Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anita
Sposa Curiosa Settembre 2020 Venezia

Consiglio orario Settembre

Anita, il 5 Aprile 2020 alle 12:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao,

Purtroppo anche io come molte sto valutando un piano B dal momento che la situazione non credo sarà risolta per giugno (anche se un po' ci spero ancora). Probabilmente la nuova data sarà domenica 20 settembre. Ora Ho un dubbio. Fino ad ora la celebrazione era nel primo pomeriggio, poi cena e festa serale con l'idea che essendo un sabato di giugno si poteva tranquillamente proseguire fino a mezzanotte inoltrata. Ora non so se, cambiando giorno e stagione, sia meglio anticipare e quindi fare la celebrazione alla mattina, a seguire pranzo, torta ecc.
Chiedo consiglio a spose che magari ci sono già passate o a chiunque abbia un'idea. Secondo voi il 20 settembre alla sera farà freddo/buio presto e la festa si concluderebbe velocemente (ci troviamo in Veneto)? Qual è la scelta più ottimale dal punto di vista organizzativo? Grazie

13 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 7 Aprile 2020 alle 15:12
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anita,

ti presento Celeste, Viviana, Monica, Elisa, spose che come te si sposeranno il 20 settembre❤️

Potete parlare e confrontarvi sull'organizzazione🙂

Ti lascio anche questi topic che magari possono interessarti🙂👇

Idee e consigli su matrimonio di domenica, pranzo o cena?

Facci sapere cosa farai alla fine❤️

Un abbraccio forte!

• Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anita secondo me meglio la mattina, e poi devi accertarti con gli orari della chiesa se sarà un matrimonio religioso, xké essendo di domenica devi sapere se ci sono restrizioni negli orari
    • Rispondi
  • Lu🏡💕
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Lu🏡💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo passati al 5 giugno al 22 settembre abbiamo comunque deciso di sposarci di pomeriggio alle 15.30 ma sicuramente inizierà alle 16.00
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me meglio di mattina perché fa buio prima e poi il giorno dopo si lavora, è meglio per gli ospiti.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro devi ragionare pensando che il 20 settembre è di domenica.. e la gente le ferie le ha finite e il lunedì lavora.. perciò non ce lo vedo come matrimonio serale.. io mi sono sposata il 13 ed era di venerdì. Cerimonia alle 16.30 e abbiamo festeggiato fino alle 3 di notte, faceva caldissimo! Però tipo chi si è sposato nella mia zona il week end prima ha preso una valanga di pioggia.. purtroppo sono tutti fattori da considerare
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete tutto in una locatIon all'aperto?
    Noi per il 10 ottobre ci sposerò alle 16 poi aperitivo all'aperto e cena in tensostruttura Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 28 e siamo stati graziati dal bel tempo, quindi abbiamo fatto cerimonia e maxiaperitivo all’aperto con 28 gradi, cena al chiuso e poi dopocena con taglio torta, lancio bouquet, open bar e balli tutto fuori fino alle 3 del mattino ( certo chi aveva bimbi da riportare a casa o da recuperare è andato via un po’ prima). L’atmosfera serale è bellissima ❤️ Alla fine le persone al massimo avevano giacchetta leggera/coprispalle.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se uno ci tiene rimarrà senza problemi fino alla fine😊 certo che, se finisce alle 2, e conta il tempo di andare a casa, allora potrebbe faticoso per chi si dovrà alzare alle 7 del mattino
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, avendo un ristretto numero di persone che arrivano in un secondo momento per la torta e poi la festa serale con dj, abbiamo paura che anticipando tutto questa parte della festa venga male e senza senso.
    • Rispondi
  • Anita
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea era di fare aperitivo fuori e cena dentro o sotto alla barchessa della villa. Ma quello che mi preoccupa è, appunto, che la gente dopo la torta se ne vada!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a settembre il sole tramonta verso le 19.30 e la luce ci sarà fino alle 20, in Veneto credo che si stia bene all'aperto per fare un aperitivo verso le 18.30 ma per quanto riguarda la cena è tutta un'incognita, se la sera ci sono massimo 20 gradi meglio non cenare all'aperto.. Per la conclusione della festa, dipende quanto sono carichi gli invitati e sperando che non siano in preda all'ansia di dover andare a casa perché il giorno dopo si lavora
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo il 20 settembre e per goderci tutta la giornata abbiamo scelto la mattina. In più abbiamo anche pensato che il giorno dopo quasi tutti lavoreranno o andranno a scuola e quindi avremmo rischiato di non vivere l’intera festa.
    Se hai dubbi chiedi pure. La chiesa che abbiamo scelto come orario ci ha dato le 11:30 perché prima c’è la messa per le suore e a noi va benissimo così non avremo la sveglia prestissimo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei lo stesso orario..a settembre le giornate sono ancora molto luminose e vivibili fino a sera 😊😊😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione