Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce

Consigli viaggio di nozze...tenerife o fuerteventura?

Sposa 2015, il 19 Marzo 2015 alle 13:25 Pubblicato in Luna di miele 0 10

Purtroppo l'agenzia viaggi ci ha sconsigliato l'Egitto per via dei disordini...

consigli su tenerife o fuerteventura? purtroppo il nostro budget è limitato...sui **** euro dove potremmo andare ad ottobre?

10 Risposte

Ultime attività da Michela, il 20 Marzo 2015 alle 18:19
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, sento pareri troppo discordanti, in realtà creta è stata scelta per il mare perché a metà ottobre non saprei dove andare per godere di un po di caldo senza dovermi fare 12 ore di volo. Per i siti storici onestamente non ci interessa.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Tenerife e mi sono trovata molto bene.. Ma siamo stati in appartamento trovato sul sito arbn! Lo conosci? Ci siamo trovati benissimo!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora guarda se sei a Corralejo praticamente da li puoi fare un'escursione all'isola di Lobos:

    http://www.turismodecanarias.com/isole-canarie-spagna/viaggi-di-vacanze/luoghi-interessanti/isola-fuerteventura/isla-de-lobos-isola/index.html è un bel giretto e merita davvero! E' tutto parco naturale e c'è una barca che vi porta e vi torna a prendere in giornata. Non si può pernottare sull'isola a meno di un permesso da parte del ministero. Portatevi dietro tutto perchè c'è un unico punto ristoro.

    Poi consiglio di dedicare un'intera giornata alla scoperta di Lanzarote. Gia da qui tramite l'agenzia che vi organizza il viaggio ma anche in un ufficio turistico in loco potrete prentotare l'escursione. (fate attenzione ai giorni in cui la organizzano) Vi sposterete in traghetto a Lanzarote e vi porteranno al parco Timanfaja che è splendito poi giro e degustazione del vino Malvasia li prodotto, poi Jameo de Agua e le sua bellissima opera con una grotta sotterranea ... il tutto accompagnati dalla voce della guida. La nostra è stata molto brava.

    http://it.fuerteventura.com/Escursioni/grantour_lanzarote.asp

    Poi altra escursione molto carina è quella all'oasis Park ed anche queste sono perfettamente organizzate

    http://it.fuerteventura.com/Escursioni/zoo.asp

    Poi beh... volendo anche la gita in Quad io non l'ho fatta personalmente (come invece ho fatto tutte le altre escursioni che ti ho scritto) ma la mia amica si assieme a suo marito e le è piaciuta molto.

    E poi trascorrete un po' di tempo al parco delle dune vicino a Corralejo, il famoso km 23... guardati un po' di foto su google immagini e rimarrai molto colpita.

    Sempre con i mezzi ti potrai spostare e vedere anche la zona del Totilljo e le "piscine naturali" ossia piccoli specchi d'acqua fra sassi... La macchina se la vuoi la noleggi... ma non è indispensabile.

    Spero di esserti stata di aiuto!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Lecce
    Sposa 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come escursioni cosa si potrebbe fare?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la mia esperienza nella zona di Costa Calma è così ma a nord verso Corralejo ci si sposa benissimo anche con i mezzi pubblici e si possono organizzare una miriade di esperienze. Con le amiche abbiamo fatto così; non volevamo prendere la macchina ma abbiamo girato ovunque: isola di Lobos, Lanzarote un giorno, Oasis Park, la zona del Cotilljo.. insomma una settimana pienissima! Una mia amica ci è andata in viaggio di nozze a fine settembre due anni fa e ci tornerebbe domani... Sono punti di vista ;-)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora diciamo che c'è un po di differenza tra le isola che si affacciano dal lato dell'Egeo, vedi Kos e Creta che invece sta in pieno mediterraneo che dovrebbe quindi essere più mite. Però tieni conto che andare a Creta equivale dire andare a Malta a metà ottobre o in Sicilia a metà ottobre... è lo stesso... quindi che si possa fare il bagno diciamo che dipende molto. Certo, se capitano autunni come gli ultimi in cui anche al nord ci sono 20 gradi il bagno lo si fa. Io però sinceramente parlando un viaggio di nozze in grecia a metà ottobre non lo farei se si desidera una vacanza solo balneare. Itendiamoci, il bagno si fa fatica a farlo anche alle Canarie in pieno agosto perchè è Oceano ma sicuramente hai maggiori garanzie per quanto riguarda l'atmosfera esterna; il clima è notoriamente più mite. A Creta di bello c'è un partrimonio archeologico di tutto rispetto che ti potrai indubbiamente godere al meglio ad ottobre.

    Con improponibile sono forse stata un po' drastica ma trattandosi di viaggio di nozze con meta mare di solito io preferirei andare sul sicuro. Fosse tunisia ti avrei detto si senza problemi ad ottobre... ma è in Africa ad un latitudine un pochino diversa.

    Buon viaggio!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2015 Cuneo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa se svio leggermente dal discorso, ma cosa intendi con : la Grecia ad ottobre è improponibile? Perché noi abbiamo pensato a creta per metà ottobre, i siti di viaggiatori dicono che fa ancora bello e si fa il bagno fino a novembre. Non vorrei trovare brutte sorprese!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Giugno 2015 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andata a FUERTEVENTURA! Io non la proporrei assolutamente come viaggio di nozze. Posti bellissimi ma se non avessimo avuto la possibilità di noleggiare l' auto o se non avessimo fatto amicizie... Sarebbe stato tutto troppo triste. A noi piacciono le vacanze relax.. Ma li è decisamente troppo anche per noi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Modena
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fuerteventura decisamente!!! E' davvero splendida. Preferite la zona più a nord, quella di Corralejo e poi potrete fare escursioni anche sulla vicina isola di Lobos, parco naturale ma anche a Lanzarote.

    Se fate il vostro viaggio ad ottobre la grecia è improponibile se volete fare vita da spiaggia e non credo nemmeno che per quel periodo vendano dei pacchetti, di solito ci si ferma a fine settembre al massimo massimo prima di ottobre; sulle Canarie andate tranquilli.

    Le alternative, come hai già detto giustamente tu sarebbero state Egitto (già sconsigliato dall'agenzia) e Tunisia, sconsigliata dopo i recenti sviluppi.

    Essendo il budget attorno a quella cifra potreste sentire anche per l'arcipelago di capo verde: isola di Sal o Boavista. Sicuramente una vacanza molto più "da spiaggia" e con meno cose da vedere ma come viaggio di nozze ci sta!

    Buona organizzazione!

    • Rispondi
  • Rachele
    Sposa Saggia Settembre 2015 Brescia
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il nostro budget è così basso..
    perché non provi a chiedere x la Grecia? Noi stiamo guardando x poter andare li e se andiamo li partiremo a fine settembre..
    come posto è molto bella e anche il prezzo non è altissimo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione