COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Daniela
Sposa Master Ottobre 2015 Roma

Consiglio pasti insieme a bambini di 2 anni

Daniela, il 30 Aprile 2019 alle 15:42 Pubblicato in Future mamme 0 3
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte mamme, come va?

Mi riaffaccio sul forum per sentire un po' le vostre esperienze e anche avere qualche consiglio sulla gestione dei pasti in famiglia.

Noi finora abbiamo quasi sempre fatto i pasti "separati" diciamo, principalmente per motivi organizzativi, io non riesco quasi mai ad arrivare presto e a cenare prima delle 20.00, mentre mia figlia già a quell'ora va a dormire, a pranzo ovviamente siamo tutti fuori, a volte riusciamo a pranzare o cenare insieme nel week-end ma raramente. Mia figlia ormai mangia praticamente tutto e vedo che sempre più spesso preferisce le cose nostre più saporite ed elaborate alle sue, quindi particolari problemi non ne abbiamo da questo punto di vista.

Vorrei però iniziare a mangiare tutti insieme anche a cena, almeno quando torno un po' prima, e mi piacerebbe sapere voi come vi organizzate di solito e come riuscite a far stare i bambini tranquilli a tavola (e soprattutto mangiare: nel senso, che quando è a tavola con noi, forse perché poco abituata, mia figlia tende a distrarsi e mangiare meno, e alla fine dobbiamo farla scendere perché inizia a fare il diavolo a quattro sul seggiolone).

Insomma voi come siete organizzate con pranzi e cene? Mangiate da sempre tutti insieme o avete iniziato più avanti?

Grazie a tutte Smiley laugh

3 Risposte

Ultime attività da Viktorija, il 1 Maggio 2019 alle 15:35
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    Mio figlio ha 16 mesi, e dall'inizio dello svezzamento che sta sempre a tavola con noi, da quando ha compiuto un anno, mangia le cose nostre, un po' con la forchetta, un po' con le mani e ogni tanto lo aiutiamo (dipende da quel che si mangia). Mangiamo sempre presto 12.30/19.30, anche se ora con la stagione bella a volte anche alle 2o perché prima gioca in giardino. Ovviamente non sta a tavola per più di mezz'ora nel senso che dopo aver finito di mangiare e magari aspettato che finissimo noi con qualche distrazione poi vuole scendere, ma è normale dato che comunque non possono stare fermi a tavola per ore. Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Mio figlio ha 1 anno e mezzo e ha sempre mangiato a tavola con noi.
    Questo ovviamente vuol dire che pranziamo tutti presto (nel weekend perché in settimana non pranziamo assieme) alle 12.30 e ceniamo alle 19.30 massimo.
    All’inizio era piuttosto faticoso perché bisognava imboccarlo e noi mangiavamo tutto freddo.
    Ora mangia quasi tutto da solo quindi riusciamo a mangiare un po’ più tranquillamente.
    Per noi il problema è proprio quando non riusciamo a mangiare assieme per qualche motivo perché allora mentre noi mangiamo non sappiamo come intrattenerlo perché ovviamente si scoccia a stare nel seggiolone senza mangiare, e se lo mettiamo giù allora va controllato.

• Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    Mio figlio ha cominciato a mangiare come noi verso i 6/7 mesi(dopo aver fatto wusso 2 mesi e mezzo di svezzamento con le pappine) quindi non ho mai fatto pasti divisi. Preparavo per tutti la stessa cosa. Senpre messo a tavola con noi e abbiamo sempre mangiato insieme. Anche ora che ha 3 anni generalmente sta seduto e mabgia tutto poi scende..è raro che si perda e scenda prima
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti