Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eryy
Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila

Consiglio per cucina (lavabo e piano cottura)

Eryy, il 24 Maggio 2016 alle 10:55 Pubblicato in Vita di coppia 0 37

Buongiorno a tutte! Ieri finalmente io e il mio fm siamo stati da un mobilificio per iniziare a progettare la nostra nuova cucina :Smiley heart devo dire che non è affatto semplice!! Una cosa complicata è la scelta dei materiali Smiley atonished ora vi chiedo : come lavabo è meglio uno in acciao inox oppure in resina? (la signora ieri ci ha detto che da qualche anno a questa parte l'acciaio non è più come quello di una volta e che si macchia molto più facilmente) ; come piano cottura è meglio uno in acciaio o vetro temperato? (stesso discorso anche qui per l'acciaio che si macchia). Avendo avuto sempre tutto in acciao non sappiamo cosa fare.... Help us!! Grazie!! Smiley smile

37 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 11 Giugno 2016 alle 18:56
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!la penso uguale. .se scegli la resina attenta al colore perché bianca o comunque chiara si macchia e si graffia! Io personalmente ho tutto di fragranite nera - grigia. .e' stata la scelta della vita!! Non si macchia con nulla..il calcare non si vede se rimangono le goccioline, puoi taglierci sopra che non si graffia mai! E' indistruttibile! E per pulirla basta acqua e spugna..a volte uso il detersivo per piatti sui fornelli se sono molto sporchi! Consigliatissimo!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No l'acciaio te lo sconsiglio, devi sempre mantenerlo pulito altrimenti macchie a go go!

    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti trovi bene ?
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Noemy! Alla fine anche noi come te Smiley smile

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Antonella! Alla fine anche noi abbiamo scelto come te! Smiley winking

    • Rispondi
  • Santi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Santi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sconsiglio il vetro per il piano cottura ... È' bellissimo ma troppo delicato... Si rovina facilmente... Acciaio forever!!! Del resto l'acciaio vissuto ha il suo fascino !!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2016 Macerata
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non amo molto l'acciaio, soprattutto perché si graffia tantissimo. Per il piano cottura ho optato anche io per il vetro, il lavandino invece sarà di corian
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che dire sono gusti come si ogni cosa io ho scelto il vetro per il piano cottura e fragranite per lavello perché volevo evitare proprio l'acciaio bellissimo all'inizio ma che sicuramente è delicatissimo e con il tempo si riempie di graffi..forse la miglior scelta è l'acciaio satinato davvero ottimo è facile da pulire ma non stava bene nella cucina che abbiamo scelto rovinava l'estetica..altrimenti era quella la mia scelta
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottime scelte anche noi abbiamo optato per il vetro cristallo nero e fragrante antracite
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Precisa Luglio 2017 Catania
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto piano cottura di vetro temperato e lavaboFragranite grigio
    • Rispondi
  • Anna Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Palermo
    Anna Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto acciaio.. con i prodotti giusti si pulisce a meraviglia!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2016 Lecco
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano cottura in vetro e lavello in acciaio ! Io li ho così !
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava. Smiley smile l'acciaio é sempre l'acciaio.
    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavello in fragranite non ha bisogno di particolari cure! Io lo lavo con la spugna stessa dei piatti e risciacquo!

    Consiglio per cucina (lavabo e piano cottura) - 1

    Consiglio per cucina (lavabo e piano cottura) - 2
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ma il lavello rimane pulito? Non rimangono le macchie? posso chiederti che prodotti usi?

    • Rispondi
  • Sposa2016
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Sposa2016 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso resina il lavello in particolare vetrotek favoloso e il piano cottura in vetro temperato bianco! Oltre che ad essere belli e moderni esteticamente sono facilissimi da pulire! Il vetro ovviamente va pulito a fornelli freddi così non lasci nessun alone! Un colpo di vileda e sgrassatore e via!!
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ehehe lo pensiamo anche noi....ovviamente il venditore vuole portare l'acqua al suo mulino!! Dobbiamo valutare bene infatti anche i prezzi !!

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Natasha....noi il piano cottura ad insuzione lo abbiamo escluso però devo dire che è molto più bello rispetto quello a gas! Smiley winking

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo tutto in acciaio. Ovviamente gli altri materiali costano di più,per questo li consigliano Smiley xd
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Lo farò sicuramente!! Poi ti faccio sapere!! Buona serata Smiley kiss

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie Anna ! NOn lo conosco questo tipo di piano...mi informerò!!

    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò il piano cottura ad induzione! È facile da pulire e in più risparmio dal punto di vista di tempo e di corrente Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Sposo VIP Settembre 2016 Taranto
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso un lavandino in fragranite bianco e pc in acciaio. Anche se volevamo quello in vetro ma effettivamente le griglie di sopra di muovevano facilmente e poteva spaccare il vetro. Alla fine abbiamo optato per un piano in acciaio ma particolare, quello cn vertical flame. Un nuovo metodo di fuoriuscita della fiamma
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Ne so qualcosa pure di bagni... Smiley atonished me ho 3 e sono tutti pavimentati neri... Omg! È stato un piacere! Smiley heart
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiedi e fattelo far vedere... Fragranite bianco o grigio è davvero stupendo!! Nn te ne pentirai sicuramente... Smiley smile fammi sapere Smiley winking buona giornata cara....
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto un piano cottura in vetro temperato bianco e un lavello in acciaio. Tutti mi hanno sconsigliato la resina, perché dicono che col tempo potrebbe macchiarsi... ho scelto l'acciaio per non rischiare... Smiley smile
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie mille Angela! La signora del mobilificio non ci ha parlato di questo materiale....glielo chiederemo appena ci torniamo! Smiley smile

    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Uaoh !!! Hai una cucina bellissima!!! Ilo nero è bellissimo.....io ho il bagno in nero e non ti dico che schiavitù !!! Magri opteremo per uno chiaro....comunque grazie mille per le tue informazioni!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È molto più resistente dll solita resina ed è facilissimo da pulire nn si riga e se rimangono makkie di caffè o altro ci butti un po di candeggina ed è cm nuovo! Per esperienza ce la mia mamma da 10 anni e ci troviamo benissimo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fragranite è un composto di particelle di granito amalgamate in una resina acrilica quindi credo sia più "resistente" di una pura resina! Io l'ho visto, non provato personalmente, ad occhio è bellissimo e a detta di chi lo possiede molto comodo per pulizia e manutenzione! Il mio piano cottura è nero, è immediato da pulire in realtà, ma essendo una maniaca dell'antipolvere lo tengo coperto con un panno in pelle ti mando alcune foto per farti capire meglio. Ovviamente su un colore più chiaro la polvere si noterebbe meno (ma ci sarebbe lo stesso aarrgh!) credo diventi anche una questione di abbinamento ai colori della tua cucina!

    Consiglio per cucina (lavabo e piano cottura) - 1

    Consiglio per cucina (lavabo e piano cottura) - 2
    • Rispondi
  • Eryy
    Sposa VIP Giugno 2017 L'Aquila
    Eryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Angela! ho sentito parlare di questo fragranite....ma com è? è tipo quello in resina?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione