Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eryy
Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila

Consiglio per cucina (lavabo e piano cottura)

Eryy, il 24 Maggio 2016 alle 10:55

Pubblicato in Vita di coppia 37

Buongiorno a tutte! Ieri finalmente io e il mio fm siamo stati da un mobilificio per iniziare a progettare la nostra nuova cucina : devo dire che non è affatto semplice!! Una cosa complicata è la scelta dei materiali ora vi chiedo : come lavabo è meglio uno in acciao inox oppure in resina?...

Buongiorno a tutte! Ieri finalmente io e il mio fm siamo stati da un mobilificio per iniziare a progettare la nostra nuova cucina :Smiley heart devo dire che non è affatto semplice!! Una cosa complicata è la scelta dei materiali Smiley atonished ora vi chiedo : come lavabo è meglio uno in acciao inox oppure in resina? (la signora ieri ci ha detto che da qualche anno a questa parte l'acciaio non è più come quello di una volta e che si macchia molto più facilmente) ; come piano cottura è meglio uno in acciaio o vetro temperato? (stesso discorso anche qui per l'acciaio che si macchia). Avendo avuto sempre tutto in acciao non sappiamo cosa fare.... Help us!! Grazie!! Smiley smile

37 Risposte

• Eryy
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lucia! Ho sentito parlare di questo fraganite...ma com è? ti è capitato di usarlo? è una resina oppure no? Smiley atonished sono un po' ignorante in materia! Per quanto riguarda il piano cottura quello in vetro mi piace tantissimo...tu che colore ce l'hai? quello nero è molto bello ma sarebbe una schiavitù ...l'abbiamo visto di colore tipo acciaio ed era veramente bello!

• Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò un lavabo bianco in fragranite facile da pulire e nn si rovina cm l'acciaio....e piano cottura un effetto cristallo con fuochi divisi Smiley smile
    • Rispondi
  • Eryy
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Stefania! Per il lavabo infatti il mio fm sarebbe più indirizzato verso quello in acciaio.....a parte il fatto che a lui quello in resina non piace tanto,ma comunque entrambi devono essere tenuti puliti e devono essere trattati in un certo modo perchè sennò si rovinano....

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Erika, io ho il piano cottura in vetro temperato e non lo cambierei mai con l'acciaio, sempre per questo motivo non vedo l'ora di sostituire il mio lavabo angolare in acciaio con un della Franke in fraganite! Ti sconsiglio quindi l'acciaio seppur con tutti i passi avanti che può aver fatto è sempre più delicato e difficile da pulire secondo me!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2015 Modena
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si... ti confermo che l'acciaio di adesso non è più come quello di una volta.

Io ho preso tutto in acciaio e si macchia facilmente... Smiley atonished Ma poi basta usare un buon prodotto per l'acciaio e tutto torna come prima...

Anche a me avevano consigliato la resina dicendomi che l'acciaio avrei dovuto pulirlo e asciugarlo sempre (infatti lo faccio tutto le sere e tutte le volte che cucino), ma ho preferito l'acciaio perchè alcune persone che conosco (ho avuto anche l'esperienza di mia zia) mi hanno detto che il lavandino in resina col tempo si rovina e anche quello si macchia...

Per il piano cottura in vetro non saprei... Io l'ho preso in acciaio per seguire la stessa linea del lavello... Ma ho sentito dire che si pulisce bene ma che sarebbe meglio pulirlo subito per evitare che restino macchie...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione