Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Saggia Giugno 2021 Ragusa

Consiglio agenzie e organizzazione fai da te - post lungo

Emanuela, il 15 Novembre 2019 alle 22:28 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Come già forse sapete dato che avevo scritto un altro Topic, ero in dubbio su agenzia o fai da te. Ho provato a sentire alcune agenzie e ho fatto un itinerario fai fa te, organizzando nel dettaglio ogni spostamento, visita, hotel... Sono davvero soddisfatta del mio lavoro! Noi andremo in Sudafrica, non abbiamo alcun problema con la lingua inglese e abbiamo conoscenze a Johannesburg e a Cape town. Detto ciò... A livello economico i preventivi sono pressoché uguali, di poco sopra i 5000. Solo che l'agenzia mi propone 7 giorni, nel mio sarebbero 9 giorni. L'agenzia propone alloggi buoni nella media, nel mio c'è un mix di campi tendati e lodge extra lusso. L'agenzia propone solo 2 giorni di safari in riserva privata, io ho previsto 2 giorni in riserva e 2 giorni nel Kruger allo Skukuza Rest Camp. Io ho anche un giorno in più a Cape town per girarla con più calma. Nel prezzo agenzia ci sono anche alcuni pranzi e cene, nel mio solo nei due giorni alla riserva privata. Cosa fareste voi? Siamo fiduciosi sul nostro itinerario. Ciò che l'agenzia avrebbe in più sicuramente sarebbe l'aspetto comodità per quanto riguarda gli spostamenti, che col mio sarebbero tramite bus e Uber/taxi mentre lì con trasporto e guida. A Cape town avrei comunque un tour guidato (viator, get your guide...) mentre nella regione del Mpumalanga la Panorama route sarebbe Self drive con auto a nolo. Che fareste? "Rischiamo" il fai da te?

15 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 16 Novembre 2019 alle 13:52
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insegno inglese e anche il mio compagno lo parla abbastanza bene, per cui no problem su quel frangente. Una mia collega è di Johannesburg e mi ha detto che non vale completamente la pena andarci, sia per la pericolosità che perché essenzialmente oltre alla città e al museo non c'è altro che possa valere la pena di un ulteriore spostamento aereo, hotel ecc
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si può fare benissimo tutto da soli. Se sai parlare inglese sei a cavallo in sud Africa, tutto il resto sono ordinaria gestione di viaggio! Occhio solo a Johannesburg che è pericolosa 😉
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo anch'io si presti bene al fai da te. Mi hanno messo qualche dubbio per via della mia poca esperienza (ho viaggiato solo in Europa e mai completamente sola) e per la presunta sicurezza che un'agenzia da... ma io sinceramente tutta questa sicurezza non la vedo. Se ti cancellano un volo parlo io con quelli in aeroporto, se si presenta un overbooking in hotel posso parlare io con loro e risolvere, il taxi me lo posso chiamare da sola o farmelo fare dai locali
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è fattibile. E poi io sono un'insegnante di inglese, perciò problemi linguistici 0 (anche il mio futuro marito lo parla abbastanza bene) e due mie colleghe sono sudafricane quindi mi hanno dato qualche dritta.
    • Rispondi
  • Mmm
    Sposa Precisa Giugno 2018 Roma
    Mmm ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già per il fatto che oltre la riserva fai anche il Kruger e soprattutto dormi dentro il parco, è da preferire al resto.
    Poi con le cene e pranzi inclusi, ma perché? Io mi sentirei legata a non mangiare dove decido io.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in effetti. Io in Giappone ho tolto perfino le colazioni. Ciò che troviamo per strada mangiamo
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai da te, senza ombra di dubbio

• Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto così!!!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, a livello di spesa economica siamo sempre uguali. Però sono più giorni, ma con i pasti esclusi. Apparte che comunque non è che ci serva il ristorante pranzo e cena ogni giorno! Anche un panino e via, poi lo street food è spesso il più autentico!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo a un giorno più a Capetown per avere la possibilità di salire sulla Table Mountain qualora il tempo il primo giorno non lo permettesse, per visitare BoKaap, il Castello, i giardini botanici di kirstenbosch, robbed island, district Six (chiaramente ne sceglieremo qualcuno, non tutti). Poi con la macchina andremo a Hazyview, Graskop e Pilgrim's Rest
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente il fai da te!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il fai da te (anche io tutti i viaggi, compreso quello di nozze fai da te). Non conosco il Sudafrica ma dai commenti direi che è fattibile! Risparmi e stai più giorni 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate assolutamente il fai da te! Il sud Africa è ottimo per la gestione senza agenzia. Mi sembra che tu ti sia organizzata benissimo, parola di lupetta viaggiatrice!
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se te la senti fai il fai da te. io sono stata in Sudafrica a settembre, e ti posso assicurare che vorrei tornarci in ont.

se posso darti un consiglio un giorno in più a capetown non serve. piuttosto vai fuori città (serve macchina) ti propone molto.

Altra cosa: attenta a Uber, Cape Town non è poi così sicura!

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei sicura del tuo itinerario, perché spendere di più? Anch'io farei il fai da te, tanto assicurazioni bagagli, cancellazione e medico puoi farli benissimo da sola
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione