Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2018 Genova

Consiglio!

Giulia, il 22 Maggio 2019 alle 19:29 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ciao a tutte!
È il primo mese che io e mio marito proviamo a beccare la cicogna ed è anche il primo mese in cui non prendo la pillola anticoncezionale per cui ho diversi dubbi.. il mio ultimo ciclo (da sospensione pillola) è stato il 23/04 per cui secondo l'app Flo dovrei aver ovulato il 06/05.. abbiamo avuto rapporti non protetti in quei giorni ma non troppo mirati essendo solo il primo mese di tentativi.. sempre secondo l'app il ciclo avrebbe dovuto arrivarmi ieri xo x ora non si vede nulla e da lunedì ho avuto qualche doloretto di pancia tipo ciclo ma nulla..
il mio dubbio nasce dal fatto che il 14/05 ho avuto un incidente in motorino non grave x fortuna ma mi hanno cmq portato al pronto soccorso e volevano farmi i raggi quindi io ho detto che non sapevo se ero in cinta o no x cui mi hanno fatto le beta e risultavano negative..
La mia domanda è..secondo voi potrei essere cmq incinta xchè x le beta era troppo presto x cui dovrei fare un test tra qualche giorno oppure non devo farmi illusioni e passare al prossimo mese direttamente?
Scusate tanto il poema ma era una cosa lunga da spiegare! 😅😅😅 Grazie mille a tutte in anticipo!

4 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 22 Maggio 2019 alle 23:25
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Si infatti aspetterò fino al weekend e se non succede nulla farò un test.. sono dubbiosa anche xchè prima di prendere la pillola avevo un ciclo irregolare quindi ci potrebbe stare che non sia di 28 giorni come invece calcolato dall'applicazione..
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che ognuno di noi reagisce in modo diverso.. Io quando ho interrotto la pillola il primo ciclo mi è arrivato dopo 31 giorni, il secondo dopo 34 giorni per poi assestarsi e mantenersi regolare a 29 giorni. Quindi, secondo me, c'è sia la possibilità che tu sia rimasta subito incinta, oppure (cosa molto probabile e normale) che il ciclo ti possa sballare un pochino... Magari aspetta un altro paio di giorni e se ancora il ciclo non arriva prova a fare un test
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le beta non ti so dire perché penso di essere l’unica donna incinta a non averle fatte! Per la pillola ti posso dire che o sei incinta e a qualche giorno di ritardo potresti azzardare un test oppure potrebbe essere un ritardo dovuto al fatto che ora il ciclo ti deve arrivare senza l’aiuto degli ormoni della pillola! Io ho smesso la pillola ad agosto, mi è arrivato il ciclo, abbiamo tentato senza troppe pretese un mese, mi é arrivato il primo ciclo senza l’ausilio della pillola e non mi è mai più arrivato perché sono rimasta subito incinta! Comunque avendola smessa sei una bomba a orologeria di ormoni quindi i primi mesi sono i più facili per rimanere incinta!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le.beta era decisamente troppo presto quindi erano negative quasi per forza.
    Se il ritardo continua fai un test, o fallo già domani, se è negativo è il corpo che si sta riabituando alla normalità post pillola, ma può ovviamente essere anche che tu sia incinta..in bocca al lupo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione