Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Agosto 2022 Lucca

Consiglio per albergo a Santorini

Martina, il 7 Giugno 2022 alle 11:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 15
Ragazze, mi sapreste consigliare un bell'albergo a Santorini, non troppo lontano dalle spiagge con piscina/idromassaggio privato che non costi un esagerazione? Grazie!

15 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Giugno 2022 alle 15:02
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non troppo lontano cosa intendi? Raggiungibile a piedi? Noi ci siamo andati subito dopo il matrimonio come "finta" luna di miele però l'hotel era nell'entroterra in un paesino sulla montagna quindi era tassativa la macchina. Vista top, hotel splendido di recente costruzione con suite con vasca idromassaggio privata oppure piscina privata. 10 minuti di macchina da Kamari, spiaggia molto conosciuta perfetta meta per un giro alla sera. Si chiama North Santorini Luxury spa hotel

    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malefico T9… nel post precedente sito= auto 😅
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io sono stata nel 2014, con un’amica avevamo preso lo scooter, che è più comodo da parcheggiare (nel caso consiglio di prendere un 125 perché essendo collinosa tante volte col cinquantino ci è toccato scendere e spingere visto che ci salivamo in due) . Ad oggi se dovessi andarci prenderei un sito piccola. Perché le strade non sono super illuminate ed essendo collinosa, spesso ai margini della strada c’è la ghiaia e si rischia di cadere (come è successo ad una mia amica). Eviterei il quod per principio 😅. Detto questo Santorini a mio parere è una metà per 3notti e 4 giorni perché il mare e le spiagge per quanto belle non sono le classiche da cartolina greca, perché essendo un’isola vulcanica ha fondo roccioso e a volte scuro, tuttavia Santorini è splendida per mille altri motivi, per la vista sulla caldera, per i tramonti mozzafiato che si vedono da Oia e Fira che affacciano proprio su di essa e che non vedresti dallla parte di kamari, o perissa dove c’è la spiaggia. Ti ho consigliato di alloggiare a Fira o Oia, perchè io preferirei muovermi la mattina per andare in spiaggia e fare meno strada la sera, godendomi i tramonti da Fira o Oia. Da Fira e Oia però le spiagge non sono raggiungibili a piedi che io ricordi (ma potrei sbagliarmi) . Insomma è un isola dove un mezzo è fondamentale.
    Dal porto di Santorini partono poi tant’è barche veloci per le altre Isole delle Cicladi. Noi ad esempio, visitammo Santorini per 3 giorni e 4 notti e poi ci spostammo a Ios, che ha molte spiagge alcune di sabbia altre di sassolini. Se hai altre richieste sono qua. Spero di esserti stata utile☺️
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendilo a Oia!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L albergo era semplicemente perfetto, colazione super, vista spettacolare, pulitissimo, si abbiamo scritto e sono venuti a prenderci, noi ti dirò siamo usciti per escursioni programmate e abbiamo usato le loro navette, pagando, ovviamente, tieni presente che è un'isola carissima
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il consiglio non richiesto é molto ben accetto! Anzi grazie mille per la dritta!! ☺️☺️ Alloggiando a Fira o Oia é possibile arrivare alle spiagge senza affittare quad o simili secondo te? Al massimo volevamo noleggiare la macchina per pochi giorni e basta. Che mi consigli?
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati a Fira all’hotel San Giorgio ma mille anni fa. 😅 detto questo sconsiglio (parere mio) di alloggiare nei paesini che danno sulla spiaggia tipo kamari Perissa, ma cercare piuttosto a Fira o Oia decisamente più belle, con strutture da sogno e a parere mio più comode per muoversi, ma meno comode per la spiaggia perché affacciate sulla Caldera. Un consiglio (anche se non richiesto) poi è prenotare un tavolo ad orario tramonto al Santos Wines
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In verità ti dico la nostra metà iniziale era caraibi più NY e pur organizzando sempre io i viaggi mi sono rivolta ad un agenzia.. Che ci ha fatto una proposta che non era ne più ne meno di quello che già io avevo visto si potesse fare, anzi. Quindi ora che abbiamo dovuto rivedere i piani, e visto che la Grecia é una meta molto più fattibile con l'organizzazione fai da te, organizzerò io.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho assolutamente intenzione di sposarmi in quad o in motorino. Noleggeremo una macchina se proprio ci sarà l'esigenza. Per quello chiedevo la vicinanza alla spiaggia.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, noi siamo stati nella suite dell’Almyra Oia Suites. La struttura ha piscina e accesso diretto alla spiaggia e la suite ha una piccola piscina privata sulla terrazza. L’unico svantaggio è che l’albergo è un po’ isolato (15’ di quad da Oía), ma comunque immagino che noleggerete uno scooter o in quad per spostarvi e girare l’isola (sconsiglio vivamente la macchina!). Non ho però idea di quanto costi (il soggiorno è stato un regalo di mio marito), ma temo non sia proprio economico …
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci rivolgeremo sicuramente ad un'agenzia per schiarirci le idee.. sono solita organizzare weekend anche all'estero ma la luna di miele spero sia impeccabile🤞🏻
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, ma parto già dal presupposto che Santorini é la più cara tra le isole greche quindi già so che più di tanto se uno vuole servizi di un certo tipo non si può scendere di prezzo. Certo, l'ideale sarebbe trovare una via di mezzo, ma ci sono talmente tanti alberghi che é difficile.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie mille del consiglio. Se posso chiederti, avevano il servizio navetta dall'aereoporto? E una volta li vi siete spostati noleggiano un auto? Come vi siete trovati come albergo? Dalle foto é molto bello!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Giugno 2023 Crotone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo! Con la stessa cifra dei resort più rinomati tantovale andare oltreoceano🥲
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati all amber villas
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione