Carolina
Sposa VIP Giugno 2021 Napoli

Consiglio infissi

Carolina, il 10 Novembre 2020 alle 09:05 Pubblicato in Vivere Insieme 1 20
Salvato
Rispondi
Buon giorno stiamo ristrutturando casa ed è arrivato il momento di scegliere gli infissi... Leggendo articoli e seguendo architetti su Instagram ho visto che gli infissi scuri sono di tendenza a me piacciono ma parlando un po con i genitori adesso sono dubbiosa perché da come mi consigliano hanno paura che tolgono la Luce della casa anche se ho degli ambienti grandi con grandi vetrate e pavimento bianco lucido qualcuno di voi li ha potrei vedere le foto così mi rendo conto dell effetto o mi potete consigliare qualcuno magari è del mestiere grazie

20 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Novembre 2020 alle 14:28
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala

Ciao! Ti sei interessata per il bonus 50%?

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Immaginavo poiché io ho una veranda grande tutte vetrate farla scura mi piacerebbe però il problema che mi pongo è soprattutto all esterno perché non si può pulire tutti i giorni l infisso esterno della veranda è complicato
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala

Essendo scuri forse si vede di più se piove e lascia quel terriccio che di solito si trova anche sulle macchine quando piove.

• Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Come pulizie?sono pratici soprattutto all esterno
    • Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala

A casa dei miei li hanno marrone scuro, ora non ho la foto da inviarti ma c'è anche abbastanza luce .

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Per quanto riguarda la pulizia essendo bianco vedi subito la polvere o qualche manata.. ma un colpo di spugna e via! Comunque anche scuri vedi la polvere (specialmente antracite..) sulle ante che ho color beige invece devo dirti che mi trovo loro bene perché stanno allo sporco nonostante il colore chiaro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ho gli infissi bianchi e le ante beige così come la porta d’ingresso... zoccoletto in casa bianco e pavimento effetto parquet noce/beige.. a me piace molto bianco mi da senso di luce e ampiezza nonostante anche io ho spazi ampi e luminosi grazie alle vetrate.. mi piace molto anche il color pino penso si dica così, sempre chiaro ma non bianco.. lo trovo molto moderno, ho mia cugina che ha fatto casa da poco, super design e ha scelto color pino per gli infissi.. sta molto bene poi casa sua è proprio super luminosa, grande e ultra moderna
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti 🤯🤯
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Concetta ·
    • Segnala
    Questo si assolutamente..però per una questione di qualità se cambia qualcosa in base al colore devono essere loro a consigliarti. Io sono stata sempre molto indecisa su tutto anche quando ho scelto i mattoni e così via..perche devi provare ad immaginarti la casa mentre la vai componendo e capire se quello che scegliamo ci sta o no..visto che sono cose che dureranno per sempre o quasi. Quindi posso capire benissimo la tua indecisione 😅
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Infatti grazie per adesso non ho le idee chiare la mia preferenza è ancora scuro ma sicuramente andando da un fabbro mi saprà consigliare purtroppo in molti mi dicono devi sapere tu il tuo gusto è casa tua
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Io posso dirti che avendoli fatti bianchi li pulisco in continuo. Sarà anche una fissa dell inizio ma credimi che anche bianchi mi stanno facendo impazzire. Comunque consigliati con qualche professionista. Per il discorso lucidi essendo che hai già il pavimento così puoi anche decidere di farli opachi. Anche chiari
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    A me piacciono purtroppo adesso sono dubbiosa perché non so se adesso per la pulizia sono meglio scuri o chiari
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Hai ragione il fatto della pellicola avevo letto anche io perché mi piaceva farli effetto legno non tanto lucidi perché ovviamente avendo il pavimento lucido già so che devo pulirlo ogni giorno non vorrei fare la stessa cosa con gli infissi
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Si perché per quello che mi ha detto il mio fabbro gli infissi sono tutti bianchi, verdi o al massimo marroni..poi per farli colorati o con degli effetti vengono applicate queste pellicole adatte anche per fare gli effetti legno ovviamente questo avviene se scegli infissi in Pvc.. io ho pensato che con il tempo si sarebbero potuti rovinare pulendo quindi sono andata sul classico. Ovviamente parlo per la mia esperienza. Ti consiglio di confrontarti con qualche fabbro o colui che dovrà farteli in modo da fargli tutte le domande e poi decidere. Anche perché i prezzi degli infissi sono abbastanza impegnativi. Più che il colore ti consiglio di farli termici e a doppio vetro in modo da dimenticarli per tutta la vita e non avere problemi di spifferi e altro.
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Per quanto riguarda la luminosità della casa non credo che dipenda dal colore dell infisso ma semplicemente da dove hai le aperture e da come arrederai la casa. Quindi se ti piacciono questi scuri vai tranquilla
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    In che senso delicati? Come pulizia
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    No non me li ha sconsigliati..mi ha solamente detto che gli infissi colorati hanno un prezzo più alto rispetto a quelli classici che nascono già bianchi. Infatti avevo fatto due preventivi sia colorati antracite che bianchi e la differenza era di 200€ a infisso. Ogni effetto viene realizzato con una particolare pellicola. Io ti dico la verità mi sono convinta a farli bianchi oltre che per il prezzo minore, anche perché avendo il pavimento grigio e le pareti colorate sulle tonalità sempre del grigio volevo spezzare per non fare monocolore in tutta la casa. Come qualità credo che non ci sia differenza credo solo che siano più delicati quelli colorati.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Capito però all interno sono bianchi io volevo sapere sopratutto all interno l effetto degli infissi scuri il fabbro li ha sconsigliati o a te non sono piaciuti
    • Rispondi
  • Concetta
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao noi abbiamo montato gli infissi da poco..anch'io avevo i tuoi stessi dubbi essendo che la nostra casa e un villino in collina. Ci siamo fatti consigliare dal fabbro e abbiamo deciso di fare le persiane in alluminio color grigio antracite per evitare di doverli pulire in continuo proprio per la polvere e gli agenti atmosferici, mentre gli infissi interni li abbiamo fatti bianchi lucidi in Pvc con vetro antiscasso, tra i due vetri ce il gas per trattenere il calore. Devo dirti che la casa e molto luminosa e fanno anche un bel contrasto essendo che il mio pavimento e grigio.
    • Rispondi
  • Carolina
    Carolina ·
    • Segnala
    Consiglio infissi 1

Consiglio infissi 2
    Questi sono quelli che più mi piacciono anche perché ho una grande veranda ho paura che mettendo colori chiari soprattutto all esterno magari con la pioggia polvere si veda subito lo sporco
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti