece di aiutarti mi sa ri hk confuso ancora di più! Ahahah sarà che io starei sempre in giroXD
    • Rispondi
  • ARIANNA
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    ARIANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao per questo giro quanto spendi?
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel giro Smiley love
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito! Noi New York la vedremo in vacanza l'anno dopo il nostro matrimonio, è già in programma! Per il viaggio di nozze abbiamo preferito girare più posti in California (faremo San Francisco, San louis scendendo lungo la costa, Los Angeles, Santa Barbara e Santa Monica e San Diego) per poi volare una settimana al mare ai Caraibi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnato tutto!!! Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo un po' confusionari... siamo partiti con il sud africa ma li è proprio inverno e non ci ha convinti tanto.. allora siamo passati all'America... io vorrei visitare qualcosa e poi concedermi almeno una settimana con le chiappe appoggiate sulla sabbia e zero sbattimenti... per ora l'idea sarebbe quella di visitare almeno New York... non abbiamo un grande budget quindi dobbiamo capire come incastrare tutto quanto...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla!!! Che viaggio vorresti fare tu? Che costa americana vorresti fare??
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caraibi ti consiglio le isole Turks and Caicos...ci sono stata questa estate ad agosto e sono un vero paradiso! Puoi fare un tour negli stati uniti e poi da Miami o Atlanta prendere un volo interno.Per quanto riguarda il tempo non preoccuparti troppo, i temporali nella peggiore delle ipotesi durano un pomeriggio
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusaaaaaa... avevo letto di corsa Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo! A luglio dell'anno prossimo :-) blocchiamo il viaggio questa settimana: faremo da San Francisco a San Diego in macchina e poi andremo a punta cana :-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come ti sei trovata con tempo ecc??? Che giro hai fatto??? Scusa le mille domande!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto Luglio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che periodo???
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo California e Caraibi!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok... grazie mille per la dritta!!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...l'uncia isola dove il rischio di piogge è molto basso è Aruba perché è vicina al sud America
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremmo ad agosto e sinceramente non essendomi mai interessata non ho idea di come siano le stagioni e le condizioni! Quindi ogni informazione in più è più che utile per capire cosa fare e dove andare Grazie mille
    • Rispondi
  • Zuleika
    Sposa VIP Dicembre 2016 Catania
    Zuleika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caraibi a giugno non è il top come stagione...pioggie, uragani...non è proprio inverno ma avendo un clima tropicale rischi pioggia..poi non è detto, ma il periodo ideale per i caraibi va da novembre a marzo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione