Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Maggio 2021 Viterbo

Consiglio extension per acconciatura

Valentina, il 15 Febbraio 2021 alle 16:28 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 10
Buon pomeriggio spose! Oggi vi chiedo un consiglio beauty: a 82 giorni dal sì, su consiglio della mia parrucchiera con cui ho parlato solo telefonicamente in maniera veloce, sono andata a comprare le extension con clip da utilizzare per l’acconciatura del grande giorno. Si tratta di extension di capelli veri, facilmente applicabili e quindi riutilizzabili anche in seguito. Ora il problema è che, ovviamente, non c’era il colore identico al mio e ho preso quello che si avvicina di più (parliamo di due tonalità di castano). La commessa mi ha detto che, trattandosi di capelli veri, possono essere trattati e tonalizzati. La parrucchiera per contro sostiene che, dal momento che vanno applicate sotto, una volta fatta l’acconciatura la differenza di colore neanche si noterà. Nei prossimi giorni farò anche la prima prova dell’acconciatura anche per vedere l’effetto. Qualora si notasse troppo lo stacco ho anche pensato di fare i miei capelli della tonalità delle ciocche... Che dite è una follia a pochi mesi dal matrimonio? Per me sarebbe una rivoluzione dal momento che ho sempre fatto tinte del mio colore naturale (per nascondere i capelli bianchi)

10 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Febbraio 2021 alle 12:01
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite per i consigli 😊🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai fatto la prima prova acconciatura ma l’idea era quella di fare una acconciatura con raccolto laterale morbido un po’ spettinato . Sicuramente sarà una piega mossa . Penso che scurirò le ciocche in modo tale da poterle utilizzare di nuovo in seguito
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora diciamo che è abbastanza evidente si, forse ti conviene tonalizzare, ma nemmeno di tanto se farai una piega abbastanza elaborata e mossa! Alla fine avrai un’effetto sfumato! Hai scelto la piega?
    Io comunque si fossi in te o schiarirei un po’ le punte (tipo balaiage o come si scrive 😆) oppure scurisci le ciocche! Diciamo che facendo questo lavoro poi ti rimangono fatte e potresti utilizzarle anche in altre occasioni 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì secondo me è la soluzione migliore. Le sorprese meglio non provarle con un evento tanto importante
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è meglio... a questo punto penso che farò tonalizzare le extension direttamente alla parrucchiera
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Per me è una novità , non le ho mai utilizzate ma, visto che si possono usare di nuovo dopo il matrimonio, vorrei prenderci la mano e, perché no, applicarle quando mi va per guadagnare un po’ di volume ed infoltire i miei che sono molto fini
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio extension per acconciatura 1
    Consiglio extension per acconciatura 2
    Allora eccoci lo stacco è evidente....la prima foto è con luce più naturale, la seconda è fatta sotto luce artificiale intensa. La tonalità più scura è la mia e quella più chiara delle extension. Le tonalità sono notevolmente diverse tra loro soprattutto se consideriamo che la mia tinta è stata fatta più di un mese fa quindi il colore è molto scarico. Di contro, però, gli altri colori disponibili erano davvero molto più scuri o molto più chiari. Diciamo che non avevo molta scelta soprattutto per quelle con capelli veri a clip era l’unica marca disponibile ... probabilmente dovrò tonalizzarle

• Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente a pochi giorni dalle nozze eviterei follie...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io to consiglierei innanzitutto di fare una propria e poi se non ti dovessero convincere puoi fargli tinta o colpi di sole. Se sono di buona qualità puoi trattarle tranquillamente. Io le uso da anni e gli faccio di tutto
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Di base sarei d’accordo con la tua parrucchiera, ma tutto dipende dallo stacco tra le due tonalità e dall’acconciatura che andrai a fare, hai delle foto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione