Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Serena
Esperta Settembre 2024 Savona

Consiglio da tutte le Siciliane

Serena, il 22 Luglio 2024 alle 22:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Buona sera sposine vorrei un consiglio, voglio provare a fare un’omaggio al mio fm e quindi alla sua famiglia ma ho bisogno di voi, il mio fm è Siciliano precisamente di Caltanissetta e invece io sono stra nordica un misto tra Mondovì e Sondrio, vorrei far trovare sul tavolo un oggetto che rispecchi loro cosa potrei fare ??? Avete idee … premetto il nostro matrimonio e stile cinema anni 20 colori rosa bianco e beige … Grazie a tutte

12 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 23 Luglio 2024 alle 17:41
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello di Nuovo Cinema Paradiso é il mio finale preferito!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che farei un mix, tipo far dipingere una bella ceramica di Mondovì ma con dei disegni ispirati alla Sicilia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Sicilia e il cinema sono un connubio perfetto! In Sicilia sono stati girati film meravigliosi, mi viene in mente Il Gattopardo di Luchino Visconti ma anche il più recente Nuovo Cinema Paradiso (uno dei miei film preferiti ❤️) e Baaria entrambi di Giuseppe Tornatore. In particolare il film Nuovo Cinema Paradiso contiene una scena iconica con tutti i baci “tagliati” dalla censura dalle pellicole antiche. Potresti partire da lì e prendere spunto per il tuo regalo ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un’idea graziosa però omaggiarli, a meno che puoi unire l’idea che ti hanno dato le altre spose e le associ a dei film che hanno girato in Sicilia quindi selezionando foto di paesaggi siciliani dove sono stati girati dei film. Non sarebbe nemmeno male, a mio avviso.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sai che davvero non ho idea di cosa fare che possa andar bene con il tema uffi mi sa che rinuncerò ))))
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati! Sì purtroppo la storia non è il massimo, é un po’ tetra, più che altro ho pensato a loro per l’aspetto estetico. Sono sicura però che troverai qualcosa, le idee sicuramente non mancheranno ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao non mi piace il significato delle teste di moro scusami ahahah ma la loro storia non è una delle migliori ))))
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò il tema cinema 😊 io adoro le teste di moro, oppure un carretto siciliano.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio da tutte le Siciliane 1
    Queste invece sono le pigne, certo magari non centrano molto con il tema, però è un’idea.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio da tutte le Siciliane 2




    Eccole qui
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari delle Foto in Bianco e Nero di quegli Anni in Sicilia? Le trovi su pinterest 😉
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Catania
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non so perché ma appena ho letto il tuo messaggio mi sono venute in mente le pigne di Caltagirone oppure le teste di moro. Ti allego qualche foto così magari puoi vedere nel concreto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione