Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Super Sposa Aprile 2016 Genova

Consiglio: abbronzatura spray, si o no?

Sarah, il 11 Febbraio 2016 alle 18:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 28

Oggi ho un quesito per voi...

Piccolo preambolo: sono una rossa naturale, con pelle molto chiara (non latte ma chiara) e lentigginosa...il mio abito è senza maniche e senza spalline.

Il giorno del matrimonio non vorrei avere la pelle più chiara del vestito, che è avorio, e stavo pensando a ricorrere all'abbronzatura spay...non ho intenzione di fare lampade, lettini o doccia solare perchè in passato ci ho già provato, ma non ho ottenuto alcun risultato se non avere la pelle rossa e lentiggini come se piovessero.

Ho già provato a farne una (di abbronzatura spray) la scorsa estate e devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto...la mia paura adesso è che macchi il vestito da sposa...secondo voi???

Meglio tenermi la pelle di luna???

28 Risposte

Ultime attività da Sarah, il 12 Febbraio 2016 alle 08:23
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli...alla fine terrò il mio colore naturale e via! Tra l'altro ieri l'estetista mi ha detto che mi preparerà con trucco che dovrei avere quel giorno lo stesso giorno che andrò in atelier per la prova così potrò vedermi "al completo" e capire se c'è qualcosa da sistemare oppure no! Smiley catface
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà in questi mesi ho fatto un pochino di ricerche e ho trovato diversi fondotinta che si avvicinano perfettamente al mio colore e non si nota lo stacco tra collo e resto del corpo (anche perché una brava truccatrice deve fare in modo che non si veda questo stacco)...dato che sono ansiosa fornirò io i trucchi che voglio utilizzare quel giorno (ombretto, mascara, matite, fondotinta, cipria, etc.)...lei dovrà usare tavolozza e pennelli e trasformarmi in un capolavoro! Smiley tongue
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho un problema alla pelle del volto, una dermatite chiamata rosacea! La crema che mi danno per contrastarla mi fa diventare bianchissima, credo anche più di te perché fa da vasocostrittore! Però mi farò truccare per bene e niente lampade! L'abbronzatura spray credo macchi l'abito, io la eviterei!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Aprile 2016 Lecce
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un bel dilemma perché sicuramente l'estetista userà un po' di fondotinta che ti colorera' la pelle e poi si vedrà la differenza con il resto del corpo. Fatti consigliare da lei cosa fare perché l'abbronzante in spray macchia sicuramente
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni la tua bellissima pelle, ma scherziamo? Rischi di fare un pasticcio proprio nel giorno più importante, e poi perché voler sembrare diversa da come sei?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei cone me praticamente...rossa, lentiggini e non mi abbronzo mai! Noi ci sposiamo a fine estate..la mia speranza è di passare dal bianco latte al color plasmon con una lenta abbronzatura graduale...sperando però di non prendere una scottatura rosso pomodoro all'ultimo momento!!Ti sconsiglio completamente l'abbronzatura spry: diventi arancione, è troppo finta e rischia di macchiare il vestito...e se poi sudi? No no non mi piace per niente!
    • Rispondi
  • Weddina2016
    Sposa VIP Aprile 2016 Frosinone
    Weddina2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io rimarrò bianca come sono normalmente, li trovo molto più fine che un'abbronzatura artificiale che, volente o nolente, si nota e potrebbe anche macchiare il vestito.Rimani naturale! La pelle chiara poi è veramente fine!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine, leggendo anche i vostri consigli, mi rassegnerò ad essere bianca naturale anche io...del resto se questi sono i miei colori non posso cambiarli...farò giusto un massaggio esfoliante per avere pelle di seta e magari renderla un pochino più luminosa... Smiley catface
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho parlato con più di un truccatore e tutti mi hanno fortemente sconsigliato lampade o abbronzatura eccessiva, lo stesso il fotografo ... Anche per evitare l'effetto lucido in foto ... Io sono bionda con gli occhi azzurri ed ho la carnagione molto chiara ... Mi rassegno e quel giorno sarò "bianca" naturale Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava tesoro sarai sicuramente bellissima lo stesso
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarai sicuramente bellissima indipendentemente dal l'abbronzatura
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io l ho provata non ha macchiato i vestiti ma la ragazza mi aveva fatto un braccio più scuro dell'altro. ..x fortuna non si notava molto
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo ad Aprile e soprattutto ho una pelle che non si abbronza facilmente (per usare un eufemismo)...ma effettivamente preferisco essere più chiara e stare tranquilla piuttosto che avere un po' di colore ma avere l'ansia di macchiare l'abito Smiley tongue
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh...il problema è che non sono molto brava con le cose fai da te e avrei l'ansia di farmi il corpo a strisce...vorrà dire che mi terrò il mio colore naturale e che al limite mi farò aiutare dalle mani esperte della truccatrice per sembrare bellissima!Smiley catface
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione...in effetti se sono chiara tutto l'anno non posso arrivare il giorno del matrimonio con abbronzatura californiana...e poi ne ho parlato anche con FM che mi ha detto che per lui sono bellissima così è che degli altri me ne devo fregare! Smiley tongue
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Master Settembre 2016 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo!Io nn amo la sposa abbronzata! Infatti, mi sposo il primo settembre, e se prenderò un po di sole sarà massimo verso giugno/luglio!Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm io eviterei, a parte la paura di macchiare il vestito poi tendono un po all'arancione e si vede che è artificiale. Ma quando ti sposi? Non hai il tempo di prendere un pochino di sole?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come le altre eviterei.. Però puoi fare una prova e metterti poi un vestito del colore del tuo abito per vedere se lascia macchie..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contro ogni tipo di abbronzatura artificiale...e poi mi piacciono molto i capelli rossi e pelle chiara Smiley tongue
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esiste uno spray della protoplasmina che va applicato in più fasi e non solo quel giorno che da un effetto molto naturale e non macchia, potresti provare a chiedere in farmacia
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahaha io adoro la sposa cadavere Smiley laugh... Scherzi a parte io quoto sempre il look naturale Smiley catface
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Stefania!!

devo dire che le mie lentiggini mi tengono ormai compagnia da 40 anni...ci sono affezionata! e non vorrei nasconderle, ma non vorrei nemmeno sembrare "la sposa cadavere" per il mio pallore! Smiley xd

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh...ma sposandomi ad Aprile il mare lo vedrò dopo il matrimonio! Smiley smile

Sicuramente eviterò le lampade...adesso ho prenotato una prova per i primi di marzo...vedremo l'effetto e nel caso non lo farò per il matrimonio...in un mese qualsiasi traccia scomparirà sicuramente...

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non fare nulla, anche io credo che potrebbe macchiare il vestito... Sii naturale la pelle chiara con lentiggini è bellissima :Smiley heart
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io sono contraria a questo tipo di abbronzatura con il caldo puoi rischiare di sporcare l'abito ed è un peccato. Vai qualche giorno al mare Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No tesoro nn fare nulla se ti può consolare Anke io sono chiarissima sembro un fantasma ma quella giornata nn mi va di rischiare di bruciarmi con le lampade ( ke nn ho mai fatto) oppuere con lo spray che macchi il vestito. Sii te stessa l importante e il trucco kissene frega del colore Dell pelle d'altra parte e la nostra natura. Baci
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2016 Bergamo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei anche solo per il fatto che non è una abbronzatura naturale.. Prima di far danni maglio evitare!!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me potrebbe macchiarti l'abito...non so...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione