Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa Master Settembre 2013 Torino

Consiglio abbigliamento in crociera?!

Luana, il 26 Maggio 2013 alle 23:20 Pubblicato in Luna di miele 0 15

Buonasera donzelle...stavo pensando alla crociera che faremo per il viaggio di nozze...ma non essendoci mai andata non so come bisogna vestirsi!!!

ad esempio: per fare colazione come ci si veste?!basta un vestitino tipo quelli per andare in spiaggia o bisogna essere vestiti un po' piu "eleganti"?! e per mangiare a pranzo?! per la cena bisogna sempre vestire eleganti o va bene anche un jeans e una camicetta (tranne ovviamente la sera di gala)?!

15 Risposte

Ultime attività da Ele, il 27 Maggio 2013 alle 13:01
  • E
    Esperta Settembre 2013 Pisa
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, portiamo roba pesantuccia perchè là il tempo è variabile!!! Poi va beh io son freddolosa per cui!!!!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto ma a noi quasi tutti si vestivano a tema e io mi portai 3 valige piene piene piene mamma mia però ho messo quasi tutto mi cambiavo davvero sempre ho sfoggiato tutto il guardaroba ihihhhi

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

le serate a tema di solito le segue l'equipaggio! i passeggeri non c'è bisogno che si vestano a tema Smiley smile

Però se proprio vuoi partire organizzatissima:

serata italiana: qualcosa di bianco o rosso o verde o tutte e 3

serata romana: non so se lo fanno anche in mediterraneo ma ti mettono in cabina delle lenzuola in più per fasciarti come facevano i romani ehehe

serata bianca: un abito bianco

serata carnevale: se proprio vuoi ti porti un costume di carnevale, se no l'animazione te lo fa con la carta crespa!

Ma dipende dalla compagnia, dalla nave, dall'itinerario...

• Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora consigli per una crocierista perfetta Smiley smile

Mattina: se vai al buffet puoi anche metterti costume e copricostume! Basta che un minimo ti vesti Smiley winking Anche un vestitino, o top e pantaloncini, quello che vuoi! Fm non a petto nudo! Smiley smile

Se vai al rist (ma la mattina è piu comodo il buffet) magari copriti un pò di piu Smiley winking

Pranzo: idem come sopra! Considera che il buffet di solito è nei pressi delle piscine, quindi uno non è che si va a cambaire per mangiare!!! Copricostume e via!! fm mette una mezze maniche sopra il costume ed è a posto!

Cena: se al buffet vestiti come volete ma non in costume..se al ristorante un pò piu carini, fm con pantaloni lunghi! Se cena di Gala fatevi belli come... a capodanno se vi va. Se no cmq ad una serata elegante, o a un cocktail ... ma sempre se ne avete voglia. C'è che va in jeans e camicia e chi in smoking. Donne che vanno con l'abito lungo e altre semplicemente un pò carine come per uscire la sera.

Portati sempre un coprispalle perchè con l'aria condizionata quando i saloni non sono ancora pieni fa un pò freddino.....

PS: se la crociera dura 7 gg di solito ci sono 2 cene di Gala. Se 11 giorni allora forse 3...

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh mimì!ahahahah!!! ah quindi ci sono le serate a tema?!questa non la sapevo!!!dovrò portarmi dietro l'intero guardaroba allora!ahahahah!!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda durante il giorno puoi davvero vestirti come piace a te e come tu ti senti più comoda a cena dal ristorante richiede cmq un abbigliamento più elegante anche se ci sono le serate a tema tipo una sera sarà sportivo uno elegante l'altro casual eccc le serate di gala elegante come se stessi andando ad un matrimonio unica cosa oscena che ho visto io nella prima serata di gala era una ragazza con il vestito da sposa era off limits ok eleganza ma da sposa propio nuuuuuu e come se non bastasse aveva tiara con tanto di acconciatura che praticamente l'ha tenuta su per tutta la crociera mi sono chiesta ma i capelli non li lava mai??? l ha tolta solo la sera prima che finisse la vacanza

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io Eele per noi che saremo sul Baltico mi sa che porterò solo cose pesantine...ho un pò paura che faccia tanto freddino!!! Mi prenderò su dei gran jeans...che se sotto metto i tacchi stan semore bene per girare sulla nave, che dici?

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In agenzia e molti amici che l'han fatta, dicono che l'aria condizionata è un pò altina e ci sono un pò di sbalzi di temperatura e di portarsi un golfino o cmq vestirsi a cipolla
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi per far colazione cosa dovrei mettermi?

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo cosa molto importante ultimi ponte tira parecchio vento quindi no a cose troppo leggere portati qualcosa di più pesantino
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di portarti qualcosa di elegantino per tutte le sere più un capo più importante per quella di gala poi sulla nave non si è soliti girare con il classico copricostume da mare a meno che tu non stia nella zona piscine. Poi abbigliamento comodo per scendere ovviamente!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche dentro la nave?!quindi cosa mi consigli di portarmi? io partirò il 18 settembre e dura 10 giorni

• Rispondi
  • E
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro. . Da quel che so solo ke cene sono a tema ovvero è gradito che tu segua un certo tipo di abbigliamento che ti viene detto giorno per giorno mentre a colazione e a pranzo come vuoi.. cmq fa freddino sulla nave.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La crociera del mediterraneo occidentale Smiley smile

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2013 Foggia
    Lucia ·
    • Segnala