Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa VIP Giugno 2015 Padova

Consiglio carta per partecipazioni

Lara, il 11 Agosto 2014 alle 16:06 Pubblicato in Fai da te 0 9

Ciao vorrei chiedervi un consiglio sulla carta per le partecipazioni! Secondo voi è meglio carta pergamena 190 gr o carta perlata 250 gr! Mi piaceva molto la carta pergamena ma non vorrei che la grammatura fosse troppo poca! Mi sapete consigliare magari chi le ha già fatte! Grazie

9 Risposte

Ultime attività da Lily, il 14 Agosto 2014 alle 15:32
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un idea.grazie!
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille lo stesso.sei stata gentilissima!
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria. sei stata molto gentile a cercarmi questi link.non voglio carta prrlata perche non mi piace tanto ma il secondo link mi interessa grazie. Oggi cmq al supermercto e mi sono guardato un po le varie carte disponibili e ci ho capito un po di piu riguardo la grammatura.
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valeria.non sarà proprio una copertina.saranno due fogli sopraposti.voglio usare un cartoncino lilla su quale poi incollare un foglio più piccolo con i bordi decorati con tutte le scritte.sara tutto al interno di una busta.volevo sapere se usare lo stesso dei cartoncini spessi o vanno meglio meno,vorrei sapere le grammature perché comprerò tutto online e di grammature non capisco nulla,se li potessi vedere dal vivo non sarebbe un problema.grazie!
    • Rispondi
  • Lily
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stasera ho fatto una ricerca per i cartoncini/carta da usare per le mie partecipazioni e mi sono resa cinto che nin so che grammatura sarebbe la migliore.io voglio usare ubpn cartoncino di sfondo su quale attacare poi un foglio con le scritte.mi chiedevo se della carta pergamena di 90gr puo andare bene o deve essere piu spesa.il cartoncino che grammatura dovrei comprarlo,120gr potrebbe andare bene?.il tuo poi avra una specie di busta.chi mi da una mano a capirci qualcosa?
    • Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Lara

la tua domanda riguarda due aspetti:

1. la grammatura della carta

2. il tipo di carta

Secondo me, principalmente è una scelta determinata dalla busta. Se è prevista la busta infatti potrebbero andare bene entrambe le carte.

Se invece la partecipazione è fatta con un "gioco di pieghe", nastrino di chiusura o altro accessorio di chiusura - e quindi senza busta - allora è meglio una carta più resistente.

Leggevo di un'eventuale ipotesi di entrambe le carte. Interessante! Potresti arricchire la pergamena stampata con una perlina o un cuoricino di perla, posizonandolo fra i vostri nomi per esempio, in modo da richiamare la carta perlata che racchiude lo stampato.

Hai già un'idea sulla composizione grafica e sulle dimensioni e pieghe eventuali?

• Rispondi
  • L
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se devo stamparlo allora mi conviene la carta pergamena? Seno' potrei usare per stampare le partecipazioni la carta pergamena e per la copertina la carta perlata!

• Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Maggio 2015 Novara
    Nehehina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il cartoncino perlato 240g e carta perlata 120gr per poterla stampare perché 240 era troppo grossa per la nostra stampante.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione