Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Febbraio 2018 Bologna

Consigliatemi, per favore.

Sandra, il 10 Gennaio 2016 alle 21:36 Pubblicato in Vita di coppia 0 19

Ciao a tutte!

Sto insieme al mio fidanzato da un anno, in questo anno lui ha comprato casa e ora la stiamo arredando insieme dai mobili alle cose per la casa, nonostante io all'inizio non avevo detto che sarei andata a vivere con lui.

Oggi lui ha dato la colpa a mia madre, che è una persona all'antica, che si immischia troppo nelle nostre cose, perché io gli ho detto che se lui voleva che io andassi a vivere da lui avrebbe dovuto chiedere il permesso a mia mamma ma non perché lo voglio io ma solo perché so che mia madre (essendo all'antica) vorrebbe questo da lui, ma sopratutto mia madre non è che vuole che lui glielo chiede, ma vorrebbe sopratutto che lui la rassicurasse sul fatto che anche se io non lavoro, lui mi darebbe i suoi soldi per i miei bisogni.

Anche perché mia mamma non è sicura di questo, perché c'è stato un episodio, dove praticamente eravamo al bowling e si era detto che chi vinceva avrebbe pagato da bere a tutti, e lui nonostante abbia vinto, ha fatto finta di niente e se n'è andato, non pagando da bere a nessuno, e quindi mia mamma pensa che lui possa non offrirmi niente o che magari non esce perché sa che dovrebbe pagare per due.

Secondo voi è sbagliato il pensiero di mia mamma?

Mentre lui pensa che in questo mia madre non debba entrarci, ma io gli ho detto che lui dà la colpa a mia madre per tutto ma che è lui che non vuole andare a vivere con me perché se no l'avrebbe già chiesto a mia madre, e lui effettivamente ha ammesso che non vuole andare a vivere con me perché dopo solo un anno di fidanzamento è presto (tanté che il matrimonio è previsto per il 2018) ma io invece sono convinta che non è presto (o forse, mi sta venendo il dubbio che lui non voglia andare a vivere con me perché non vuole mantenermi visto che io non ho un lavoro) e che se io me la sento, non vedo perché lui non dovrebbe, visto che mi ha fatto scegliere i mobili e tutto dicendo sempre che almeno quando sarei andata a vivere da lui avrei avuto tutto come desideravo...ma se questo 'quando' sarebbe già ora?

E poi mi ha detto perfino che mi avrebbe dato le chiavi, anche se ancora le chiavi non le ho ricevute.

Secondo voi, come devo comportarmi? Aspettare che lui mi faccia la proposta di andare a vivere insieme magari tra un anno?

Che poi, io penso che non me la farà, perché dal momento che mi dà le chiavi, è un po' come se mi dicesse 'quando vuoi trasferisciti da me, tanto hai le chiavi', ma se io vorrei già trasferirmi domani, e lui non vuole?Che devo fare?

E voi come avete fatto? Avete aspettato una sua proposta di andare a convivere?Dopo quanto tempo insieme siete andati a vivere insieme?

Consigliatemi, per favore.

19 Risposte

Ultime attività da Mara, il 11 Gennaio 2016 alle 09:50
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tralasciamo la questione mamma, xché mi sembra davvero una scena da medioevo che iltuo ragazxo vada a chiedere il permesso a tua madre... È una decisione che spetta a voi e basta, sia la concivenza sia il matrimonio. Io al tuo posto parlerei chiaramente con il tuo ragazzo (definirlo fm mi sembra davvero esagerato, considerando che in questo momento manco se la sente di andare a vivere insieme a te) x capire i motivi precisi del suo atteggiamento (personali, economici etc) e i suoi reali progetti x il futuro. Solo ccosì potrete chiarirvi e capire come procedere.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2015 Arezzo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me nn devi forzarlo.. Io lo aiuterai ad arredare casa e poi starei a vedere come si evolvono le cose.. Magari dopo 1 mese da solo sarà lui a chiederti di convivere! E nel frattempo cercherei di trovare lavoro perché io nn affronterei mai.un passo del genere senza un supporto economico, la prima.cosa è l indipendenza! Per tua mamma.. Nn credo che sia facile per tutti chiedere il.permesso alla madre della propria Ragazza per andare a convivere e neanche che sia automatico che lui assicuri a tua madre che provvederà economicamente a te.. Una cosa per volta, ora sarà gravato economicamente dall acquisto di casa e mobili e poi si vedrà. Non mettergli fretta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono accorta fi essere stata un Po dura- scusa mi. Ma davvero concordo con Elisa. Dai tempo al tempo e vedrai che tutto andrà x il verso giusto Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente lui la sta già vedendo come la vostra casa..magari è un po spaventato ma comunque ti sta rendendo partecipe sulle decisioni per la casa. Le sue intenzioni secondo me sono buono..dagli un pochino di tempo e vedrai che ti chiederà di vivere insieme..verrà naturale Smiley winking
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma che confusione! Calma, una cosa alla volta. ..1Innanzitutto non ritengo che lui debba chiedere a tua madre ma a te-2 dare le chiavi non è un invito esplicito. È presto, sono d'accordo., se poi-è questo quello che lui pensa vedi bene di non capitargli in casa con armi e bagagli fino punto in bianco3 se è presto. ..non vedo come possiate già parlare di matrimonio x il 2018 Smiley atonished mi sembra che il rapporto non sia a quel livello x progettare un matrimonio... 4 il discorso mantenimento è un discorso molto delicato... può avere senso quando il rapporto è al giusto livello (vedi soprs) e direi che non è lecito pretendere...Concludendo quello che ti consiglio è di vivere la storia con tranquillità senza fare il passo più lungo della gamba. Stai con tua mamma finché non sarete pronti entrambi x qual cosa di più serio...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2018 Bologna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma sicuramente io sto cercando lavoro, ma credo che tutti sappiano la situazione di oggi.

    Poi lui mi ha detto:'ora ho le pentole, la casa e mi manca solo imbiacarla, pulirla e una moglie'

    E allora gli ho detto:'aspetterò che divento tua moglie prima di andare a vivere con te'

    E lui mi ha detto che ora non ha la possibilità di fare un matrimonio (infatti l'abbiamo programmato nel 2018) e io gli ho detto che basta solo una firma e basta, e lui ha detto che vuole far le cose per bene.

    Quindi a sto punto mi sembra di capire che lui 'vuole mantenermi' anche se spero di trovare un lavoro prima del 2018, solo se sarò sua moglie,e quindi a 'sto punto, sono scema io che lo aiuto nella casa e tutto!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio giudicare ..ci mancherebbe!sarà che sono sempre stata molto indipendente ma non concepisco molto il fatto che lui venga da tua mamma a dirle che ti può mantenere. non so..credo sia meglio che prima lui si chiarisca le idee e nel frattempo tu ti sistemi economicamente. Te lo dice una che è andata a convivere in affitto dopo pochi mesi di relazione , il mio attuale marito all'epoca mi disse che se avessi voluto vivere con lui avrei dovuto giustamente contribuire alle spese , ovviamente nelle mie possibilità, mi sono tirata su le maniche e da allora non sono mai rimasta senza lavoro( per fortuna Smiley smile) ti faccio un grande in b occa al lupo per tutto Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché noi donne siamo sempre un po' così...tendiamo a cercare una giustificazione e a fare le crocerossine...Solo il tempo ti darà le risposte certe...ti auguro ogni bene...Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2018 Bologna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì ma le persone erano in un po' e quindi lui non voleva pagare da bere...non so...

    Ormai i mobili sono scelti, è che da una parte mi dispiace farlo andare a scegliere le cose da solo, perché i genitori non lo aiutano molto.

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se tu andassi a lavorare risolveresti i dubbi di tua madre (che lui poi non ti mantenga) e forse forse anche i dubbi di Fm (ha appena comprato casa e arredamento, non è semplice farsi carico anche di un'altra persona al 100%... Secondo me troppe cose insieme lo spaventano)
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai parole furono più adatte!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Brescia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se lui ti ha detto esplicitamente che è troppo presto significa che nn è pronto quindi io nn andrei a vivere cn uno che nn è convinto...(in effetti siete insieme da 1 anno...non è proprio tanto). Se tu ci tieni che lui lo chieda a tua mamma ok Xo nn tutti sn predisposti a fare certe cose, non lo dice a te figuriamoci a tua mamma!!! Cmq iniziare una convivenza in qst modo non è il massimo...x me dovresti farti un po' desiderare...non andare a scegliere i mobili se non sei sicura che andrai a viverci...e poi in effetti uni che nn paga da bere ad altre persone dopo un accordo non è il top...è una stupidata ma la dice lunga su che tipo è... Io aspetterei...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2018 Bologna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha comprato casa principalmente per lui, ma ora vuole aspettare ad andare a convivere ma va anche bene, però perché dici che poi quando verrò a vivere da lui, ma se non vuoi, non me lo dire nemmeno e sopratutto non farmi scegliere niente!

    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso questa cosa, ha comprato casa e non se la sente di convivere? Ha comprato casa ma sa che tu non lavori e quindi é lui che si accolla tutto? Senti a me, aspetta il matrimonio che almeno lo impari a conoscere bene ma BENE.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2018 Bologna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La maturità si misura sul fatto che io chiedo al mio fidanzato se può chiedere questa cosa a mia mamma?

    Comunque io mi sto impegnando a cercare un lavoretto, anzi, a volte faccio anche varie ripetizioni per raccimolare qualche soldino.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Febbraio 2018 Bologna
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo capisco benissimo, però forse dovrebbe dirmi lui che non se la sente economicamente, visto che lui l'ha capito che mi trasferirei pure domani! Smiley smile

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2015 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia meglio che tu ti dia da fare per cercarti un lavoretto e trovare la tua autonomia..e secondo me sarebbe meglio aspettare un po perché1) lui ti ha detto che non se la sente 2) scusami se te lo dico ma non credo tu abbia ancora molta maturità se aspetti che il tuo fidanzato chieda il permesso a tua mamma. di tempo ne avete in abbondanza prima di sposarvi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati a dire insieme dopo 5 anni e ora sono 3 anni e mezzo che conviviamo...io all epoca del trasferimento avevo un lavoro quindi in 2 è stato tt più facile...ora con una bimba di 20 mesi io non lavoro e lui ci mantiene...quello che posso dirti è di non pressarlo xke magari ha paura di non poterti dare tutto date che tu non lavori e frava tt sulle sue spalle...magari lui vorrebbe anche (anxhe xke ri ha chiesto di sposarlo) ma forse ancora non se la sente economicamente!!! Secondo me dovete parlare chiaro e fatti dore bene quello che vorrebbe fare...e sopratutto cerca di capirlo, non è facile e le spese sono tante!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2018 Cuneo
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, noi siamo un caso anomalo, siamo andati a convivere dopo due mesi che uscivamo assieme. Il nostro è stato un colpo di fulmine. Noi siamo in affitto, io studio e ho lavoretti piccoli, non guadagno molto e quindi non posso contribuire molto , però per quello che riesco lo faccioSmiley smile per il resto non so cosa consigliarti, nel senso che mia madre è tutto al contrario fuorché all'antica, parla con il tuo fidanzato e digli che vorresti andare a vivere con lui e che , visto com'è tua mamma, sarebbe meglio che lui parlasse con lei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione