Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chicca_Le
Sposa Abituale Maggio 2017 Lecce

Consiglio: cucina a vista o chiusa?

Chicca_Le, il 16 Settembre 2015 alle 17:08

Pubblicato in Vita di coppia 37

Ciao future sposine! Io e il mio ragazzo non abbiamo ancora deciso una data precisa in quanto i lavori di casa devono ancora iniziare. Intanto siamo indecisi se realizzare una cucina piccola o open space con il salotto. A me piace tanto l'idea di una piccola cucina dato i miei impegni lavorativi....

Ciao future sposine!

Io e il mio ragazzo non abbiamo ancora deciso una data precisa in quanto i lavori di casa devono ancora iniziare.Smiley sad

Intanto siamo indecisi se realizzare una cucina piccola o open space con il salotto.

A me piace tanto l'idea di una piccola cucina dato i miei impegni lavorativi. Per non restringere molto gli spazi ho pensato di creare una parete in cartongesso che abbia un'apertura ad altezza 1.50 circa che abbia un piano d'appoggio (tipo con gli sgabelli per fare colazione). Questa apertura poi in caso di ospiti improvvisi e cucina sporchissima può essere chiusa da una tendina o vetrata. Smiley winking

Il mio ragazzo invece crede che la cucina open space salotto/sala pranzo sia più bella e che me ne dovrei infischiare della gente che viene all'improvviso...

Vi mando l'immagine di una bozza piantina di tutta la stanza, la cucina sarebbe lo spazio di 2560x 2376.

Voi che dite? Help mee!

dubbio...

dubbio...

37 Risposte

  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto sala e cucina insieme... a me non piace l'idea di avere una cucina separata perchè t ritrovi a cucinare in un angolino da sola, io e fm ci vediamo solo la sera x colpa del lavoro, cosi mentre cucino lui puó stare sul divano ma ci vediamo e possiamo comunque parlare!!...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente open space, sia io che mio marito cuciniamo molto...onestamente rimanere isolati in cucina mentre tutto il resto della "vita" si svolge in salotto non ci piace per niente!!!
    Noi mentre cuciniamo ci beviamo un bicchiere di vino, chiacchieriamo, guardiamo i simpson, ascoltiamo musica...per cui non avrebbe senso fare una cucina separata e piccola, perché tanto staremmo sempre li, tanto vale fare un tutt'uno col salotto!!!
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io toglierei la porta e la farei scorrevole, magari con una vetrata.. alla fine la porta della cucina resta sempre aperta.. personalmente farei la cucina chiusa perchè odio l'odore del cibo per tutta la casa!! La tua idea è davvero bella!! prova a parlarne con l'architetto :-)

    • Rispondi
  • Flower
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Flower ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sebbene l'open space sia bello da vedere, il piccolo angolo cottura è estremamente funzionale! Sono gusti,ma ti consiglio la seconda idea... inoltre se dipingerete con colori chiari la stanza sembrerà sicuro più grande Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io ho scelto una open space. Casa mia é piccola quindi ho cercato di ottimizzare gli spazi. La tua é proprio un'ottima idea; es. Stai male e hai la cucina in disordine; viene qualcuno allora tu tiri la "tenda". Geniale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione