Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2017 Roma

Consiglio per il colore delle pareti

Alessandra, il 26 Gennaio 2017 alle 14:32 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao a tutte volevo chiedere a voi un consiglio, stiamo facendo i lavori a casa e dobbiamo decidere i colori delle pareti, vi premetto che abbiamo il pavimento che è un cotto d'Este ( ce lo siamo tenuti perché oltre al fagto che ci piace era dei miei e l'hanno pagato tanti soldi) ora l'arredamento va dal tortora e le varie sfumature al bianco, gli infissi e le porte sono scuri legno noce...che colore ci consigliate per le pareti? Ps non vorrei una pittura semplice ma qualcosa di particolare.... 😂 grazie mille

13 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Febbraio 2017 alle 22:42
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero dovrei passare da Leroy....grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima anche a me non piacciono le pareti bianche Smiley winking graziee
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io vorrei tanta luminosità...grazie per il consiglio!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un beige però no pittura a tinta normale, una pittura perlata! Io ce l'ho così a casa e ti assicuro che è bellissima e da tanta luminosità!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me col beige o grigio chiaro nn si sbaglia mai

L'importante per me è nn lasciarle bianche che proprio non sopporto, mi sa molto di ospedale!

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe andar bene un panna cotta come colore e fare solo alcune pareti (tipo la testatadel letto o la parete attrezzata della sala) con pitture particolari (potresti prendere spunto da leroy merlin con le varie tipologie e colori e prendere poi la decisione)
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio tutta specchio poi per pulirla è un'ammazzata 😂😂😂😂😂😂 altrimenti sarebbe fico!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carino anche così...🖒
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerei le pareti bianche ma...visto che vuoi qualcosa di diverso...sceglierei una parete e la farei tutta a specchio....così lo spazio ottico raddoppia e certo si fa notare sul resto...
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Precisa Settembre 2017 Foggia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un pavimento in cotto! Vorrei usare tonalità tortora beige che vanno anche bene con gli infissi marroni...xo io preferisco una tinta unica!! Tipo questo...poi mi piace anche un sacco il Tortora grigio...però non so se può andare!

Consiglio per il colore delle pareti - 1
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è la cosa più giusta altrimenti sarebbero troppi colori... grazie mille Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è la cosa più giusta altrimenti sarebbero troppi colori... grazie mille
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resto dell'idea che tutto deve creare armonia; il pavimento in cotto ha un colore impegnativo, e molto protagonista. Gli infissi in noce scura sono già un altro colore. Gli arredi sono tortora e bianco. Per le pareti cercherei di richiamare una di queste ultime tonalità, se le vuoi rendere particolari esistono delle sfumature o degli effetti che trasformano un bianco semplice in un bianco stupefacente (io, per esempio, su una parete ho un bianco effetto madreperla), oppure usa un tono di tortora o bianco diverso da mobilio in maniera tale che si distingua. Ma non farei altri toni date le combinazioni già presenti. Ma è una questione di gusto personale!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione