COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Tatiana
Sposa Abituale Dicembre 2020 Bolzano

Consiglio... help!!!

Tatiana, il 10 Novembre 2019 alle 23:28 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato Salva
Rispondi
Buonasera a tutte,
Vi scrivo perché ho assolutamente bisogno di voi, di un consiglio o di una soluzione.
È da maggio, da quando ho tolto la spirale, che col mio compagno stiamo provando ad avere un bambino, ma con zero risultati; o per lo meno ad agosto scoprii che ero in attesa, ma solo pochi giorni dopo che ebbi la positività del test ho perso tutto. Da allora nulla, ho comprato i test per l’ovulazione, scaricato mille app per trovare i giorni fecondi, ecc ecc, ma nulla!! Lo so che non dovrei pensarci, distogliere il pensiero da ciò, ma non ci riesco è un chiodo fisso per me. Premetto che ho già una figlia di 7 anni e mezzo, avuto precedente con un altro compagno e lei non è stata progettata o cercata, è arrivata da se pur che prendessi la pillola. Ora che sia io che il mio attuale compagno vogliamo allargare la famiglia non ce la facciamo. Inizio a demotivarmi, penso di esser io il problema!! È tutto ciò porta a delle incomprensioni con lui, piccole liti e battibecchi, ecc ecc. insomma dovete aiutarmi o suggerirmi come fare!!Grazie mille a tutte 😘

22 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 12 Novembre 2019 alle 11:08
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    Non ho la certezza che con tutti funzioni allo stesso modo, per me é stato una manna dal cielo.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Quindi dici che chirofol 1000 è buono?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ne ho provati diversi ma quello che con me ha fatto la differenza é stato Chirofol 1000 dopo pochi mesi di assunzione anche se non economico. Mio marito assumeva un integratore a base di arginina, zinco e coenzima Q10. Poi c'é la maca che é una radice naturale. Ho provato anche Conceive Plus ma quello non ha fatto la differenza.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Gioia mi sei stata davvero d’aiuto. Io la prima bambina la ebbi subito a 20 anni, senza cercarla ( sarà stata anche l’incoscienza della giovane età).
    Comunque mi consigli qualche nome di questi integratori?
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    👍🏻🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ciao, purtroppo la probabilità di concepire a ciclo non é del 100% ma molto più bassa quindi é normale impiegarci alcuni mesi, poi c'é chi é più fortunata e chi deve intraprendere percorsi che richiedono molta più pazienza, ecco io sono una di quelle, lunga ricerca e poliabortività, il mio principe é arrivato dopo 5 anni, accertamenti negativi, con il senno di poi posso confermare che il problema era la mia testa anche perché per il secondo incinta dopo pochissimo. Considera che dopo qualche mese sei rimasta incinta, poi purtroppo é andata come é andata e mi dispiace, però sei rimasta quindi la situazione non é grave, magari serve solo un po' più di pazienza.
    Consiglio l'assunzione di qualche di integratore a base di inositolo per regolarizzare l'ovulazione e migliorare la qualità ovarica, c'è ne sono diversi acquistabili senza parere medico essendo integratori. Consiglio di spostare il pensiero ogni volta che arriva li dedicandoti alle cose che ti piacciono e se passano ancora alcuni mesi controllino ginecologico e monitoraggio dell'ovulazione. In bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    Fa passare questo anno e poi fai visite da gennaio, tesoro...
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Anche il mio fine ha detto che è troppo presto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Fai monitoraggi te sulla tua ovulazione e spermiogramma al tuo compagno, se vuoi accelerare i tempi... ma di solito molti ginecologi fanno passare un anno prima di fare accertamenti
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Grazie gioia ❤️😘
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    Ciao Tatiana, diciamo che dovremmo dirti di non fissarti ma penso sia inutile! Se il desiderio è forte non è facile star tranquille. Comunque, siccome fin'ora gli stik non hanno funzionato, magari potresti pensare di accantonarli per un paio di mesi. Se non riuscite a prendervi un week end (perchè oggettivamente con una bimba può essere complesso) magari prendetevi una giornata per voi. Ci sono anche dei centri benessere privati che vi offrono idromassaggio e sauna direttamente in camera. Una cena romantica solo voi due..alle volte bastano anche poche ore per rilassarsi assieme e ritrovarsi. Non dico che in questa occasione concepirete di sicuro, però rompere un attimo la routine della "ricerca ossessiva" forse aiuterà a rilassarsi e magari aiuta anche nei rapporti successivi. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Essendo che nemmeno si era impiantato non ho dovuto fare raschio o altro. Ho fatto la visita normale ed era tutto ok
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ciao, tesoro. Io ci ho messo 4 anni, quasi, per restare incinta e a giorni dovrò partorire. Di solito dopo un aborto vengono fatti dei controlli, non ti hanno detto nulla?
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Grazie mille tesoro ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Mi fa piacere 😊 comunque vivitela con tranquillità almeno il primo anno di ricerca...poi se non arriva il positivo dopo l'anno potrai fare i vari controlli ma per adesso tu consiglio di togliere le varie app e per almeno 1/2 mesetto evitare gli stick...recupera l'intimità con il tuo compagno e vedrai che poi tutto sarà più semplice 😄
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Cara mi sei stata davvero di aiuto e confronto 😘❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Guarda a dirti la verità non prendevamo nulla neanche l'acido folico anche perchè ero convinta di non prendermi incinta entro l'anno(poi in realtà ci abbiamo messo 10 mesi)...comunque so che alcune qui in community usano un tipo specifico di lubrificante che aiuta il concepimento ma non mi ricordo il nome...
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Mi sa anche a me, perché non vi è più la passione di prima. Ma una domanda oltre l’acido folico avete preso altre vitamine o integratori per aiutare la fertilità?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Forse è perchè sta diventando troppo meccanico...provate a vivervi un paio di mesi con tranquillità senza date o giorni per l'ovulazione....ritrovate un po' di complicità
    • Rispondi
  • Tatiana
    Tatiana ·
    • Segnala
    Era un’idea che pensavo già da un po’ quella del fine settimana solo per noi due, ma tra figlia ammalata e lavoro ci ha portato a non poterlo fare. Poi mi ritrovo che ultimamente a lui sta calando il desiderio di avere rapporti... bho mi starò fissando io...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao secondo me se potete vi converrebbe prendervi un fine settimana solo per voi due...magari in un centro benessere vi rilassate un po' e vedete di ritrovare la tranquillità tra di voi...lo stress della ricerca può uno rovinare la coppia e due allontanare il positivo....l'unico mese in cui noi non ci abbiamo assolutamente pensato è stato il mese buono 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti