Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtlina-Turtle
Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo

Consiglio bucato polpettina

Turtlina-Turtle, il 23 Giugno 2016 alle 12:42 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao ragazze stamani ero contentissima perché avevo deciso di lavare tutte le tutine della mia polpettina Sofia . Ho lavato tutto a mano con acqua fredda con il detersivo anallergico della Chicco acquistato in negozio per bimbi . Quando vado a stendere i panni , ne ho trovati 4 stinti a chiazze !!!! Due federe lettino della nanan una tutina è una papalina che le volevo mettere appena nata e che ormai niente !!! Mi sono quasi messa a piangere ! Sembrerò ridicola ma aver comprato quelle cose con amore e poi vederle sciupate prima di usarle mi ha fatto piangere Smiley sad cosa può essere successo?? Hanno stinto solo le cosìne rosa , non tutte e comunque di marche diverse quindi non posso nemmeno andare a lamentarmi! Ma può essere che un detersivo specifico per neonati faccia questo ? E perché non a tutti i vestiti ?? Uff

19 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 24 Giugno 2016 alle 09:43
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso non è un buon prodotto come spesso puryroppp quelli di grandi marchi che si fanno pagare molto e hanno schifezze!!ti consiglio l app biotiful o saicosatispalmi per verificare l inci non tanto perche puo stingere ma piu che altro perche non fa bene alla pelle del tuo bimbo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che quei capi sono stati tinti a capo finito e non aver subito un buon processo di fissaggio colore...puoi anche tentare di fargli la tinta con la coloreria perché cmq dopo deve subire un lavaggio a gradi alti, mia sorella aveva delle cosine delle bimbe che abbiamo "colorato" poi per il maschietto.
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah si sì dai ogni scusa è buona per fare acquisti per la polpettina Smiley smile grazie mille oggi sono già più tranquilla Ahahha saranno gli ormoni ma ieri ero abbattuta Smiley smile oggi ci ridoSu e spero che non ricapiti Smiley smile grazie mille Per tutto sei stata veramente carina !
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Mi spiace proprio, cavolo! Immagino la frustrazione! Comunque al massimo le utilizzi a casa, tanto ce ne sarà bisogno! A volte certi vestiti non capisco proprio come li colorino! Ora potrai prendere una nuova "prima tutina", spero che ti vada meglio! Poi facci vedere la foto Smiley winking

    Un abbraccio!

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'era l'ammorbidente ! È solo detersivo! Comunque era L unico che aveva un profumo decente e L ho preso non L ho pagato nemmeno poco ! Comunque hanno stinto solo 4 cose il resto anche se era tutto rosa è venuto bene ! Quindi non saprei proprio !
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è L ammorbidente !! È solo detersivo ipoallergenico per capi di bimbi !! Comunque sono proprio macchie di colore andato via quindi purtroppo non c'è niente da fare Smiley sad
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rilavarli con meno detersivo e senza ammorbitente!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il detersivo chicco non è il massimo...e niente ammorbidente per i bimbo...per il resto dai una scusa ler prenderle qualche altra cosina
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente !! Da asciutti si vede meno perché comunque le macchie sono rosa più chiaro però ci sono sempre ! Va bhe pazienza Smiley sad
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prima lavatrice è in corso ora! Ho usato acchiappa colore e detersivo salva colore... Vedremo cosa esce! Però sono tutti vestitini già usati non nuovi...
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, sei riuscita a risolvere qualcosa?

    • Rispondi
  • Mayla
    Sposa Precisa Settembre 2018 Pesaro - Urbino
    Mayla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! A me è successa una cosa simile.. gli ho messi in lavatrice cn lavaggio a mano in acqua fredda,e con acchiappa colori x sicurezza.. quando vado a tirarli fuori noto che due tutine hanno delle macchioline tipo ruggine, ank il foglio della acchiappa colori era macchiato.. controllo la lavatrice e lei è pulita, allora guardo se per caso qualche bottone delle tutine era arrugginito ma nnt.. non so cosa sia successo.. fortunatamente la maga nonna a riportato tt a posto.. lei è un genio cn queste cose..
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Super Sposa Aprile 2015 Sondrio
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho lavato tutti i vestiti della mia bimba insieme bianco rosa blu e anche una tutina arancione con il foglietto acchiappacolori il tutto a 30 gradi e sono usciti come nuovi.. non ho usato detersivi specifici solo uno con profumo più delicato.. ma secondo me il detersivo non centra nel tuo caso!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok!!! Grazie di cuore !! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Spero che funzioni, io a volte sono riuscita rimediare un po' ai danni e ottenere delle cose mettibili. Vacci giù pesante con l'aceto, nella lavatrice colorata io ne aggiungo sempre un mezzo bicchiere (tu in questo caso mettine di più), anche perché aiuta contro il calcare. Incrociamo le dita per te!

    Fammi sapere se ottieni qualche risultato positivo Smiley smile

    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il consiglio!!! Provo subito !!!
    • Rispondi
  • Turtlina-Turtle
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Turtlina-Turtle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti prima ho lavato i lenzuoli bianchi e poi il resto rosa !! Uffi !! Ora non riesco con il telefono a mettere le fotoMa sembra come se ci fossero cadute gocce di candeggina ! Mah!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara purtroppo capita che qualche vestitino lasci giu il colore! Io ho lavato in lavatrice il bianco poi ne ho fatta una di rosa e una di blu. A mano ho lavato cose che sospettavo avrebbero lasciato giù tipo tutina fucsia e cosine rosse che infatti mi hanno tinto l'acqua di rosso! Però le cose a mano le ho lavate singolarmente proprio per evitare quello che è successo a te! È normale che tu ci sia rimasta male però purtroppo dipende molto dal tessuto e dal colore che hanno usato non è colpa tua!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo la mia esperienza generale di bucati, il rosa è uno dei colori che perde di più! Non ho idea del perché, ma ho visto che è così. Io per stare più tranquilla, di solito, metto tutte le cose nuove (non di lana o tessuti speciali!) a bagno in acqua fredda (per almeno 2 ore) e aceto di vino bianco (abbondante), perché ho visto che l'aceto aiuta a mantenere i colori e comunque limita le perdite. Io ti consiglierei di lasciare le tutine stinte a bagno con acqua e aceto, poi fai fare un lavaggio il lavatrice di quelli delicati con poco detersivo e poi uno sciacquo extra. A volte anche lo sciacquo aiuta a tirar via il colore a macchie e quindi ad ottenere dei capi, magari più chiari, ma omogenei. Se riesci, evita di lasciare che si asciughino del tutto, perché poi è più difficile togliere il problema.

    Capisco benissimo che ti sia venuto da piangere! Immagino il nervoso! Ora prova così e vediamo se si sistema qualcosa. Un abbraccio forte cara!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione