Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

J
Sposa Principiante Settembre 2025 Bari

Consiglio per inviti e partecipazioni

Jackie.brown, il 13 Marzo 2025 alle 18:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao ragazze, io e il mio FM faremo il rito civile nella stessa location dei festeggiamenti...
Non so se fare il doppio cartoncino per gli inviti (invito cerimonia e a parte biglietto dell'invito ai festeggiamenti) o fare inviti distinti, su un unico cartoncino, scrivendo solo le informazioni riguardo la cerimonia per le partecipazioni e aggiungendo la frase sui festeggiamenti a chi è invitato.
Spero che si capisca quanto ho scritto 😅Grazie!!!

9 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 14 Marzo 2025 alle 10:00
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me 2 distinti è l’ideale.. oppure mandare solo i save the date senza dettagli sul dopo cerimonia? La cosa difficile, essendo nello stesso posto, sarà far capire a quelli invitati solo alla cerimonia, che non possono partecipare al ricevimento..
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Che devo fare solo un invito...die sarebbero non solo troppo Ma anche creerebbero dubbi...
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che sarebbe meglio fare due cartoncini distinti anche se celebrando il rito nel luogo in cui festeggerete rende il tutto più difficile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo trovato una bella promozione su un sito che si chiama a.s. Creations l'invito era un foglio piegato con solo le info per la cerimonia e un rettangolo staccato con i dettagli per il ricevimento (trovi le foto nel mio profilo) siccome i miei suoceri volevano mandare la sola partecipazione ad alcuni parenti lontani abbiamo inviato solo il cartoncino principale senza il secondo. Potresti fare anche una cosa così.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato canva e mi sono trovata bene, facile e intuitivo
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Settembre 2025 Bari
    Jackie.brown ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, sicuramente farò così 😊
    Qualcuna ha usato canva io altri programmi per creare gli inviti?
    Vorrei limitare un po' le spese
    • Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi faremo tutto in location. Sulle partecipazioni abbiamo scritto “cerimonia e ricevimento si terranno….” Noi avremo invitati che parteciperanno al nostro matrimonio dall’inizio alla fine quindi la questione è semplice.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Martina.
    Se ci sono invitati solo alla cerimonia e invitati solo al ricevimento farei due cartoncini distinti, così non impazzisci
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Martina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai persone che sono invitate solo alla cerimonia e non al ricevimento, è più semplice fare due cartoncini distinti! Così chi è invitato anche al ricevimento avrà due cartoncini e chi è invitato solo alla cerimonia ne avrà uno solo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione